L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Simon Kinberg riscriverà il primo spin-off di Star Wars?

Simon Kinberg riscriverà il primo spin-off di Star Wars?

Di Lorenzo Pedrazzi

han solo cover

Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, il primo spin-off di Guerre Stellari potrebbe ruotare attorno a un gruppo di pirati spaziali incaricati di rubare i piani della Morte Nera per conto dei Ribelli, e fra loro ci potrebbe essere anche un giovane Han Solo. Ovviamente si tratta soltanto di un’indiscrezione, ma sappiamo per certo che il film uscirà nel 2016 con la regia di Gareth Edwards (Monsters, Godzilla), e che la prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), il quale ha lasciato il progetto per dedicarsi all’adattamento di Starlight di Mark Millar.

Ebbene, ora /Film segnala il nome dello sceneggiatore che potrebbe sostituirlo per occuparsi delle prossime stesure: si tratta di Simon Kinberg, noto per aver scritto Sherlock Holmes e X-Men: Giorni di un futuro passato, ma anche per aver ideato la serie animata Star Wars Rebels. In effetti, Kinberg è molto coinvolto in questo nuovo “corso” di Guerre stellari, lavora come consulente per Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza, e inoltre era già stato identificato come possibile sceneggiatore di uno spin-off. Non sorprende, quindi, che sia stato scelto per ripulire o riscrivere il copione di Whitta, poiché conosce bene l’universo di George Lucas e vanta una notevole esperienza nei blockbuster (anche se non di grande qualità: sono sue le sceneggiature di xXx 2, Mr. e Mrs. Smith, X-Men: Conflitto finale e Jumper). Comunque la notizia non è ancora ufficiale, ma vi terremo aggiornati.

Vi ricordo che il prossimo appuntamento con la galassia “lontana lontana” è in Star Wars: Il risveglio della Forza, che approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016, per la regia di JJ Abrams.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Superman & Lois: il finale della stagione 2 rivela una sorprendente verità sulla serie 29 Giugno 2022 - 21:30

Un colpo di scena che potrebbe alienare alcuni fan, ma che lo showrunner Todd Helbing ha definito "la cosa giusta da fare"

See How They Run: Trailer del giallo con Sam Rockwell e Saoirse Ronan 29 Giugno 2022 - 21:00

Sam Rockwell e Saoirse Ronan devono risolvere una serie di omicidi in See How They Run, ecco il trailer dell'opera prima di Tom George

Thor: Love and Thunder – Il cast e il regista presentano il film 29 Giugno 2022 - 20:15

Taika Waititi, Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tessa Thompson, Christian Bale e Kevin Feige hanno presentato Thor: Love and Thunder alla conferenza stampa.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.