L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – I’urlo di John Wick si sente Sulla Luna e nella Valle delle Formiche Perdute

Di Filippo Magnifico

Still alice Julianne Moore Kristen Stewart Still Alice

Still Alice di Richard Glatzer e Wash Washnigton

Adattamento per il cinema del romanzo di Lisa Genova, Still Alice vede per protagoniste Julianne Moore e Kristen Stewart nei panni di mamma e figlia. Per questo ruolo la Moore ha ottenuto una nomination agli Oscar.

John Wick di Chad Stahelski

Action-thriller ad alto tasso di adrenalina che vede come protagonisti Keanu Reeves nei panni di un ex-criminale costretto a sparare di nuovo per compiere un’inevitabile e sanguinaria vendetta.

Il Nome del Figlio di Francesca Archibugi

La prima commedia diretta da Francesca Archibugi, ispirata al grande successo teatrale e cinematografico francese Cena tra Amici. Ad animare questa pellicola un cast di volti noti come Alessandro Gassman, Micaela Ramazzotti, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio e Rocco Papaleo, che interpretano i mille volti di un’Italia che al tempo stesso ci attrae e ci respinge.

Minuscule – La valle delle formiche perdute di Hélène Giraud e Thomas Szabo

Il lungometraggio, tratto dalla fortunata serie televisiva creata da Hélène Giraud e Thomas Szabo e prodotta dalla Futurikon (in Italia è strasmessa da Rai YoYo) racconta, in modo divertente e pieno di umorismo (e senza parole), il bizzarro e complicato mondo degli insetti.

Sei mai stata sulla luna? di Paolo Genovese

Giulia ha 30 anni, lavora in una prestigiosa rivista internazionale di moda, guida una spider di lusso, viaggia in jet privato e vive tra Milano e Parigi. Ha tutto, o almeno crede di avere tutto, fino a quando si ritrova in uno sperduto paese della Puglia dove si imbatte in Renzo, un affascinante contadino del posto che le farà capire che l’unica cosa che le manca è l’amore, quello vero.

Mateo di Maria Gamboa

Mateo ha 16 anni e, per aiutare la famiglia, dopo la scuola lavora per lo zio, un noto boss criminale. Su sua richiesta si infiltra in un gruppo di teatro locale per indagare sulle attività politiche dei membri della compagnia: finisce però per essere attratto da questo nuovo ambiente.

Piccoli così di Angelo Marotta

L’esperienza personale del regista e la storia corale di tanti genitori che lottano al fianco dei propri figli nati prematuri. Un percorso fatto di veglie in ospedale vicino all’incubatrice, mentre il desiderio di abbracciare il proprio figlio si scontra con l’obbligo di sfiorarlo appena; nno alla resistenza e alla speranza di cui sono capaci gli esseri umani, fin dal primo giorno di vita.

Difret di Zeresenay Mehari

La storia vera di una ragazzina etiope che sfida le leggi della “telefa”, il rituale del rapimento e del matrimonio tramite violenza. Nel 1996 Meaza Ashenafi, giovane avvocatessa etiope, lavora col governo per fornire sostegno a donne e bambini bisognosi. Si trova così di fronte al caso di Hirut Assefa, quattordicenne rapita da un agricoltore che voleva prenderla in moglie, che ha ucciso l’uomo per riconquistare la libertà.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.