Stephen McFeely parla del rapporto tra Peggy Carter e Tony Stark in Captain America: Civil War

Stephen McFeely parla del rapporto tra Peggy Carter e Tony Stark in Captain America: Civil War

Di Marlen Vazzoler

agent-carter

In Agent Carter gli scrittori stanno esplorando il rapporto tra Peggy Carter e Howard Stark, e naturalmente questo sviluppo spinge a chiederci quando Tony conoscesse Peggy e se in Captain America: Civil War verrà esplorato questo legame. Lo scrittore Stephen McFeely (Il primo vendicatore, Winter soldier e Agent Carter) ha spiegato di aver avuto delle discussioni a questo proposito:

“Non abbiamo ancora cominciato a girae e sono alla mia quarta bozza di tante altre, quella domanda [di chi fosse Peggy per Tony Stark] è stata fatta in continuazione e da tutte le parti quindi chi lo sa. Così tante cose possono essere scosse ma abbiamo avuto delle conversazioni e abbiamo proposto delle scene. Alcune sono rimaste altre no. Ma abbiamo visto [Peggy] in Winter Soldier, e sappiamo che è in giro”.

Parlando dell’adattamento del fumetto originale di Mark Millar, McFeely spiega che questa storia è stata considerata per un potenziale film di tanto in tanto perché l’Universo Cinematografico Marvel è molto evoluto da quando è stata scritta.

“È stata sul tavolo di tanto in tanto, diciamo così, ed è una sfida farla e fare in modo che tutti i personaggi che abbiamo stabilito, e che tutti hanno stabilito nel MCU siano serviti e suonino correttamente, giusto? Perché c’è una differenza con i personaggi di Civil War, che è stato scritto nel 2006, 2007. L’MCU non esisteva [quando è stato scritto]. Non c’erano Robert Downey Jr.Chris Evans che hanno aiutato a creare i personaggi così dobbiamo fare in modo che quel modello venga regolato e dobbiamo assicurarci di servire questi personaggi e non solamente ricopiare le loro parti e farli apparire in quel modo”.

Per quanto riguarda il tentativo della Sony e della Marvel di inserire l’Uomo Ragno nel film, McFeely si è limitato a dire:

“L’ho letto anch’io”.

E quando gli è stato chiesto il suo pensiero sulla diffusione della notizia ha aggiuto:

“Più problemi per me”

Infine gli è stato domandato da che parte avrebbe potuto trovarsi l’Uomo Ragno nel film:

“Bella domanda! Più problemi per me!”.

Ricordiamo che la Sony ha appena negato le voci sulla presenza dell’Uomo Ragno in Infinity War – Parte 1, ma anche se fossero vere non confermerebbero mai la notizia 3 anni prima dell’uscita del film.

Come già detto, in questo nuovo cinecomic su Captain America, il Tony Stark/Iron Man di Robert Downey jr. avrà un ruolo decisivo. La storia prenderà spunto principalmente da Civil War, miniserie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven: ci troveremo dunque in una situazione dove è in vigore il Superhero Registration Act (Atto di Registrazione dei Superumani), un mandato governativo che obbliga chiunque abbia dei super-poteri a registrarsi alle istituzioni di competenza statunitensi sancendo un contratto in cui, per legge, si accetta di agire per lo Stato. Di fronte a questa richiesta, i vari personaggi si dividono: Captain America si oppone all’atto mentre Iron Man lo supporta. E tra i due scatta la battaglia.

L’uscita è fissata per il 6 maggio 2016. Le riprese di Captain America: Civil War inizieranno ad aprile  ad Atlanta, in Georgia, e proseguiranno a Berlino e a Puerto Rico. A dirigere, Anthony e Joe Russo mentre la sceneggiatura è firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely. A completare il cast anche Chadwick Boseman come Black Panther e Daniel Brühl forse nella parte di Baron Zemo.

Fonte IGN

LEGGI ANCHE

Oscar 2024: Ryan Gosling canterà “I’m Just Ken” 26 Febbraio 2024 - 20:23

È ufficiale: Ryan Gosling canterà dal vivo “I’m Just Ken” durante la Notte degli Oscar.

Il Diavolo veste Prada: la reunion di Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 10:30

La reunion delle protagoniste de Il Diavolo veste Prada era uno dei momenti più attesi dei SAG Awards 2024.

Warner Bros. Discovery: Zaslav ammette la sottoperformance dei film del 2023 23 Febbraio 2024 - 17:07

Davanti agli azionisti David Zaslav ha sottolineato i recenti progressi sul fronte cinematografico ma ha riconosciuto al tempo stesso gli insuccessi dell'ultimo anno, in particolare quelli usciti alla fine del 2023.

Game of Thrones: Il Cavaliere dei Sette Regni annunciato per la fine del 2025 23 Febbraio 2024 - 15:25

Anche la potenziale data di lancio de Il Cavaliere dei Sette Regni (A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight), il secondo prequel di Game of Thrones

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI