L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Seth Rogen svela quali film influenzeranno la serie televisiva di Preacher

Di Marlen Vazzoler

preacher-influenze

Da quando è stata ordinata dalla AMC la serie televisiva di Preacher, stiamo attendendo con ansia di scoprire quali attori verranno svelti per le parti di Jesse, Cassidy e Tulip. Giovedì Seth Rogen, co-regista e co-sceneggiatore dello show assieme a Evan Goldberg ha scritto su twitter:

 

“Basta stronzate. È ora di fare Preacher”

Speravamo che questa affermazione implicasse un imminente annuncio riguardante il casting. Purtroppo così non è stato ma Rogen ha condiviso un’interessante lista di film che sta guardando per trarre ispirazione per il progetto:


Come potete notare la componente western è dominante, in particolare notate la presenza della Trilogia del dollaro di Sergio Leone.

Considerando la sinossi fornita dalla AMC:

Preacher segue il reverendo Jesse Custer, un predicatore del Texas duro che ha perso la fede, che ha scoperto che Dio ha lasciato il Paradiso e ha abbandonato le sue responsabilità. Si ritrova ad essere l’unica persona in grado di rintracciare Dio, per esigere delle risposte, e per farlo rispondere del suo abbandono del dovere. Durante il suo viaggio Jesse è accompagnato dalla sua ex fidanzata e da un amichevole vampiro che sembra preferire una pinta al pub al sangue degli innocenti. Sulle sue tracce si trova uno dei cattivi più iconici stampati su carta – un inarrestabile e immortale macchina per uccidere chiamata il Santo degli Assassini – l’archetipo del pistolero solitario western il cui unico scopo è quello di dare la caccia e uccidere Jesse.

I vari film western che vediamo in questa lista, per la maggior parte intepretati da Clint Eastwood, dovrebbero aiutare Rogen nella costruzione del villain. In particolare i ruoli del ‘Biondo’, del ‘Monco’ e di Joe nei film di Leone.

The Raid, I saw the devil e Kill Bill 1 e 2 invece potrebbero dare un’idea del tipo di violenza e azione che potremmo vedere nello show, Short Term 12 e Friday Night Lights invece per il tipo di realismo che verrà usato. Interessanti le presenze di La rabbia giovane e The tree of life di Malick.

Fonte Seth Rogen

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).