L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sam Rockwell parla del nuovo Poltergeist: “Sarà un film per ragazzi”

Di Filippo Magnifico

Poltergeist-movie

Ricordate il remake di Poltergeist? Se la risposta è no sappiate che non è colpa vostra, dato che il progetto dovrebbe essere ormai prossimo all’uscita e ancora non abbiamo visto uno straccio di poster/immagine/trailer.

Resta il fatto che una nuova versione dell’intramontabile cult horror del 1982, diretto da Tobe Hooper e basato su un soggetto di Steven Spielber, è stata girata. Prima o poi riusciremo a dare un’occhiata concreta a questo progetto, nel frattempo dobbiamo accontentarci delle dichiarazioni del cast.

Gli ultimi aggiornamenti arrivano da Sam Rockwell (Moon, Iron Man 2), che ha parlato dello spirito di questa nuova versione:

Non è quel tipo di terrore alla The Conjuring. Sapete, è un film completamente diverso. È più un’avventura. Essenzialmente parla del rapimento di un bambino se lo si analizza in fondo. Voglio dire, anche il Poltergeist originale è così.

Il bambino di 10 anni è sul serio il protagonista questa volta. JoBeth Williams era la protagonista per buona parte del film originale e ora il bambino, è tutto visto attraverso il suo punto di vista. Quindi è più un film per ragazzi, non so se sarà spaventoso come un film Rated-R.

Nel cast di Poltergeist troviamo anche Jared Harris (che molti di voi conosceranno per aver interpretato il Professor Moriarty in Sherlock Holmes: Gioco di Ombre), Saxon Sharbino (Touch), che interpreterà il ruolo di Kendra Bowen, la figlia sedicenne della famiglia che si ritroverà a fare i conti con alcune demoniache presenze, e Jane Adams (Hung), che interpreterà una parapsicologa.

Il regista Gil Kenan (Monster House) è stato scelto per dirigere il film, scritto dal premio Pulitzer David Lindsay-Abaire (tra i suoi lavori pù recenti ricordiamo Il Grande e Potente Oz). Sam Raimi (Evil Dead) e Rob Tapert (The Posession) produrranno il film tramite la Ghost House Pictures. Con loro Roy Lee (The Strangers) e Nathan Kahane (The Grudge) che sarà produttore esecutivo.

La storia girerà attorno ad una famiglia con problemi economici che si trasferisce in una casa di periferia. Lì i protagonisti saranno costretti a confrontarsi con degli spiriti maligni che rapiranno la loro bambina.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix cancella Grand Army dopo una sola stagione 18 Giugno 2021 - 11:30

La serie creata da Katie Cappiello non tornerà per una seconda stagione

Tutti i film horror in tv dal 18 al 24 giugno 18 Giugno 2021 - 10:41

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Nicolas Cage cerca il suo maiale nel trailer di Pig 18 Giugno 2021 - 10:30

Nicolas Cage è un ex chef che vive da eremita con un maiale, ma è costretto ad affrontare il suo passato quando il suino viene rapito: ecco il trailer e il poster di Pig.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.