L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spectre – Foto e video di Daniel Craig in azione dal set in Obertilliach

Di Marlen Vazzoler

daniel-craig-spectre

Abbiamo visto le foto del cast di Spectre, il 24° film di James Bond, tra i monti innevati dell’Austria, dove gireranno per 50 giorni tra le location di Obertilliach, Solden e il lago Altaussee, prima di passare sui set di Roma.

Per le riprese in Obertilliach sono stati usati 15 cannoni spara neve, della neve fresca che è stata portata da altre regioni e della neve speciale usata nei film per coprire le zone che la troupe ha utilizzato.

Obertilliach-01

ATTENZIONE SPOILER

Nelle scene girate in questa località è stato girato un’incidente aereo e diverse scene in cui saranno coinvolte delle esplosioni, supervisionate da Chris Corbould il supervisore degli effetti speciali.

Obertilliach-02

Obertilliach-02a

Obertilliach-05

Obertilliach-06

Come potete notare le ali della fusoliera sono state tagliate e inoltre manca la coda. L’aereo dovrebbe precipitare in questa baita.

Obertilliach-04

Obertilliach-07

Sul set sono state inoltre avvistate le Range Rover Sport.

Obertilliach-03

Qui vediamo Daniel Craig in azione nei panni di Bond con la sua fedele P99.

Obertilliach-08-craig

Obertilliach-09

Sul set erano inoltre presenti Léa Seydoux, Sam Mendes e il direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema.

Obertilliach-10-Seydoux

Obertilliach-11-mendes-hoytema

In questo video del Kleine Zeitung potete vedere un recap di quanto girato:

In queste foto vediamo che l’aereo era pilotato da Bond.

Obertilliach-14-craig

Obertilliach-12-craig

Obertilliach-13-craig

Le scene d’azione con Daniel Craig sono state girate presso quella che è stata soprannominata la Bond House, mentre nel centro della città è stata girata una scena con Q (Ben Whishaw).

Obertilliach-17-craig

Obertilliach-15

Obertilliach-16

Qui possiamo vedere Craig e quella che sembra la Seydoux sul set.

Obertilliach-18-craig-seydoux

Sul set sono stati inoltre avvistati il coordinatore degli stunt Gary Powell e Olivier Schneider (stuntman e coreografo per i combattimenti) assieme al suo team.

Obertilliach-22-craig

Obertilliach-19

Obertilliach-20

Obertilliach-21-craig

Obertilliach-26

Obertilliach-25

Di seguito potete vedere un altro servizio del Kleine Zeitung.

In questo screenshoot ricavato invece da un servizio di ORF TV, visibile solo in Austria, vediamo al centro Dave Bautista o il suo stunt, in attesa.

Obertilliach-23-bautista

Mentre qui vediamo Bond mentre sta salvando Madeleine Swann (la Seydoux o la sua controfigura, ndr.)

Obertilliach-24-craig-seydoux

Dopo il fenomenale successo di Skyfall, il 23esimo film uscito due anni fa e capace di incassare 1.1 miliardo di dollari registrando il plauso unanime della critica, SPECTRE ritrova la coppia vincente del regista premio Oscar Sam Mendes e del protagonista Daniel Craig che torna nei panni dell’agente speciale con licenza di uccidere per la quarta volta. Le riprese si svolgeranno tra Londra (ai leggendari Pinewood Shepperton) Roma e Caserta ( QUI le location dove gireranno in Italia), poi Messico, Marocco e Austria.

Come direttore della fotografia è stato chiamato Hoyte van Hoytema (che vanta in CV una serie di lavori di tutto rispetto come quelli per La talpa, The Fighter, Her nonché Interstellar dove ha preso il posto di Wally Pfister, storico collaboratore di Nolan), mentre ai costumi rotroveremo Jany Temime (Skyfall). Ritorna anche Thomas Newmann, compositore caro a Mendes che ha già composto la bellissima soundtrack di Skyfall.

Nel cast di SPECTRE troveremo  Daniel Craig (007, James Bond), Léa Seydoux (Madeleine Swann), Dave Bautista (Mr. Hinx), Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Miss Moneypenny), Ben Whishaw (Q), Christoph Waltz (Oberhauser), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Rory Kinnear (Tanner), Andrew Scott (Denbigh). Le riprese si terranno a Mexico City, Roma, Tangieri & Erfoud, Marocco, Sölden, Obertilliach e Lake Altausee. Il film uscirà nei nostri cinema a fine ottobre 2015. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti mi6, thebondbulletin, thebondbulletin uk, kleinezeitung, imgur, Kleine Zeitung, jamesbondbrasil, kleinezeitung, dailymail, ORF, daily mail

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Grey’s Anatomy: primo sguardo al ritorno di Sarah Drew nel ruolo di April Kepner 18 Aprile 2021 - 16:00

La stagione 17 di Grey’s Anatomy è pronta per ospitare un ritorno che sicuramente farà la gioia di tutti i fan: quello di Sarah Drew nel ruolo del Dr. April Kepner.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.