L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Simon West dirigerà il remake di Blob, fluido mortale

Simon West dirigerà il remake di Blob, fluido mortale

Di Marlen Vazzoler

theblob-poster-1985

Sono passati quasi trent’anni dall’ultima apparizione di Blob, il fluido mortale protagonista del film cult della Paramount del 1958, sul grande schermo. Nel 1972 l’alieno gelatinoso che si ciba di esseri viventi era apparso nel sequel di Larry Hagman Beware! The Blob e nel 1988 nel remake diretto da Chuck Russell interpretato da Kevin Dillon.

La Goldcrest Films, la coreana Taewon Entertainment e la A-List Corporation finanzieranno un nuovo remake diretto da Simon West (Professione assassino, I mercenari 2) e prodotto da Richard Saperstein e Brian Witten. Il film verrà presentato il mese prossimo all’European Film Market di Berlino.

West ha dichiarato:

“Ora con la moderna computer grafica possiamo realizzare pienamente il potenziale di Blob. Il mondo che creerò sarà completamente credibile, immersivo ed emotivamente soddisfacente. È un emozione poter introdurre un icona duratura a un pubblico più ampio e a una nuova era di fan”.

Gli effetti speciali saranno curati dal supervisore Chris Haney (Carol, The Avengers), la post-produzione del suono e dell’immagine sarà curata dalla Goldcrest. A bordo troveremo il produttore del film originale Jack H Harris, qui nelle vesti di produttore esecutivo assieme a Judith Parker Harris, Shara Kay e Laurence Freed.

Il Managing Director di Goldcrest, Pascal Degove, ha aggiunto:

“Simon West ha un dono unico per mescolare degli effetti all’avanguardia, un incredibile spettacolo visivo e un pizzico di umorismo. È la scelta perfetta per re-imagginare Blob e siamo così emozionati di poter collaborare con lui”.

Saperstein e Witten, produttori di Cell con Cusack e Jackson, hanno dichiarato:

“Siamo cresciuti con Blob. Simon West ha un’incredibile e terrificante visione per portare in vita per una nuova generazione questa iconica creatura dello spazio. Siamo grati a Jack Harris per l’opportunità di reintrodurre una franchise classica, e alla Goldcrest e alla Taewon per essersi uniti a noi in questo viaggio”.

Nel 2009 Rob Zombie aveva considerato la realizzazione di un remake e come West, aveva pianificato di trasformare l’alieno gelatinoso in un essere spaventoso. Questa volta il progetto andrà in porto? Riusciranno a realizzare un film horror degno di tale nome?

L’inizio delle riprese del remake di The Blob è previsto per questa estate.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Dragon Ball Super: Super Hero: La Toei annuncia azioni legali contro copie e clip pirata 5 Luglio 2022 - 20:15

Dragon Ball Super: Super Hero verrà presentato al San Dieco Comic-Con nella Hall H, annunciate le date internazionali (assente quella italiana)

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.