ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Di Redazione SW

Puntuale come ogni giovedì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi.
Questa settimana la programmazione ci offre Una notte al Museo 3 – Il segreto del faraone al cinema già da ieri, 28 gennaio. Il film il terzo capitolo della fortunata saga di commedie per tutta la famiglia interpretata da Ben Stiller.
Notte al museo 3 il segreto del faraone Teaser Poster Italia

(MPAA Rating: PG: per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini).
Quando i personaggi del Museo di Storia Naturale di New York, che di notte prendono vita, cominciano a comportarsi in modo strano, Larry Daley, da poco promosso responsabile delle attività notturne del Museo, deve scoprire il perché.
Notte al museo - il segreto del faraone Ben Stiller Dan Stevens Robin Williams foto dal film 2
La Tavoletta di Ahkmenrah, che magicamente porta in vita le creature del museo, ha cominciato a deteriorarsi e l’unico modo per ripristinarne i poteri potrebbe trovarsi al British Museum.
Notte al museo - il segreto del faraone Ben Stiller Dan Stevens foto dal film 2
Larry, che farebbe qualunque cosa per salvare la sua “famiglia” del Museo, insieme al figlio Nick e ai vari personaggi in mostra, vola da New York a Londra per scoprire il segreto della Tavoletta. Come sarà possibile riparare la Tavoletta? E qual è il segreto della tomba di Ahkmenrah in grado di salvare la Tavoletta e il Museo?
Notte al museo - il segreto del faraone Ben Stiller Rebel Wilson foto dal film 2
Per apprezzare Una notte al museo 3, dovrete solo correre al cinema!
Temi chiave del film

  • Anche questo terzo episodio conferma le caratteristiche di intrattenimento per tutta la famiglia. Con una buona dose di umorismo e di magia, conditi da un pizzico di avventura, è in grado di affascinare i bambini e di intrattenere piacevolmente anche gli adulti.
  • Il film arla della difficoltà di accettare il cambiamento e di lasciar andare le persone che amiamo. Per Larry si tratta del figlio adolescente, che forse andrà al college o forse in giro per il mondo

Curiosità sul film

  • Il British Museum, fondato nel 1753 a Londra, è stato la prima galleria nazionale pubblica del mondo. Oggi è visitato ogni anno da sei milioni di persone, che vengono a vedere la sua collezione di splendidi manufatti provenienti da tutto il mondo, tra cui la stele di Rosetta e i fregi del Partenone. La produzione ha girato a Londra per diversi giorni, filmando in esterni e nel Cortile Grande del Museo, la più grande piazza pubblica coperta d’Europa.
  • Si tratta dell’ultimo film interpretato da Robin Williams prima della tragica scomparsa. L’attore riprende il ruolo di Teddy Roosevelt
  • Lo scheletro di Triceratopo si chiama Trixie, lo stesso nome del personaggio del triceratropo in Toy Story 3 – La grande fuga

QUI trovate la programmazione nei cinema italiani mentre QUI potrete scoprire i protagonisti del film.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!

Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents

la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi:

  1. dal tuo telefonino/tablet cliccare su questo link: http://goo.gl/yIOO5
  2. installare Google Currents seguendo il link “Scarica Google Currents…”
  3. tornare sul browser e seguire il link “Leggi in Google Currents
  4. si aprirà la App da cui, fatto il login con un Google account, potrai iscriverti a Screenweek!

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI