L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Supergirl – Elementi da procedural, costume “fantastico” e niente cross-over con Arrow

Di Lorenzo Pedrazzi

supergirl-copertina

La CBS sta ancora cercando la protagonista di Supergirl, ma nel frattempo Nina Tassler, presedente del network, ha parlato della serie durante il press tour invernale della Television Critics Association, rivelando anzitutto che lo show unirà le singole trame verticali (stile procedural) a una più ampia trama orizzontale:

Ci saranno dei casi da risolvere, ma Ali Adler e Greg Berlanti hanno anche progettato un arco narrativo a lungo termine per lei. Il bello è che ora, con show come The Good Wife e Madam Secretary, si possono incapsulare degli elementi seriali all’interno di un “caso della settimana”. Lei è una che risove crimini, quindi deve avere un caso su cui indagare. Deve avere un cattivo da catturare.

La dimensione femminile sarà molto forte:

Si tratta di una giovane donna indipendente e molto forte. Affronterà problematiche familiari e lavorative. È una storia di potere femminile. Mandiamo in onda molte protagoniste forti, e questo dimostra che siamo dei grandi femministi. Tutto ruota attorno al suo intelletto, alle sue capacità, alla sua arguzia. Non riguarda solo la sua forza, che comunque possiede.

Tassler ha le idee chiare sull’attrice che stanno cercando (non sarà un volto particolarmente conosciuto):

Dev’essere una donna qualunque. Dev’essere un’attrice magnifica. Stiamo cercando qualcuno che incarni la freschezza e l’esuberanza di essere una giovane donna nel clima mutevole di oggi, e deve saper portare una serie di questo tipo sulle sue spalle. È un grande, grande show.

Il costume è già pronto: è stato disegnato dalla premio Oscar Colleen Atwood, e Tassler lo ritiene «fantastico». Colleen Atwood ha disegnato anche i costumi di Arrow e The Flash, e si è parlato spesso del fatto che Supergirl potrebbe condividere il loro universo narrativo. Tassler, però, ha smentito tutto:

È un network diverso, quindi credo che in questo momento terremo Supergirl per noi.

Naturalmente non è detta l’ultima parola, poiché sappiamo che Greg Berlanti vorrebbe invece far coincidere gli universi narrativi delle tre serie.

supergirl

La serie tv dedicata a Supergirl è stata ordinata dalla CBS senza nemmeno passare del pilot, e sarà sviluppata da Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Lanterna Verde) e Ali Adler (No Ordinary Family), con quest’ultima anche nel ruolo di produttrice esecutiva. Berlanti ha inoltre rivelato che lo show potrebbe condividere lo stesso universo narrativo di Arrow e The Flash, nonostante questi ultimi vadano in onda su The CW. La protagonista, Kara Zor-El, sarà una kryptoniana inviata sulla Terra e adottata dalla famiglia Danvers, che comincia a utilizzare i suoi straordinari poteri per il bene dell’umanità.

Vi terremo aggiornati, ma intanto vi ricordiamo che cliccando qui potrete leggere maggiori dettagli sulla serie.

Fonte: Entertainment Weekly (via ComicBookMovie)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.