L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stephen McFeely parla del rapporto tra Peggy Carter e Tony Stark in Captain America: Civil War

Stephen McFeely parla del rapporto tra Peggy Carter e Tony Stark in Captain America: Civil War

Di Marlen Vazzoler

agent-carter

In Agent Carter gli scrittori stanno esplorando il rapporto tra Peggy Carter e Howard Stark, e naturalmente questo sviluppo spinge a chiederci quando Tony conoscesse Peggy e se in Captain America: Civil War verrà esplorato questo legame. Lo scrittore Stephen McFeely (Il primo vendicatore, Winter soldier e Agent Carter) ha spiegato di aver avuto delle discussioni a questo proposito:

“Non abbiamo ancora cominciato a girae e sono alla mia quarta bozza di tante altre, quella domanda [di chi fosse Peggy per Tony Stark] è stata fatta in continuazione e da tutte le parti quindi chi lo sa. Così tante cose possono essere scosse ma abbiamo avuto delle conversazioni e abbiamo proposto delle scene. Alcune sono rimaste altre no. Ma abbiamo visto [Peggy] in Winter Soldier, e sappiamo che è in giro”.

Parlando dell’adattamento del fumetto originale di Mark Millar, McFeely spiega che questa storia è stata considerata per un potenziale film di tanto in tanto perché l’Universo Cinematografico Marvel è molto evoluto da quando è stata scritta.

“È stata sul tavolo di tanto in tanto, diciamo così, ed è una sfida farla e fare in modo che tutti i personaggi che abbiamo stabilito, e che tutti hanno stabilito nel MCU siano serviti e suonino correttamente, giusto? Perché c’è una differenza con i personaggi di Civil War, che è stato scritto nel 2006, 2007. L’MCU non esisteva [quando è stato scritto]. Non c’erano Robert Downey Jr.Chris Evans che hanno aiutato a creare i personaggi così dobbiamo fare in modo che quel modello venga regolato e dobbiamo assicurarci di servire questi personaggi e non solamente ricopiare le loro parti e farli apparire in quel modo”.

Per quanto riguarda il tentativo della Sony e della Marvel di inserire l’Uomo Ragno nel film, McFeely si è limitato a dire:

“L’ho letto anch’io”.

E quando gli è stato chiesto il suo pensiero sulla diffusione della notizia ha aggiuto:

“Più problemi per me”

Infine gli è stato domandato da che parte avrebbe potuto trovarsi l’Uomo Ragno nel film:

“Bella domanda! Più problemi per me!”.

Ricordiamo che la Sony ha appena negato le voci sulla presenza dell’Uomo Ragno in Infinity War – Parte 1, ma anche se fossero vere non confermerebbero mai la notizia 3 anni prima dell’uscita del film.

Come già detto, in questo nuovo cinecomic su Captain America, il Tony Stark/Iron Man di Robert Downey jr. avrà un ruolo decisivo. La storia prenderà spunto principalmente da Civil War, miniserie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven: ci troveremo dunque in una situazione dove è in vigore il Superhero Registration Act (Atto di Registrazione dei Superumani), un mandato governativo che obbliga chiunque abbia dei super-poteri a registrarsi alle istituzioni di competenza statunitensi sancendo un contratto in cui, per legge, si accetta di agire per lo Stato. Di fronte a questa richiesta, i vari personaggi si dividono: Captain America si oppone all’atto mentre Iron Man lo supporta. E tra i due scatta la battaglia.

L’uscita è fissata per il 6 maggio 2016. Le riprese di Captain America: Civil War inizieranno ad aprile  ad Atlanta, in Georgia, e proseguiranno a Berlino e a Puerto Rico. A dirigere, Anthony e Joe Russo mentre la sceneggiatura è firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely. A completare il cast anche Chadwick Boseman come Black Panther e Daniel Brühl forse nella parte di Baron Zemo.

Fonte IGN

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Frank Oz sarà di nuovo Yoda per Star Wars: Tales From the Galaxy’s Edge 21 Ottobre 2020 - 19:15

ILMxLAB e Lucasfilm hanno confermato che Frank Oz riprenderà il ruolo del Maestro Jedi Yoda nella nuova esperienza in realtà virtuale Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge.

La rivincita delle bionde 3 rimandato al 2022 21 Ottobre 2020 - 18:30

Il terzo capitolo della saga di Elle Woods sarebbe dovuto uscire a febbraio

Mission Impossible 7: Tom Cruise in azione a Venezia nelle nuove foto dal set 21 Ottobre 2020 - 17:45

Da Roma a Venezia. Proseguono in Italia le riprese di Mission: Impossible 7, ed ecco che arrivano nuove foto con il protagonista Tom Cruise.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).