Scopriamo insieme i protagonisti di Asterix e il regno degli dei

Scopriamo insieme i protagonisti di Asterix e il regno degli dei

Di Redazione SW

Arriverà sul grande schermo domani 15 gennaio Asterix e il regno degli Dei la nuova avventura realizzata in CGI dei mitici personaggi dei fumetti creati da René Goscinny e Albert Uderzo. Il film, tratto dal 17° albo a fumetti di Asterix pubblicato nel 1971, è ancora incentrato sulla guerra tra i Galli e l’Impero romano. Conosciamo meglio i protagonisti del film:
Asterix e il regno degli dei Poster Italia
Asterix
Asterix e il regno degli dei immagine dal film d'animazione 7
Non forte, non muscoloso, non troppo alto, ma molto astuto… Asterix è come tutti noi. Questo minuto guerriero, coraggioso e attaccabrighe, si batte per difendere il suo villaggio dalle legioni romane di Giulio Cesare. Ad aiutarlo c’è l’inseparabile Obelix e la pozione magica del druido Panoramix, capace di rendere fortissimi. Segni particolari: i baffi biondi e spioventi, l’elmetto alato… e un bel caratterino!
Obelix
Asterix e il regno degli dei immagine dal film d'animazione 1
Il migliore amico di Asterix: un Gallo grande e grosso, dall’immenso appetito e dall’animo gentile. Adora mangiare i cinghiali, e soprattutto combattere gli odiati Romani, sempre a mani nude. Segni particolari: una forza sovrumana (da piccolo è caduto nel pentolone della pozione magica di Panoramix), il cagnolino Idefix sempre al suo fianco… e una passione per le belle ragazze.
Idefix
idefix
A differenza del suo padrone Obelix, questo cagnolino bianco è piccolissimo, tanto da entrare in una mano. Socievole e affettuoso, non si allontana un attimo dai due Galli… se non per azzannare qualche soldato romano, ringhiando e battendosi come un vero mastino, nonostante i problemi di stazza. Segni particolari: da bravo “cane ecologista”, ama tantissimo la natura, e se vede sradicare un albero si mette a ululare disperato.
Panoramix
panoramix
Il saggio druido del villaggio. La sua pozione magica è capace di donare una forza sovrumana a chi la beve, ma anche di guarire dagli acciacchi più vari. La ricetta della pozione, tramandata da druido a druido è ovviamente segreta… Segni particolari: barba e capelli candidi e lunghissimi… è il punto fermo della comunità.
Abraracourcix
Abraracourcix
Il capo del villaggio. Per respingere un’altra volta i romani dovrà abbandonare momentaneamente i banchetti che tanto gli piacciono, e tirare fuori l’animo del guerriero… a suon di potenti sganassoni! Segni particolari: trecce fiammanti, uno scudo come mezzo di trasporto e una moglie che lo comanda a bacchetta.
Giulio Cesare
Asterix Le Domaine Des Dieux  Foto 01
L’imperatore romano ha esteso il suo dominio fino a tutta la Gallia… con un’eccezione che lo fa imbestialire: il villaggio protetto da Asterix e Obelix. Per conquistarlo, visto che la forza bruta non funziona, si gioca un’ultima astuta carta: tentare i Galli con gli agi della vita dell’Urbe, costruendo, alle porte del villaggio, una zona residenziale per nobili romani, “Il regno degli dei”. Segni particolari: bè… è Giulio Cesare!
Angolacutus
Schermata 2015-01-14 alle 13.53.59
Il giovane architetto romano incaricato da Giulio Cesare di progettare il “Regno degli dei”. Il suo problema? La lussuosa zona residenziale che deve costruire è proprio alle porte del villaggio degli irriducibili Galli capitanati da Asterix! Segni particolari: nonostante l’aspetto timido si rivela tenace e caparbio. Non si dà per vinto nonostante i Galli facciano di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote… o almeno ci prova.
Quale personaggio preferiscono i vostri bambini? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
Diretto da Alexander Astier Asterix e il regno degli Dei uscirà nelle sale il 15 gennaio per Koch Media. Per essere aggiornati sul film consultate il nostro database QUI

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI