L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Trek – Simon Pegg e Doug Jung scriveranno la nuova sceneggiatura del terzo film

Di Lorenzo Pedrazzi

simonpegg-copertina

Sappiamo già che Star Trek 3 sarà diretto da Justin Lin, e che Roberto Orci è rimasto solo in veste di produttore, ma ora apprendiamo da Deadline che Bad Robot e Paramount hanno trovato chi lo rimpiazzerà nella scrittura del film: si tratta di Simon Pegg e Doug Jung, incaricati di lavorare a una nuova versione della sceneggiatura.

Doug Jung si è fatto notare come sceneggiatore di serie tv (Dark Blue, Banshee), ed è stato apprezzato da Bad Robot per il suo lavoro su un altro loro progetto, Diamond, mentre Simon Pegg è amatissimo dai fan per il ruolo di Scotty nei due precedenti film della saga. Anche se il pubblico lo conosce soprattutto come attore, Pegg ha già dato prova delle sue capacità di scrittura: è stato infatti co-sceneggiatore di Edgar Wright nella Trilogia del Cornetto (L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz, La fine del mondo), in cui ha sempre interpretato il co-protagonista; inoltre, insieme all’amico Nick Frost, ha scritto anche il copione di Paul.

Chris Pine, Zachary Quinto, Anton Yelchin, Karl Urban, Zoe Saldana John Cho e lo stesso Simon Pegg torneranno nel cast. L’uscita del film è prevista per l’8 luglio 2016, quando verrà festeggiato il 50° anniversario della franchise.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BEASTARS: La stagione 2 dal 15 luglio in tutto il mondo su Netflix 16 Giugno 2021 - 0:53

La stagione 2 di Beastars ha una data di uscita! La serie, basata sull'omonimo manga, arriverà il 15 luglio in tutto il mondo su Netflix.

Box Office Giappone: Mobile Suit Gundam: Hathaway debutta al 1° posto, Evangelion supera i ¥9miliardi 15 Giugno 2021 - 21:57

Iniziata la 'Last run' di Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time che infrange la soglia dei ¥9miliardi, mentre Detective Conan: The Scarlet Bullet sorpassa Detective Conan: Crimson Love Letter. Al primo posto al box office giapponese Mobile Suit Gundam: Hathaway in arrivo su Netflix

The Flash, Walker, 4400: ecco le date di debutto delle nuove stagioni The CW 15 Giugno 2021 - 21:15

Non solo CWverse e supereroi: ecco quando arriveranno le nuove stagioni delle serie The CW

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.