Simon Kinberg parla di Fantastic Four: l’approccio fantascientifico, il Dr. Destino e il cross-over con gli X-Men

Simon Kinberg parla di Fantastic Four: l’approccio fantascientifico, il Dr. Destino e il cross-over con gli X-Men

Di Lorenzo Pedrazzi

xmen-fantastic4-copertina

Il teaser trailer di Fantastic Four (visibile cliccando qui) è stato accolto piuttosto bene dai fan, e ha contribuito a dissolvere almeno in parte lo scetticismo che circonda questo cinecomic. Molti hanno apprezzato il tono fantascientifico della storia, al punto che il trailer funziona benissimo anche con l’audio di Interstellar, e lo sceneggiatore Simon Kinberg ha dichiarato a Entertainment Weekly che adora questo particolare approccio:

Uno degli elementi più forti dei fumetti dei Fantastici 4 è l’enfasi che viene posta sulla scienza della fantascienza. Noi affrontiamo i superpoteri come un trauma. I personaggi non saltano in cima a un tetto per mettersi a svolazzare sulla città. È l’opposto. Cosa accadrebbe se il tuo corpo si trasformasse, e tu non ne avessi il controllo?

In passato si è parlato molto di un eventuale cross-over con gli X-Men, di cui la 20th Century Fox possiede i diritti cinematografici: per il momento non c’è nulla di definito, ma Kinberg è aperto a questa possibilità.

Il reboot dei Fantastici 4 aveva davvero bisogno di funzionare per se stesso, in autonomia. Abbiamo fatto qualcosa di piuttosto radicale con il tono del film. Se volessimo trovare un modo per connetterli agli X-Men, potremmo. Ci sono molti precedenti nei fumetti.

Nel trailer è presente un easter egg legato alla Latveria, paese natale del Dr. Destino (che nel film si chiamerà Victor Domashev), e sappiamo che la sua trasformazione avverrà insieme a quella dei Fantastici 4, come nel fumetto Ultimate. Lo sceneggiatore ha commentato:

[Victor] è animato da aspirazioni e conflitti che sono più classicamente tragici rispetto agli altri personaggi. Oltre a raccontare le origini dei nostri eroi, il film si concentra anche su come qualcuno possa diventare un “cattivo”.

drdoom

Prodotto dalla 20th Century Fox e da Matthew Vaughn, diretto da Josh Trank (Chronicle), The Fantastic Four uscirà nelle sale il 7 agosto 2015. Nel cast figurano Kate Mara (Sue Storm/ Donna Invisibile), Miles Teller (Reed Richards/Mr. Fantastic), Jamie Bell (Ben Grimm/La Cosa), Michael B. Jordan (Johnny Storm/Torcia Umana) e Toby Kebbell (Victor Domashev/Dr. Destino).

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI