L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spectre – Potrebbero saltare anche le riprese sul Ponte Sisto

Di Marlen Vazzoler

ponte-sisto-bond

I produttori di Spectre rischiano di non poter più filmare agli inizi di marzo, dopo mesi di preparazione, sul Ponte Sisto a Roma. Il Mirror riporta che degli attivisti religiosi stanno protestando contro le autorità italiane per le riprese di alcune scene chiave del film, su questo sito storico del quindicesimo secolo, che tra l’altro prevedono il salto di Daniel Craig da un elicottero.
Una fonte italiano ha detto:

“Alcuni attivisti sono preoccupati per il danno al ponte, che risale al 1400, altri sono turbati dal collegamento religioso. Si dice che il ponte sia infestato dal fantasma di Donna Olimpia Pamphili, l’amante di Papa Innocente X che lo attraversava ogni sera per andare nel suo letto. I credenti sono abbastanza alterati dalla prospettiva di disturbare gli spiriti.
Sam ha già dovuto cambiare un’altra scena importante, adesso sembra che dovrà tornare al tavolo da disegno per questa”.

Ricordiamo che il mese scorso è stato negato il permesso di girare in inseguimento alle Quattro Fontane, perché considerato un sito troppo delicato.

Il giornale austriaco Kleine Zeitung ha pubblicato sul suo sito una descrizione delle sequenze girate a Solden e a Obertilliach durante le riprese di Spectre.

ATTENZIONE SPOILER

spectre-seydoux

Di seguito potete leggere un riassunto in ordine cronologico di quanto è stato girato:

Sulla cima di Gaislachkogl in una clinica di lusso (girata al ristorante ICE Q al Gaislachkogl di Solden) si trova un annoiata Madeleine Swann (Seydoux). Ma prima che Bond riesca a contattarla il malvagio tirapiedi Hinx (Bautista) rapisce la ragazza e se ne va a bordo della sua Range Rover Sport, che fa parte di un convoglio di tre SUV. Bond parte all’inseguimento a bordo in un piccolo velivolo nero. Comincia così un assurdo inseguimento tra aria e terra attraverso tunnel, le strade a serpentina del ghiacciaio di Rettenbachferner, i sentieri della foresta di Gostenwald, piste da sci e attraverso il villaggio di Obertilliach.
Il malvagio Hinx e i suoi tirapiedi nei SUV cominciano a sparare contro l’aereo crivellando le sue ali. Gli alberi strappano un ala e le ruote del velivolo, il velivolo discende su una pista da sci e alla fine si schianta contro un grande fienile (la cosiddetta Bond House di Obertilliach). Comincia uno scontro a fuoco e Bond salva la ragazza. (Nella foto qui sopra potete intravedere la Seydoux).

Detlef-Bothe-01

Nel frattempo è stata confermata l’entrata nel cast dell’attore tedesco Detlef Bothe che ha preso parte sia alla sequenza dell’inseguimento con l’aereo, alla scena girata nel centro della città di Obertilliach a cui hanno preso parte Craig e Ben Whishaw (Q) e in un’altra sequenza girata sulle funivie presso la stazione sciistica di Solden.

Detlef-Bothe-02

Apparentemente il suo personaggio sta inseguendo Q in Austria. L’attore ha confermato sul suo profilo facebook che le sue scene girate a Solden e che coinvolgono Q.
FINE SPOILER

Di seguito potete vedere un altro video dal set in cui vediamo alcuni momenti delle riprese effetuate a Österreich, dopo una serie di selfie di Craig.

e una nuova foto dal set

 

Dopo il fenomenale successo di Skyfall, il 23esimo film uscito due anni fa e capace di incassare 1.1 miliardo di dollari registrando il plauso unanime della critica, SPECTRE ritrova la coppia vincente del regista premio Oscar Sam Mendes e del protagonista Daniel Craig che torna nei panni dell’agente speciale con licenza di uccidere per la quarta volta. Le riprese si svolgeranno tra Londra (ai leggendari Pinewood Shepperton) Roma e Caserta ( QUI le location dove gireranno in Italia), poi Messico, Marocco e Austria.

Nel cast di SPECTRE troveremo  Daniel Craig (007, James Bond), Léa Seydoux (Madeleine Swann), Dave Bautista (Mr. Hinx), Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Miss Moneypenny), Ben Whishaw (Q), Christoph Waltz (Oberhauser), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Rory Kinnear (Tanner), Andrew Scott (Denbigh). Le riprese si terranno a Mexico City, Roma, Tangieri & Erfoud, Marocco, Sölden, Obertilliach e Lake Altausee. Il film uscirà nei nostri cinema a fine ottobre 2015. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti kleinezeitung, N24 netzreporterin, Detlef Bothe, Escape studios, mirror, mi6, 007travelers

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad – James Gunn e la squadra nella nuova immagine 29 Ottobre 2020 - 16:30

La squadra è quasi al completo nella nuova immagine di The Suicide Squad. Inoltre, il produttore Peter Safran svela nuovi dettagli sulla trama.

Peacock cancella Brave New World, la serie in cerca di una nuova casa 29 Ottobre 2020 - 16:05

La serie tratta da Il mondo nuovo di Aldous Huxley potrebbe risorgere su qualche altra piattaforma

The Crown – Il trailer ufficiale della stagione 4, dal 15 novembre su Netflix 29 Ottobre 2020 - 15:50

Alta tensione tra la Regina Elisabetta e Margaret Thatcher (ma anche tra Carlo e Diana) nel trailer ufficiale della quarta stagione di The Crown.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).