Ricordate il remake di Poltergeist? Se la risposta è no sappiate che non è colpa vostra, dato che il progetto dovrebbe essere ormai prossimo all’uscita e ancora non abbiamo visto uno straccio di poster/immagine/trailer.
Resta il fatto che una nuova versione dell’intramontabile cult horror del 1982, diretto da Tobe Hooper e basato su un soggetto di Steven Spielber, è stata girata. Prima o poi riusciremo a dare un’occhiata concreta a questo progetto, nel frattempo dobbiamo accontentarci delle dichiarazioni del cast.
Gli ultimi aggiornamenti arrivano da Sam Rockwell (Moon, Iron Man 2), che ha parlato dello spirito di questa nuova versione:
Non è quel tipo di terrore alla The Conjuring. Sapete, è un film completamente diverso. È più un’avventura. Essenzialmente parla del rapimento di un bambino se lo si analizza in fondo. Voglio dire, anche il Poltergeist originale è così.
Il bambino di 10 anni è sul serio il protagonista questa volta. JoBeth Williams era la protagonista per buona parte del film originale e ora il bambino, è tutto visto attraverso il suo punto di vista. Quindi è più un film per ragazzi, non so se sarà spaventoso come un film Rated-R.
Nel cast di Poltergeist troviamo anche Jared Harris (che molti di voi conosceranno per aver interpretato il Professor Moriarty in Sherlock Holmes: Gioco di Ombre), Saxon Sharbino (Touch), che interpreterà il ruolo di Kendra Bowen, la figlia sedicenne della famiglia che si ritroverà a fare i conti con alcune demoniache presenze, e Jane Adams (Hung), che interpreterà una parapsicologa.
Il regista Gil Kenan (Monster House) è stato scelto per dirigere il film, scritto dal premio Pulitzer David Lindsay-Abaire (tra i suoi lavori pù recenti ricordiamo Il Grande e Potente Oz). Sam Raimi (Evil Dead) e Rob Tapert (The Posession) produrranno il film tramite la Ghost House Pictures. Con loro Roy Lee (The Strangers) e Nathan Kahane (The Grudge) che sarà produttore esecutivo.
La storia girerà attorno ad una famiglia con problemi economici che si trasferisce in una casa di periferia. Lì i protagonisti saranno costretti a confrontarsi con degli spiriti maligni che rapiranno la loro bambina.
Fonte: Collider