L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Inauguriamo il nuovo anno con Eastwood, Burton, Siani e Cumberbatch!

Di Filippo Magnifico

American_Sniper_ _Poster_Italia.jpg  716×1024

American Sniper di Clint Eastwood

American Sniper, l’ultima fatica di Clint Eastwood. Con questa pellicola la star di Una Notte da Leoni Bradley Cooper ci ha offerto quello che sembra essere il ruolo più intenso della sua carriera: Chris Kyle, ex membro dei Navy SEAL, noto per aver ucciso 255 bersagli durante le sue missioni.

Si accettano miracoli di Alessandro Siani

Dopo i grandi successi di Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord e quello strepitoso di Il principe abusivo (14 milioni di incasso!) Alessandro Siani è pronto per farci ridere con una nuova commedia.

Big Eyes di Tim Burton

Il nuovo film di Tim Burton è incentrato sulla storia di Margaret e Walter Keane, una coppia di artisti che emersero negli anni Sessanta con una serie di dipinti raffiguranti prevalentemente bambini con occhi enormi in contesti dark. In realtà, l’artista era Margaret, ma, un po’ ingenuamente, la donna accettò di firmare con il nome del marito finché non divorziò da lui e riuscì a dimostrare al tribunale che era lei la vera autrice dei quadri. Nei panni dei due coniugi troviamo i grandi Christoph Waltz e Amy Adams. La pellicola seguirà in particolare il momento di rottura tra la coppia quando Margaret si rese conto di dover rivendicare la propria autonomia di artista e di donna.

The Imitation Game di Morten Tyldum

Benedict Cumberbatch, star della serie TV Sherlock, villain di Into Darkness – Star Trek nonché futuro Doctor Strange, nel ruolo del noto matematico Alan Turing in The Imitation Game, il film che ha vinto il prestigioso People’s Choice Award al Toronto International Film Festival.

Postino Pat – Il film di Mike Disa

Il lungometraggio di animazione tratto dalla famosissima serie tv inglese di John Cunliffe e Ivor Wood. A prestare la voce al protagonista, l’amatissimo Postino della cittadina di Greendale, sarà, nella versione italiana Max Tortora.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pinocchio – Alan Cumming e Stephen Graham nel live-action Disney di Zemeckis? 31 Ottobre 2020 - 15:00

Pare che la Disney e Robert Zemeckis abbiano adocchiato Alan Cumming e Stephen Graham per due ruoli importanti nel live-action di Pinocchio.

È morto Sean Connery, l’attore scozzese aveva 90 anni 31 Ottobre 2020 - 14:07

Apprendiamo della morte di Sean Connery l'attore scozzese aveva 90 anni.

The Boys 3 – Claudia Doumit e Colby Minifie promosse a regolari 31 Ottobre 2020 - 14:00

Claudia Doumit (Victoria Neuman) e Colby Minifie (Ashley Barrett) sono state promosse a regolari nella terza stagione di The Boys.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).