L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Simon Kinberg riscriverà il primo spin-off di Star Wars?

Di Lorenzo Pedrazzi

han solo cover

Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, il primo spin-off di Guerre Stellari potrebbe ruotare attorno a un gruppo di pirati spaziali incaricati di rubare i piani della Morte Nera per conto dei Ribelli, e fra loro ci potrebbe essere anche un giovane Han Solo. Ovviamente si tratta soltanto di un’indiscrezione, ma sappiamo per certo che il film uscirà nel 2016 con la regia di Gareth Edwards (Monsters, Godzilla), e che la prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), il quale ha lasciato il progetto per dedicarsi all’adattamento di Starlight di Mark Millar.

Ebbene, ora /Film segnala il nome dello sceneggiatore che potrebbe sostituirlo per occuparsi delle prossime stesure: si tratta di Simon Kinberg, noto per aver scritto Sherlock Holmes e X-Men: Giorni di un futuro passato, ma anche per aver ideato la serie animata Star Wars Rebels. In effetti, Kinberg è molto coinvolto in questo nuovo “corso” di Guerre stellari, lavora come consulente per Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza, e inoltre era già stato identificato come possibile sceneggiatore di uno spin-off. Non sorprende, quindi, che sia stato scelto per ripulire o riscrivere il copione di Whitta, poiché conosce bene l’universo di George Lucas e vanta una notevole esperienza nei blockbuster (anche se non di grande qualità: sono sue le sceneggiature di xXx 2, Mr. e Mrs. Smith, X-Men: Conflitto finale e Jumper). Comunque la notizia non è ancora ufficiale, ma vi terremo aggiornati.

Vi ricordo che il prossimo appuntamento con la galassia “lontana lontana” è in Star Wars: Il risveglio della Forza, che approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016, per la regia di JJ Abrams.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).