L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Teaser trailer e prime immagini per Love & Peace, il nuovo film di Sono Sion

Di Redazione SW

sono_sion_love&peace

Screenweek dal Giappone

Nato come poeta, filmmaker sperimentale e autore di nicchia nel cinema giapponese degli anni novanta, Sono Sion sta ricalcando, pur con le sostanziali differenze che li contraddistinguono, il percorso professionale fatto da Miike Takashi. Dopo il passaggio a certo cinema horror, soprattutto con Suicide Club film che lo rivelò ad un pubblico più vasto ed internazionale, e le sue vette artistiche raggiunte forse con Love Exposure e Noriko Dinner Table, in questi ultimi anni Sono si è votato sempre di più verso un cinema di più largo consumo, ma non per questo meno interessante.
Dopo il passaggio al Festival di Venezia nel 2013 con il metafilmico e delirante Why Don’t You Play in Hell e la sortita nel mondo hip-pop nipponico con Tokyo Tribe, film troppo sottovalutato, il suo nuovo lavoro uscirà in Giappone in estate. Intitolato Love & Peace è il film diretto da Sono con il più alto budget a disposizione per il regista giapponese, proprio nella giornata di oggi sono state diffuse le prime immagini ed il teaser trailer:

Il film racconta la storia Ryoichi il suo sogno da giovane di diventare un musicista punk ed il suo amore per una ragazza, il sogno ben presto però si infrange sulla monotona realtà quotidiana, ora Ryoichi è un semplice impiegato in un negozio di strumenti musicali. Tutto cambia quando un giorno incontra una tartaruga che chiama Pikadon ma che vergognandosi di fronte ai suoi colleghi finiscise per gettare nel bagno, questa, passata attraverso le fogne, incontra un anziano che lì vive e le cose cominciano a cambiare. Secondo lo stesso Sono questo lavoro è una sorta di summa di tutta la sua attività di questi ultimi anni, una sorta di kaiju eiga sui generis, e non potrebbe essere altrimenti, un film in cui il regista giapponese crede molto, una sorta di Love Exposure in salsa kaiju quindi, alemno questa è la nostra speranza.

Love&Peace_Sono1

Love&Peace_Sono2Love&Peace_Sono3


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?