Cinema Ultime News

Svelati i personaggi che Del Toro includerà nella Justice League Dark?

Pubblicato il 26 gennaio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Guillermo Del Toro, si sa, è sempre molto impegnato: in primavera, dopo aver concluso la post-produzione di Crimson Peak, il regista messicano girerà il pilot di The Killing on Carnival Row per Amazon Studios, e poi comincerà a occuparsi di Pacific Rim 2. Considerando tale affollamento, i fan hanno cominciato a perdere le speranze circa il suo progetto per Dark Universe, il film incentrato sulla Justice League Dark, gruppo che riunisce alcuni celebri personaggi sovrannaturali della DC Comics; a quanto pare, però, non tutto è perduto: Del Toro, infatti, ha dichiarato che la sceneggiatura è stata completata e si trova nelle mani della Warner Bros., che dovrà decidere se mettere in cantiere il film o meno.

Su questo versante non ci sono novità, ma in compenso Umberto Gonzalez di Latino Review ha pubblicato un’indiscrezione relativa ai personaggi che comporranno la squadra sovrannaturale: si tratta di John Constantine, Zatanna, Boston Brand/Deadman e Jason Blood/Etrigan.

Se la presenza di Constantine, Zatanna e Deadman era ampiamente prevista, quella del demone Etrigan è invece più sorprendente, anche perché sembra sostituire altri due personaggi molto attesi (e amati dai fan), ovvero Swamp Thing e lo Spettro. Vi ricordo però che si tratta soltanto di un rumor, e non è escluso che altri membri si aggiungano alla Justice League Dark nel corso del film. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie