Ultime News Star Wars

Simon Kinberg riscriverà il primo spin-off di Star Wars?

Pubblicato il 12 gennaio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, il primo spin-off di Guerre Stellari potrebbe ruotare attorno a un gruppo di pirati spaziali incaricati di rubare i piani della Morte Nera per conto dei Ribelli, e fra loro ci potrebbe essere anche un giovane Han Solo. Ovviamente si tratta soltanto di un’indiscrezione, ma sappiamo per certo che il film uscirà nel 2016 con la regia di Gareth Edwards (Monsters, Godzilla), e che la prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), il quale ha lasciato il progetto per dedicarsi all’adattamento di Starlight di Mark Millar.

Ebbene, ora /Film segnala il nome dello sceneggiatore che potrebbe sostituirlo per occuparsi delle prossime stesure: si tratta di Simon Kinberg, noto per aver scritto Sherlock Holmes e X-Men: Giorni di un futuro passato, ma anche per aver ideato la serie animata Star Wars Rebels. In effetti, Kinberg è molto coinvolto in questo nuovo “corso” di Guerre stellari, lavora come consulente per Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza, e inoltre era già stato identificato come possibile sceneggiatore di uno spin-off. Non sorprende, quindi, che sia stato scelto per ripulire o riscrivere il copione di Whitta, poiché conosce bene l’universo di George Lucas e vanta una notevole esperienza nei blockbuster (anche se non di grande qualità: sono sue le sceneggiature di xXx 2, Mr. e Mrs. Smith, X-Men: Conflitto finale e Jumper). Comunque la notizia non è ancora ufficiale, ma vi terremo aggiornati.

Vi ricordo che il prossimo appuntamento con la galassia “lontana lontana” è in Star Wars: Il risveglio della Forza, che approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016, per la regia di JJ Abrams.

Fonte: ComicBookMovie