Non sarà un sequel nè un prequel ma un film tutto nuovo e completamente animato. Stiamo parlando del terzo capitolo delle avventure cinematografiche dei Puffi, i popolari personaggi blu resi celebri dai fumetti e dalle varie serie televisive che li hanno fatti diventare i beniamini dei bambini. Che il terzo film bolliva in pentola lo si sapeva da molto tempo e Sony Pictures Animation lo aveva annunciato che non sarebbe stato un semplice sequel . Ma oggi sappiamo qualcosa in più.
Sappiamo soprattutto che il film, che dovrebbe uscire nelle sale americane il 5 agosto 2016, avrà una nuova voce per il personaggio del Grande Puffo, ovvero l’attore Mandy Patinkin, che ricordiamo recentemente nella serie televisiva Homeland (i bambini se lo ricorderanno però nei panni di Inigo Montoya nel cult movie La storia fantastica). A dirigere il film, che dovrebbe raccontare le origini dei puffi e avvicinarsi maggiormente ai disegni originali dei fumetti, sarà Kelly Asbury, già dietro la macchina da presa di Shrek 2 e Gnomeo & Juliet. I due film precedenti realizzati da Sony e dedicati agli ometti blu hanno incassato complessivamente oltre 900 milioni di dollari nel mondo. Di seguito potete vedere il trailer del secondo episodio, uscito nei cinema a settembre 2013.
Ai vostri bimbi piacciono I Puffi? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
I Puffi 3 (titolo provvisorio) uscira nei cinema americani il 5 agosto 2016. Il film, diretto da Kelly Asbury è realizzato da Sony Pictures Animation. Per essere aggiornati consultate il nostro database QUI