L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Simon West dirigerà il remake di Blob, fluido mortale

Di Marlen Vazzoler

theblob-poster-1985

Sono passati quasi trent’anni dall’ultima apparizione di Blob, il fluido mortale protagonista del film cult della Paramount del 1958, sul grande schermo. Nel 1972 l’alieno gelatinoso che si ciba di esseri viventi era apparso nel sequel di Larry Hagman Beware! The Blob e nel 1988 nel remake diretto da Chuck Russell interpretato da Kevin Dillon.

La Goldcrest Films, la coreana Taewon Entertainment e la A-List Corporation finanzieranno un nuovo remake diretto da Simon West (Professione assassino, I mercenari 2) e prodotto da Richard Saperstein e Brian Witten. Il film verrà presentato il mese prossimo all’European Film Market di Berlino.

West ha dichiarato:

“Ora con la moderna computer grafica possiamo realizzare pienamente il potenziale di Blob. Il mondo che creerò sarà completamente credibile, immersivo ed emotivamente soddisfacente. È un emozione poter introdurre un icona duratura a un pubblico più ampio e a una nuova era di fan”.

Gli effetti speciali saranno curati dal supervisore Chris Haney (Carol, The Avengers), la post-produzione del suono e dell’immagine sarà curata dalla Goldcrest. A bordo troveremo il produttore del film originale Jack H Harris, qui nelle vesti di produttore esecutivo assieme a Judith Parker Harris, Shara Kay e Laurence Freed.

Il Managing Director di Goldcrest, Pascal Degove, ha aggiunto:

“Simon West ha un dono unico per mescolare degli effetti all’avanguardia, un incredibile spettacolo visivo e un pizzico di umorismo. È la scelta perfetta per re-imagginare Blob e siamo così emozionati di poter collaborare con lui”.

Saperstein e Witten, produttori di Cell con Cusack e Jackson, hanno dichiarato:

“Siamo cresciuti con Blob. Simon West ha un’incredibile e terrificante visione per portare in vita per una nuova generazione questa iconica creatura dello spazio. Siamo grati a Jack Harris per l’opportunità di reintrodurre una franchise classica, e alla Goldcrest e alla Taewon per essersi uniti a noi in questo viaggio”.

Nel 2009 Rob Zombie aveva considerato la realizzazione di un remake e come West, aveva pianificato di trasformare l’alieno gelatinoso in un essere spaventoso. Questa volta il progetto andrà in porto? Riusciranno a realizzare un film horror degno di tale nome?

L’inizio delle riprese del remake di The Blob è previsto per questa estate.

Fonte Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Non mi uccidere tra grandi sfide e rimandi a Twin Peaks: la nostra intervista al cast 16 Aprile 2021 - 16:00

Il nostro Filippo Magnifico ha incontrato Alice Pagani, Rocco Fasano e il regista Andrea De Sica regista e ha parlato con loro di Non mi uccidere.

House of Gucci: un matrimonio e un omicidio nelle nuove foto dal set 16 Aprile 2021 - 15:30

Negli ultimi giorni sono state diffuse nel web nuove foto dal set di House Of Gucci con Lady Gaga e Adam Driver, tra matrimoni e omicidi.

RESIDENT EVIL: Infinite Darkness, da luglio in tutto il mondo su Netflix 16 Aprile 2021 - 15:11

Svelati il regista e il compositore della miniserie RESIDENT EVIL: Infinite Darkness, che sarà disponibile da luglio in tutto il mondo su Netflix. Inoltre un nuovo trailer

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.