American Sniper di Clint Eastwood
American Sniper, l’ultima fatica di Clint Eastwood. Con questa pellicola la star di Una Notte da Leoni Bradley Cooper ci ha offerto quello che sembra essere il ruolo più intenso della sua carriera: Chris Kyle, ex membro dei Navy SEAL, noto per aver ucciso 255 bersagli durante le sue missioni.
Si accettano miracoli di Alessandro Siani
Dopo i grandi successi di Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord e quello strepitoso di Il principe abusivo (14 milioni di incasso!) Alessandro Siani è pronto per farci ridere con una nuova commedia.
Il nuovo film di Tim Burton è incentrato sulla storia di Margaret e Walter Keane, una coppia di artisti che emersero negli anni Sessanta con una serie di dipinti raffiguranti prevalentemente bambini con occhi enormi in contesti dark. In realtà, l’artista era Margaret, ma, un po’ ingenuamente, la donna accettò di firmare con il nome del marito finché non divorziò da lui e riuscì a dimostrare al tribunale che era lei la vera autrice dei quadri. Nei panni dei due coniugi troviamo i grandi Christoph Waltz e Amy Adams. La pellicola seguirà in particolare il momento di rottura tra la coppia quando Margaret si rese conto di dover rivendicare la propria autonomia di artista e di donna.
The Imitation Game di Morten Tyldum
Benedict Cumberbatch, star della serie TV Sherlock, villain di Into Darkness – Star Trek nonché futuro Doctor Strange, nel ruolo del noto matematico Alan Turing in The Imitation Game, il film che ha vinto il prestigioso People’s Choice Award al Toronto International Film Festival.
Postino Pat – Il film di Mike Disa
Il lungometraggio di animazione tratto dalla famosissima serie tv inglese di John Cunliffe e Ivor Wood. A prestare la voce al protagonista, l’amatissimo Postino della cittadina di Greendale, sarà, nella versione italiana Max Tortora.
Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.