L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tragedia sul set di Silence, il nuovo film di Martin Scorsese

Di Filippo Magnifico

director_martin_scorsese_arrives_at_the_royal_prem_4ed8005c2b

Tragedia sul set di Silence, il nuovo film di Martin Scorsese. Un operaio taiwanese è morto e altri due sono rimasti feriti sul set del film allestito a Tapei.

Il tetto di una vecchia casa, in fase di allestimento, è improvvisamente crollato, travolgendo i tre lavoratori che si trovavano lì per portare lavori di consolidamento dell’edificio in legno e mattoni. Per uno dei tre non c’è stato niente da fare: è arrivato già morto in ospedale. Gli altri due hanno riportato ferite alla testa e alle gambe.

In un comunicato ufficiale il regista si è dichiarato “sconvolto e rattristato” per quanto successo proprio alla vigilia delle riprese del suo film, i cui lavori proseguiranno nonostante tutto come da programma.

Silence è l’adattamento del romanzo di Shusaku Endo. Si tratta di un progetto che Martin Scorsese sta cercando di portare sul grande schermo da ormai vent’anni. Fábrica de Cine e SharpSword Films, che erano entrate a bordo due anni fa, a Cannes, con un consorzio di investitori composto da Emmett/Furla/Oasis, produrranno interamente il film attraverso una nuova etichetta, la FM Films.

Le riprese cominceranno il 30 gennaio a Taiwan. Il film ambientato nel 17° secolo segue la persecuzione di un gruppo di gesuiti portoghesi mentre cercano di diffondere il cristianesimo in Giappone. Nel cast troveremo Liam Neeson, Andrew Garfield, Adam Driver, Issei Ogata e Tadanobu Asano.

Fonte: THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Annunciate tre nuove produzioni originali del Regno Unito destinate a Disney+ e Star 20 Aprile 2021 - 16:45

Attraverso un comunicato stampa, The Walt Disney Company EMEA ha annunciato la sua prima lista di produzioni originali scripted del Regno Unito per Disney+.

Rebel Ridge: AnnaSophia Robb ed Emory Cohen nel film Netflix di Jeremy Saulnier 20 Aprile 2021 - 16:45

Affiancheranno John Boyega, Don Johnson e James Badge Dale nel thriller ad alta velocità del regista di Hold the Dark

After: la saga si espande, in arrivo un prequel e un sequel 20 Aprile 2021 - 16:00

La saga After, ispirata alle pagine di Anna Todd, si è rivelata una grande successo. Un terzo capitolo è pronto per arrivare nelle sale nel corso del 2021 ma i progetti per il franchise sono decisamente ambiziosi.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.