Come Scooby-Doo nessuno mai: la serie di Hanna e Barbera è il cartoon con il maggior numero di episodi mai prodotti, un primato che detiene ufficialmente dal 2004. Parte integrante del nostro immaginario infantile, caratterizzato da topoi e personaggi ormai iconici, Scooby-Doo è stato giustamente omaggiato anche dalla LEGO, che gli dedicherà una nuova collezione di set: il primo è stato svelato ufficialmente, e comprende la Mystery Machine (il furgoncino della Misteri e Affini), un albero stregato, uno zombie, Shaggy, Fred e ovviamente Scooby.
Il set conterrà 301 pezzi, e uscirà negli Stati Uniti il prossimo agosto, al prezzo di 29.99 $. Ecco l’immagine ufficiale:
Ci saranno inoltre i set di Mummy Museum Mistery, Haunted Lighthouse e Mystery Mansion, che includeranno anche gli altri personaggi (Daphne e Velma) e svariati mostri o fantasmi. Di Scrappy non si sa nulla. L’uscita dei nuovi set sarà accompagnata da un film d’animazione LEGO di 22 minuti, cui seguiranno altri film per il mercato home video.
Fonte: Collider