In Agent Carter gli scrittori stanno esplorando il rapporto tra Peggy Carter e Howard Stark, e naturalmente questo sviluppo spinge a chiederci quando Tony conoscesse Peggy e se in Captain America: Civil War verrà esplorato questo legame. Lo scrittore Stephen McFeely (Il primo vendicatore, Winter soldier e Agent Carter) ha spiegato di aver avuto delle discussioni a questo proposito:
“Non abbiamo ancora cominciato a girae e sono alla mia quarta bozza di tante altre, quella domanda [di chi fosse Peggy per Tony Stark] è stata fatta in continuazione e da tutte le parti quindi chi lo sa. Così tante cose possono essere scosse ma abbiamo avuto delle conversazioni e abbiamo proposto delle scene. Alcune sono rimaste altre no. Ma abbiamo visto [Peggy] in Winter Soldier, e sappiamo che è in giro”.
Parlando dell’adattamento del fumetto originale di Mark Millar, McFeely spiega che questa storia è stata considerata per un potenziale film di tanto in tanto perché l’Universo Cinematografico Marvel è molto evoluto da quando è stata scritta.
“È stata sul tavolo di tanto in tanto, diciamo così, ed è una sfida farla e fare in modo che tutti i personaggi che abbiamo stabilito, e che tutti hanno stabilito nel MCU siano serviti e suonino correttamente, giusto? Perché c’è una differenza con i personaggi di Civil War, che è stato scritto nel 2006, 2007. L’MCU non esisteva [quando è stato scritto]. Non c’erano Robert Downey Jr. o Chris Evans che hanno aiutato a creare i personaggi così dobbiamo fare in modo che quel modello venga regolato e dobbiamo assicurarci di servire questi personaggi e non solamente ricopiare le loro parti e farli apparire in quel modo”.
Per quanto riguarda il tentativo della Sony e della Marvel di inserire l’Uomo Ragno nel film, McFeely si è limitato a dire:
“L’ho letto anch’io”.
E quando gli è stato chiesto il suo pensiero sulla diffusione della notizia ha aggiuto:
“Più problemi per me”
Infine gli è stato domandato da che parte avrebbe potuto trovarsi l’Uomo Ragno nel film:
“Bella domanda! Più problemi per me!”.
Ricordiamo che la Sony ha appena negato le voci sulla presenza dell’Uomo Ragno in Infinity War – Parte 1, ma anche se fossero vere non confermerebbero mai la notizia 3 anni prima dell’uscita del film.
Come già detto, in questo nuovo cinecomic su Captain America, il Tony Stark/Iron Man di Robert Downey jr. avrà un ruolo decisivo. La storia prenderà spunto principalmente da Civil War, miniserie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven: ci troveremo dunque in una situazione dove è in vigore il Superhero Registration Act (Atto di Registrazione dei Superumani), un mandato governativo che obbliga chiunque abbia dei super-poteri a registrarsi alle istituzioni di competenza statunitensi sancendo un contratto in cui, per legge, si accetta di agire per lo Stato. Di fronte a questa richiesta, i vari personaggi si dividono: Captain America si oppone all’atto mentre Iron Man lo supporta. E tra i due scatta la battaglia.
L’uscita è fissata per il 6 maggio 2016. Le riprese di Captain America: Civil War inizieranno ad aprile ad Atlanta, in Georgia, e proseguiranno a Berlino e a Puerto Rico. A dirigere, Anthony e Joe Russo mentre la sceneggiatura è firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely. A completare il cast anche Chadwick Boseman come Black Panther e Daniel Brühl forse nella parte di Baron Zemo.
Fonte IGN