Spectre – Potrebbero saltare anche le riprese sul Ponte Sisto

Spectre – Potrebbero saltare anche le riprese sul Ponte Sisto

Di Marlen Vazzoler

ponte-sisto-bond

I produttori di Spectre rischiano di non poter più filmare agli inizi di marzo, dopo mesi di preparazione, sul Ponte Sisto a Roma. Il Mirror riporta che degli attivisti religiosi stanno protestando contro le autorità italiane per le riprese di alcune scene chiave del film, su questo sito storico del quindicesimo secolo, che tra l’altro prevedono il salto di Daniel Craig da un elicottero.
Una fonte italiano ha detto:

“Alcuni attivisti sono preoccupati per il danno al ponte, che risale al 1400, altri sono turbati dal collegamento religioso. Si dice che il ponte sia infestato dal fantasma di Donna Olimpia Pamphili, l’amante di Papa Innocente X che lo attraversava ogni sera per andare nel suo letto. I credenti sono abbastanza alterati dalla prospettiva di disturbare gli spiriti.
Sam ha già dovuto cambiare un’altra scena importante, adesso sembra che dovrà tornare al tavolo da disegno per questa”.

Ricordiamo che il mese scorso è stato negato il permesso di girare in inseguimento alle Quattro Fontane, perché considerato un sito troppo delicato.

Il giornale austriaco Kleine Zeitung ha pubblicato sul suo sito una descrizione delle sequenze girate a Solden e a Obertilliach durante le riprese di Spectre.

ATTENZIONE SPOILER

spectre-seydoux

Di seguito potete leggere un riassunto in ordine cronologico di quanto è stato girato:

Sulla cima di Gaislachkogl in una clinica di lusso (girata al ristorante ICE Q al Gaislachkogl di Solden) si trova un annoiata Madeleine Swann (Seydoux). Ma prima che Bond riesca a contattarla il malvagio tirapiedi Hinx (Bautista) rapisce la ragazza e se ne va a bordo della sua Range Rover Sport, che fa parte di un convoglio di tre SUV. Bond parte all’inseguimento a bordo in un piccolo velivolo nero. Comincia così un assurdo inseguimento tra aria e terra attraverso tunnel, le strade a serpentina del ghiacciaio di Rettenbachferner, i sentieri della foresta di Gostenwald, piste da sci e attraverso il villaggio di Obertilliach.
Il malvagio Hinx e i suoi tirapiedi nei SUV cominciano a sparare contro l’aereo crivellando le sue ali. Gli alberi strappano un ala e le ruote del velivolo, il velivolo discende su una pista da sci e alla fine si schianta contro un grande fienile (la cosiddetta Bond House di Obertilliach). Comincia uno scontro a fuoco e Bond salva la ragazza. (Nella foto qui sopra potete intravedere la Seydoux).

Detlef-Bothe-01

Nel frattempo è stata confermata l’entrata nel cast dell’attore tedesco Detlef Bothe che ha preso parte sia alla sequenza dell’inseguimento con l’aereo, alla scena girata nel centro della città di Obertilliach a cui hanno preso parte Craig e Ben Whishaw (Q) e in un’altra sequenza girata sulle funivie presso la stazione sciistica di Solden.

Detlef-Bothe-02

Apparentemente il suo personaggio sta inseguendo Q in Austria. L’attore ha confermato sul suo profilo facebook che le sue scene girate a Solden e che coinvolgono Q.
FINE SPOILER

Di seguito potete vedere un altro video dal set in cui vediamo alcuni momenti delle riprese effetuate a Österreich, dopo una serie di selfie di Craig.

e una nuova foto dal set

 

Dopo il fenomenale successo di Skyfall, il 23esimo film uscito due anni fa e capace di incassare 1.1 miliardo di dollari registrando il plauso unanime della critica, SPECTRE ritrova la coppia vincente del regista premio Oscar Sam Mendes e del protagonista Daniel Craig che torna nei panni dell’agente speciale con licenza di uccidere per la quarta volta. Le riprese si svolgeranno tra Londra (ai leggendari Pinewood Shepperton) Roma e Caserta ( QUI le location dove gireranno in Italia), poi Messico, Marocco e Austria.

Nel cast di SPECTRE troveremo  Daniel Craig (007, James Bond), Léa Seydoux (Madeleine Swann), Dave Bautista (Mr. Hinx), Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Miss Moneypenny), Ben Whishaw (Q), Christoph Waltz (Oberhauser), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Rory Kinnear (Tanner), Andrew Scott (Denbigh). Le riprese si terranno a Mexico City, Roma, Tangieri & Erfoud, Marocco, Sölden, Obertilliach e Lake Altausee. Il film uscirà nei nostri cinema a fine ottobre 2015. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti kleinezeitung, N24 netzreporterin, Detlef Bothe, Escape studios, mirror, mi6, 007travelers

LEGGI ANCHE

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

Bluey: Il cartello – Trailer dello speciale in arrivo su Disney+ 26 Marzo 2024 - 22:09

Il mese prossimo debutterà a livello globale su Disney+ lo speciale Bluey: Il cartello, una delle serie animate di maggior successo degli ultimi anni a livello globale

Eddington: ecco Joaquin Phoenix sul set del western di Ari Aster 25 Marzo 2024 - 11:37

Sono iniziate le riprese di Eddington, il nuovo film di Ari Aster dopo Beau ha paura. Ecco Joaquin Phoenix sul set.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI