L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Seth Rogen svela quali film influenzeranno la serie televisiva di Preacher

Di Marlen Vazzoler

preacher-influenze

Da quando è stata ordinata dalla AMC la serie televisiva di Preacher, stiamo attendendo con ansia di scoprire quali attori verranno svelti per le parti di Jesse, Cassidy e Tulip. Giovedì Seth Rogen, co-regista e co-sceneggiatore dello show assieme a Evan Goldberg ha scritto su twitter:

 

“Basta stronzate. È ora di fare Preacher”

Speravamo che questa affermazione implicasse un imminente annuncio riguardante il casting. Purtroppo così non è stato ma Rogen ha condiviso un’interessante lista di film che sta guardando per trarre ispirazione per il progetto:


Come potete notare la componente western è dominante, in particolare notate la presenza della Trilogia del dollaro di Sergio Leone.

Considerando la sinossi fornita dalla AMC:

Preacher segue il reverendo Jesse Custer, un predicatore del Texas duro che ha perso la fede, che ha scoperto che Dio ha lasciato il Paradiso e ha abbandonato le sue responsabilità. Si ritrova ad essere l’unica persona in grado di rintracciare Dio, per esigere delle risposte, e per farlo rispondere del suo abbandono del dovere. Durante il suo viaggio Jesse è accompagnato dalla sua ex fidanzata e da un amichevole vampiro che sembra preferire una pinta al pub al sangue degli innocenti. Sulle sue tracce si trova uno dei cattivi più iconici stampati su carta – un inarrestabile e immortale macchina per uccidere chiamata il Santo degli Assassini – l’archetipo del pistolero solitario western il cui unico scopo è quello di dare la caccia e uccidere Jesse.

I vari film western che vediamo in questa lista, per la maggior parte intepretati da Clint Eastwood, dovrebbero aiutare Rogen nella costruzione del villain. In particolare i ruoli del ‘Biondo’, del ‘Monco’ e di Joe nei film di Leone.

The Raid, I saw the devil e Kill Bill 1 e 2 invece potrebbero dare un’idea del tipo di violenza e azione che potremmo vedere nello show, Short Term 12 e Friday Night Lights invece per il tipo di realismo che verrà usato. Interessanti le presenze di La rabbia giovane e The tree of life di Malick.

Fonte Seth Rogen


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso slitta a ottobre 19 Giugno 2021 - 19:00

La Sony ha posticipato la data di uscita di Hotel Transylvania: Uno Scambio Mostruoso. Il film negli Stati Uniti uscirà l’1 ottobre 2021.

The Walking Dead: la trama della stagione 11 e alcune nuove immagini 19 Giugno 2021 - 18:00

Il percorso di The Walking Dead sul piccolo schermo terminerà con la stagione 11. Ecco alcune nuove immagini e la trama dei nuovi episodi.

Annecy 2021: Kamen Rider Fuuto Pi 19 Giugno 2021 - 17:00

Al Festival di Annecy è stato presentato il progetto animato Fuuto Pi per il cinquantesimo anniversario del franchise di Kamen Rider

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.