L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ScreenWEEKend – La teoria di Hungry Hearts nel regno degli Dei e Re

ScreenWEEKend – La teoria di Hungry Hearts nel regno degli Dei e Re

Di Filippo Magnifico

la teoria del tutto

La Teoria del Tutto di James Marsh

Dopo aver vinto il Golden Globe per la migliore interpretazione maschile, la strada verso l’Oscar di Eddie Redmayne sembra ancora più sicura. Del resto la sua interpretazione ne La Teoria del Tutto, il film diretto da James Marsh e incentrato sulla vita del fisico, matematico, cosmologo e astrofisico britannico Stephen Hawking, è di quelle che lasciano in segno e il pubblico italiano potrà finalmente scoprirlo. QUI trovate la nostra recensione del film. QUI trovate la nostra intervista esclusiva a Eddie Redmayne.

Hungry Hearts di Saverio Costanzo

Cuori affamati, ma che non sanno come nutrire il loro bisogno l’uno dell’altro, come incontrarsi nel compito primordiale ma sempre estremamente difficile di proteggere e crescere una nuova vita. Genitori giovani, inesperti e in rotta di collisione, isolati al centro di una grande metropoli come New York, sono i protagonisti di Hungry Hearts, il nuovo film di Saverio Costanzo. QUI trovate le nostre interviste al regista e alla protagonista Alba Rohrwacher.

Exodus: Dei e Re di Ridley Scott

Il kolossal a sfondo biblico diretto da Ridley Scott. Protagonista Christian Bale, che dopo aver indossato l’armatura di Batman in ben tre pellicole, Bale è pronto per offrire al pubblico l’interpretazione di un eroe decisamente differente ma destinato a fare grandi cose: Mosé, padre dei 10 comandamenti nonché condottiero del popolo ebraico verso la Terra Promessa.

Italo di Alessia Scarso

Opera prima di Alessia Scarso. La storia vere di un amicizia tra un cane dispettoso e un ragazzino solitario.

Banana di Andrea Jublin

Banana è un ragazzino che adotta, nel calcio e nella vita, la filosofia brasiliana nella quale cuore, coraggio e fantasia convergono. Lo stesso fa per aiutare a salvarsi dalla bocciatura la compagna di classe di cui è innamorato e che spera di avere accanto anche l’anno successivo.

Striplife – A Day in Gaza di Andrea Zambelli, Luca Scaffidi, Valeria Testagrossa, Nicola Grignani, Alberto Mussolini

Striscia di Gaza. Un evento inspiegabile è avvenuto durante la notte: decine di mante si sono arenate sulla spiaggia principale di Gaza City e i carretti dei pescatori accorrono da tutta la Striscia per accaparrarsi carne fresca. Intanto, la città si sveglia. Antar sprona il fratello ad alzarsi, è il grande giorno, nel pomeriggio inciderà il suo primo pezzo musicale. Rehab fuma, assorta nei suoi pensieri, mentre Noor si trucca, dovrà apparire davanti alle telecamere.Jabber è già nel campo. Gli spari dei fucili gli ricordano che vive nella zona cuscinetto che separa Gaza da Israele. La vita nella striscia si snoda fino alla notte.

Asterix e il regno degli Dei di Alexander Astier, Louis Clichy

La nuova avventura realizzata in CGI dei mitici personaggi dei fumetti creati da René Goscinny e Albert Uderzo. Il film, tratto dal 17° albo a fumetti di Asterix pubblicato nel 1971, è ancora incentrato sulla guerra tra i Galli e l’Impero romano.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

I Metallica ringraziano Stranger Things 4: “Un onore incredibile” 6 Luglio 2022 - 12:23

Nel secondo volume della stagione 4 di Stranger Things i Metallica occupano un ruolo fondamentale...

Michael Shannon debutterà alla regia con il film Eric Larue 6 Luglio 2022 - 12:15

Il film, tratto dall'omonima pièce teatrale di Brett Neveu, sarà incentrato sulle conseguenze di una sparatoria scolastica

Amazon cancella la serie Notte stellata dopo una stagione 6 Luglio 2022 - 11:30

La serie sci-fi interpretata da Sissy Spacek e J.K. Simmons non tornerà con una seconda stagione su Prime Video

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.