ScreenWEEKend – La teoria di Hungry Hearts nel regno degli Dei e Re

ScreenWEEKend – La teoria di Hungry Hearts nel regno degli Dei e Re

Di Filippo Magnifico

la teoria del tutto

La Teoria del Tutto di James Marsh

Dopo aver vinto il Golden Globe per la migliore interpretazione maschile, la strada verso l’Oscar di Eddie Redmayne sembra ancora più sicura. Del resto la sua interpretazione ne La Teoria del Tutto, il film diretto da James Marsh e incentrato sulla vita del fisico, matematico, cosmologo e astrofisico britannico Stephen Hawking, è di quelle che lasciano in segno e il pubblico italiano potrà finalmente scoprirlo. QUI trovate la nostra recensione del film. QUI trovate la nostra intervista esclusiva a Eddie Redmayne.

Hungry Hearts di Saverio Costanzo

Cuori affamati, ma che non sanno come nutrire il loro bisogno l’uno dell’altro, come incontrarsi nel compito primordiale ma sempre estremamente difficile di proteggere e crescere una nuova vita. Genitori giovani, inesperti e in rotta di collisione, isolati al centro di una grande metropoli come New York, sono i protagonisti di Hungry Hearts, il nuovo film di Saverio Costanzo. QUI trovate le nostre interviste al regista e alla protagonista Alba Rohrwacher.

Exodus: Dei e Re di Ridley Scott

Il kolossal a sfondo biblico diretto da Ridley Scott. Protagonista Christian Bale, che dopo aver indossato l’armatura di Batman in ben tre pellicole, Bale è pronto per offrire al pubblico l’interpretazione di un eroe decisamente differente ma destinato a fare grandi cose: Mosé, padre dei 10 comandamenti nonché condottiero del popolo ebraico verso la Terra Promessa.

Italo di Alessia Scarso

Opera prima di Alessia Scarso. La storia vere di un amicizia tra un cane dispettoso e un ragazzino solitario.

Banana di Andrea Jublin

Banana è un ragazzino che adotta, nel calcio e nella vita, la filosofia brasiliana nella quale cuore, coraggio e fantasia convergono. Lo stesso fa per aiutare a salvarsi dalla bocciatura la compagna di classe di cui è innamorato e che spera di avere accanto anche l’anno successivo.

Striplife – A Day in Gaza di Andrea Zambelli, Luca Scaffidi, Valeria Testagrossa, Nicola Grignani, Alberto Mussolini

Striscia di Gaza. Un evento inspiegabile è avvenuto durante la notte: decine di mante si sono arenate sulla spiaggia principale di Gaza City e i carretti dei pescatori accorrono da tutta la Striscia per accaparrarsi carne fresca. Intanto, la città si sveglia. Antar sprona il fratello ad alzarsi, è il grande giorno, nel pomeriggio inciderà il suo primo pezzo musicale. Rehab fuma, assorta nei suoi pensieri, mentre Noor si trucca, dovrà apparire davanti alle telecamere.Jabber è già nel campo. Gli spari dei fucili gli ricordano che vive nella zona cuscinetto che separa Gaza da Israele. La vita nella striscia si snoda fino alla notte.

Asterix e il regno degli Dei di Alexander Astier, Louis Clichy

La nuova avventura realizzata in CGI dei mitici personaggi dei fumetti creati da René Goscinny e Albert Uderzo. Il film, tratto dal 17° albo a fumetti di Asterix pubblicato nel 1971, è ancora incentrato sulla guerra tra i Galli e l’Impero romano.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI