Cinema film anticipazioni poster
Ormai ci siamo e domani arriverà nelle sale italiane l’atteso I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempio, la rilettura in chiave moderna del manga originale di Saint Seiya. Oggi incontriamo e conosciamo meglio tutti i (numerosi) protagonisti del film.
CAVALIERI D’ORO
Ariete: Mur
Cavaliere d’Oro dell’Ariete e custode della Casa dell’Ariete. Calmo, taciturno e riflessivo, il Grande Mur è concreto e realista, e non ama combattere.
Tecnica speciale: Muro di Cristallo
Toro: Toro
Cavaliere d’Oro del Toro e custode della Casa omonima. Toro è un guerriero rude che si lascia sempre guidare dall’istinto e dall’intuizione. Schietto e sincero, è anche un gran mangiatore.
Tecnica speciale: Per il Sacro Toro
Gemelli: Gemini
Cavaliere d’oro dei Gemelli e custode della casa dei Gemelli. Gemini è molto orgoglioso e ambizioso. Coerentemente con il proprio segno, racchiude in sé differenti personalità.
Tra le tecniche speciali: Dimensione Oscura
Cancro: Cancer
Cavaliere d’oro del Cancro e custode della Casa del Cancro. Sadico e malvagio, Cancer prova piacere nell’uccidere ed è considerato strano anche dagli altri Cavalieri.
Tecnica speciale: Strati di Spirito
Leone: Ioria
Cavaliere d’oro del Leone e custode della Casa del Leone. È il fratello minore di Micene di Sagitter. Guerriero nobile e appassionato, Ioria è anche un uomo sincero e virtuoso. È il più giovane dei Cavalieri d’oro.
Tra le tecniche speciali: Per il Sacro Leo
Vergine: Virgo
Cavaliere d’oro della Vergine e custode della Casa della Vergine. Dotato di grande intuito e di una profonda consapevolezza, Virgo è conosciuto come «l’uomo più vicino agli dèi». Tutti lo ritengono la reincarnazione del Buddha.
Tra le tecniche speciali: Abbandono dell’Oriente
Scorpione: Scorpio
Cavaliere d’Oro dello Scorpione e custode della Casa dello Scorpione. In discontinuità con il manga e con la serie animata classica, in questo film Scorpio è una donna, intelligente, combattiva e orgogliosa di essere un Cavaliere d’Oro.
Tecnica speciale: Cuspide Scarlatta
Sagittario: Micene di Sagitter
Cavaliere d’Oro del Sagittario ed ex custode della Casa del Sagittario. Stimato da molti per la sua forte personalità e il suo grande senso della giustizia, ha pagato con la vita la sua nomea di traditore.
Capricorno: Capricorn
Cavaliere d’Oro del Capricorno e custode della casa del Capricorno. Capricorn è un guerriero molto forte, aggressivo e di indole sarcastica. La Giustizia è nulla, ritiene, se non c’è la Forza a preservarla. Sceglie spesso, per il puro gusto della sfida, gli avversari più potenti.
Tra le tecniche speciali: ExcaliburAcquario: Aquarius
Cavaliere d’Oro dell’Acquario e custode della casa dell’Acquario. Aquarius possiede un forte senso della responsabilità e del dovere. Può apparire freddo, ma nasconde un animo buono e gentile.
Tra le tecniche speciali: Per il Sacro Aquarius
Pesci: Fish
Cavaliere d’Oro dei Pesci e custode della Casa dei Pesci. Con il suo volto androgino, Fish è dotato di una bellezza fuori dal comune. Superbo e narcisista, convinto che solo il più forte possa garantire la Giustizia, mostra grande lealtà verso il Grande Sacerdote.
Tra le tecniche speciali: Rosa di Fatale Incanto
ALTRI PERSONAGGI
Lady Isabel
E’ la dea Athena in persona, sia pure di natura interamente umana. Nel film, viene a sapere della propria divina condizione al compimento del 16° anno di età, e l’improvvisa scoperta la sconvolge. Solo con la spedizione al Grande Tempio, scortata dai suoi Cavalieri, potrà conoscere il suo destino.
Il Grande Sacerdote
La più alta autorità che governa il Grande Tempio, unico portavoce, in questo film, della falsa Atena che ha posto a garante dell’Armonia e della Giustizia. A colui che si fregia di questo titolo obbediscono tutti i Cavalieri d’Oro, finché il germe del dubbio non si fa strada fra di loro.
Alman di Thule
Negli immensi locali della Fondazione Thule, Alman ha cresciuto Lady Isabel come se fosse una nipote, e nel frattempo, all’insaputa si lei (che lo scoprirà al compimento del 16° anno di età) ha addestrato un gruppo si selezionatissimi orfanelli perché della dea siano i coraggiosi Cavalieri.
Mylock
Mylock, dopo la morte di Alman del quale era a servizio, si incarica di comunicare alla ragazza che è la dea Atena. Servitore apprensivo e premuroso, le presenta i ragazzi che le faranno da scorta al Grande Tempio : i Cavalieri di Bronzo.
Qaule personaggio preferiscono i vostri bambini? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempio uscirà nei cinema l’8 gennaio per Lucky Red. Potrete essere sempre informati sul film visitando la pagina del nostro database cliccando QUI.