L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Simon Kinberg parla di Fantastic Four: l’approccio fantascientifico, il Dr. Destino e il cross-over con gli X-Men

Simon Kinberg parla di Fantastic Four: l’approccio fantascientifico, il Dr. Destino e il cross-over con gli X-Men

Di Lorenzo Pedrazzi

xmen-fantastic4-copertina

Il teaser trailer di Fantastic Four (visibile cliccando qui) è stato accolto piuttosto bene dai fan, e ha contribuito a dissolvere almeno in parte lo scetticismo che circonda questo cinecomic. Molti hanno apprezzato il tono fantascientifico della storia, al punto che il trailer funziona benissimo anche con l’audio di Interstellar, e lo sceneggiatore Simon Kinberg ha dichiarato a Entertainment Weekly che adora questo particolare approccio:

Uno degli elementi più forti dei fumetti dei Fantastici 4 è l’enfasi che viene posta sulla scienza della fantascienza. Noi affrontiamo i superpoteri come un trauma. I personaggi non saltano in cima a un tetto per mettersi a svolazzare sulla città. È l’opposto. Cosa accadrebbe se il tuo corpo si trasformasse, e tu non ne avessi il controllo?

In passato si è parlato molto di un eventuale cross-over con gli X-Men, di cui la 20th Century Fox possiede i diritti cinematografici: per il momento non c’è nulla di definito, ma Kinberg è aperto a questa possibilità.

Il reboot dei Fantastici 4 aveva davvero bisogno di funzionare per se stesso, in autonomia. Abbiamo fatto qualcosa di piuttosto radicale con il tono del film. Se volessimo trovare un modo per connetterli agli X-Men, potremmo. Ci sono molti precedenti nei fumetti.

Nel trailer è presente un easter egg legato alla Latveria, paese natale del Dr. Destino (che nel film si chiamerà Victor Domashev), e sappiamo che la sua trasformazione avverrà insieme a quella dei Fantastici 4, come nel fumetto Ultimate. Lo sceneggiatore ha commentato:

[Victor] è animato da aspirazioni e conflitti che sono più classicamente tragici rispetto agli altri personaggi. Oltre a raccontare le origini dei nostri eroi, il film si concentra anche su come qualcuno possa diventare un “cattivo”.

drdoom

Prodotto dalla 20th Century Fox e da Matthew Vaughn, diretto da Josh Trank (Chronicle), The Fantastic Four uscirà nelle sale il 7 agosto 2015. Nel cast figurano Kate Mara (Sue Storm/ Donna Invisibile), Miles Teller (Reed Richards/Mr. Fantastic), Jamie Bell (Ben Grimm/La Cosa), Michael B. Jordan (Johnny Storm/Torcia Umana) e Toby Kebbell (Victor Domashev/Dr. Destino).

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Dragon Ball Super: Super Hero – In Italia dal 29 settembre 6 Luglio 2022 - 18:39

Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment distribuiranno Dragon Ball Super: Super Hero in Europa. Rivelate le date italiane e francesi

Pretty Little Liars: Original Sin – Il trailer del reboot targato HBO Max 6 Luglio 2022 - 18:32

Pretty Little Liars tornerà sul piccolo schermo con un reboot destinato a HBO Max. Ecco il trailer di Pretty Little Liars: Original Sin.

Clerks III: il trailer del nuovo film di Kevin Smith, tornano Dante e Randal! 6 Luglio 2022 - 18:22

Dante e Randal decidono di realizzare un film sulla loro vita al Quick Stop nel terzo capitolo della saga di Clerks

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.