Suicide Squad sta attraversando una nuova fase di casting: Jake Gyllenhaal ha rifiutato il ruolo di Rick Flag (cui ha rinunciato anche Tom Hardy), e la Warner Bros. si è messa alla ricerca di altri attori, sia per Flag sia per Deathstroke.
Naturalmente, tutto questo non turba il lavoro del regista David Ayer. Oltre a dirigere il film, Ayer ne sta scrivendo la sceneggiatura, e su twitter ha pubblicato una foto che ritrae proprio una delle sue sessioni di scrittura: nell’immagine è visibile una pagina del copione e persino un disegno dello storyboard, ma non è chiaro a quale personaggio si riferisca.
Potrete vedere il tutto qui di seguito:
#writing pic.twitter.com/oZNvAKEh7Q
— David Ayer (@DavidAyerMovies) January 23, 2015
Vi ricordo che Suicide Squad ruoterà attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Will Smith (Deadshot), Jai Courtney (Capitan Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Jared Leto (Joker) e Margot Robbie (Harley Quinn).
QUI trovate la nostra guida sul film
Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista dell’atteso Fury con Brad Pitt), che sta rimettendo mano alla sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016.
Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi invitiamo a leggere la nostra guida.
Fonte: ComicBookMovie