L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Suicide Squad – Margot Robbie vuole rendere giustizia a Harley Quinn

Di Lorenzo Pedrazzi

margot-robbie-suicide squad Harley Quinn

Mentre Suicide Squad attraversa una nuova fase di casting (Jake Gyllenhaal ha rifiutato il ruolo di Rick Flag, cui ha rinunciato anche Tom Hardy, e quindi la Warner Bros. sta cercando altri attori), sappiamo per certo che la psicotica e sgargiante Harley Quinn avrà il volto di Margot Robbie, attrice australiana che ha conquistato i riflettori internazionali grazie alla sua performance in The Wolf of Wall Street.

Intervistata da MTV durante la promozione di Z for Zachariah, presentato al Sundance Film Festival, l’attrice ha parlato brevemente dell’impegno che l’aspetta, confermando che prova un po’ di timore reverenziale per la fama del personaggio:

Sì, credo susciti un po’ di timore reverenziale, perché ovviamente ci sono molte persone che voglio compiacere, ed è un perosnaggio a cui voglio rendere giustizia… ma è una bella sfida, e spero di non deludere nessuno.

La vocetta stridula e il costume variopinto di Harley Quinn sono molto caratteristici, ma è ancora presto per parlarne:

Non siamo ancora arrivati a lavorare su quegli aspetti, siamo ancora abbastanza lontani. In realtà, devo girare prima un altro film, e mi sto concentrando su quello.

Infine, Margot Robbie ha elogiato il collega Jared Leto, che interpreterà il Joker, definendolo «grandioso». Ecco il video dell’intervista:

Vi ricordo che Suicide Squad ruoterà attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Will Smith (Deadshot), Jai Courtney (Capitan Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Jared Leto (Joker) e Margot Robbie (Harley Quinn).

QUI trovate la nostra guida sul film

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista dell’atteso Fury con Brad Pitt), che sta rimettendo mano alla sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi invitiamo a leggere la nostra guida.

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Welcome to the Blumhouse: la recensione della serie antologica Amazon Prime 24 Ottobre 2020 - 13:30

Quattro film fra il thriller morale e la fantascienza, ma l'esperimento di Jason Blum è riuscito a metà

Scene da un matrimonio – Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie con Oscar Isaac 24 Ottobre 2020 - 13:00

Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie Scene da un matrimonio, dove tornerà a recitare al fianco di Oscar Isaac

La telefonata su… Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi 24 Ottobre 2020 - 12:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi tocca a Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).