Archivio Ultime News

Star Wars – Bob Iger conferma le date di uscita di Episodio VIII ed Episodio IX

Pubblicato il 30 gennaio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

La Disney ha appena inviato la consueta relazione annuale ai propri azionisti, e il documento include una dichiarazione di Bob Iger, amministratore delegato della compagnia, relativa alla saga di Guerre stellari. Iger ha confermato che i prossimi capitoli usciranno a due anni di distanza l’uno dall’altro, riferendosi ovviamente a Star Wars – Episodio VIII ed Episodio IX:

Essendo una delle poche persone cui è stato concesso di visitare i set durante le riprese… nonché uno dei pochi che abbiano visto la maggior parte del girato… posso assicurare ai milioni di fan di Star Wars che hanno trascorso l’ultima decade nella speranza di vedere un nuovo film, che Il risveglio della Forza vale tutte le loro attese. Ed è solo l’inizio di una nuova era di straordinarie avventure nel mondo di Star Wars; il prossimo anno distribuiremo il nostro primo spin-off basato su questi personaggi, seguito da Star Wars: Episodio VIII nel 2017, e poi concluderemo questa trilogia con Episodio IX nel 2019.

Iger rassicura quindi i fan sull’impegno della Disney verso il franchise di Star Wars, di cui vedremo un film ogni anno (compresi gli spin-off) da Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza in poi. Star Wars – Episodio VIII sarà diretto da Rian Johnson, regista di Looper.

Vi ricordo che il nuovo teaser sarà probabilmente associato alle copie di Avengers: Age of Ultron, e forse comprenderà le prime immagini degli eroi “classici”, Luke, Leila, Han Solo e Chewbacca, a 32 anni di distanza dalla loro ultima apparizione sul grande schermo.

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016, con la regia di JJ Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3BO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (C1-P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

QUI il teaser trailer in italiano.

QUI potrete vedere il teaser trailer in 30 fotogrammi e le curiosità.

QUI troverete i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza.

Fonte: Collider