Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza non costituirà soltanto l’inizio di una nuova trilogia, ma anche la soglia di una nuova era per l’immaginario della saga, che ora si trova nelle mani dei fan, e non più del suo autore originario. L’approccio sembra quindi essere più “contemporaneo”, meno legato agli schemi classici del franchise, e questo porterà a una maggiore diversificazione; ad esempio, John Boyega sarà il primo Stormtrooper nero nella storia di Guerre stellari, ma le novità non finiscono qui: Lizo Mzimba, un giornalista della BBC, ha infatti rivelato su twitter che nel film vedremo anche la prima Stormtrooper donna, e sarà interpretata dall’attrice/modella britannica Amybeth Hargreaves.
Bit of @StarWars news from @SpotlightUK. Amybeth Hargreaves plays female Stormtrooper in The Force Awakens. http://t.co/2nDnhfSaTM
— lizo mzimba (@lizo_mzimba) January 16, 2015
In realtà, non è chiaro se l’attrice comparirà apertamente nel film, oppure se sarà la controfigura di Gwendoline Christie, che dovrebbe interpretare un’ufficiale dell’Impero: quest’ultima possibilità non è da escludere, considerando l’altezza di Amybeth Hargreaves. Lo scopriremo quando il film uscirà nelle sale.
Vi ricordo che il nuovo teaser sarà probabilmente associato alle copie di Avengers: Age of Ultron, e forse comprenderà le prime immagini degli eroi “classici”, Luke, Leila, Han Solo e Chewbacca, a 32 anni di distanza dalla loro ultima apparizione sul grande schermo.
Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016, con la regia di JJ Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.
Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3BO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (C1-P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza
QUI il teaser trailer in italiano.
QUI potrete vedere il teaser trailer in 30 fotogrammi e le curiosità.
QUI troverete i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza.
Fonte: ComicBookMovie