L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Simon Kinberg parla di Fantastic Four: l’approccio fantascientifico, il Dr. Destino e il cross-over con gli X-Men

Di Lorenzo Pedrazzi

xmen-fantastic4-copertina

Il teaser trailer di Fantastic Four (visibile cliccando qui) è stato accolto piuttosto bene dai fan, e ha contribuito a dissolvere almeno in parte lo scetticismo che circonda questo cinecomic. Molti hanno apprezzato il tono fantascientifico della storia, al punto che il trailer funziona benissimo anche con l’audio di Interstellar, e lo sceneggiatore Simon Kinberg ha dichiarato a Entertainment Weekly che adora questo particolare approccio:

Uno degli elementi più forti dei fumetti dei Fantastici 4 è l’enfasi che viene posta sulla scienza della fantascienza. Noi affrontiamo i superpoteri come un trauma. I personaggi non saltano in cima a un tetto per mettersi a svolazzare sulla città. È l’opposto. Cosa accadrebbe se il tuo corpo si trasformasse, e tu non ne avessi il controllo?

In passato si è parlato molto di un eventuale cross-over con gli X-Men, di cui la 20th Century Fox possiede i diritti cinematografici: per il momento non c’è nulla di definito, ma Kinberg è aperto a questa possibilità.

Il reboot dei Fantastici 4 aveva davvero bisogno di funzionare per se stesso, in autonomia. Abbiamo fatto qualcosa di piuttosto radicale con il tono del film. Se volessimo trovare un modo per connetterli agli X-Men, potremmo. Ci sono molti precedenti nei fumetti.

Nel trailer è presente un easter egg legato alla Latveria, paese natale del Dr. Destino (che nel film si chiamerà Victor Domashev), e sappiamo che la sua trasformazione avverrà insieme a quella dei Fantastici 4, come nel fumetto Ultimate. Lo sceneggiatore ha commentato:

[Victor] è animato da aspirazioni e conflitti che sono più classicamente tragici rispetto agli altri personaggi. Oltre a raccontare le origini dei nostri eroi, il film si concentra anche su come qualcuno possa diventare un “cattivo”.

drdoom

Prodotto dalla 20th Century Fox e da Matthew Vaughn, diretto da Josh Trank (Chronicle), The Fantastic Four uscirà nelle sale il 7 agosto 2015. Nel cast figurano Kate Mara (Sue Storm/ Donna Invisibile), Miles Teller (Reed Richards/Mr. Fantastic), Jamie Bell (Ben Grimm/La Cosa), Michael B. Jordan (Johnny Storm/Torcia Umana) e Toby Kebbell (Victor Domashev/Dr. Destino).

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ghostbuster: Legacy rinviato di tre mesi dalla Sony 22 Ottobre 2020 - 8:45

Sony Pictures ha deciso di rinviare Ghostbuster: Legacy al giugno del 2021, nello stesso week-end in cui debuttò il film originale.

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).