L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rose Byrne tornerà nei panni di Moira MacTaggert in X-Men: Apocalypse

Di Marlen Vazzoler

Rose-in-X-Men-First-Class-rose-byrne

Il personaggio di Moira MacTaggert interpretato da Rose Byrne in X-Men: L’inizio avrà una parte significativa in X-Men: Apocalypse, lo ha rivelato lo sceneggiatore del film Simon Kinberg in un’intervista a EW. Dopo aver scongiurato il pericolo di una terza guerra mondiale con la crisi dei missili cubani, Moira e Charles avevano iniziato una storia d’amore. Ma per evitare che la donna potesse rivelare la location della scuola e altre informazioni alla CIA, Xavier aveva cancellato verso la fine del film la sua memoria.

“È un personaggio significativo nel film, Abbiamo finito First Class con Charles che ha cancellato porzioni della sua memoria sulle sue esperienze con gli X-Men. Sono in sostanza degli estranei quando lei gli incontra”.

L’incontro avviene quasi venti anni dopo negli anni ottanta.

“Questa era l’era in cui sono cresciuto. La musica, la moda, i videogiochi: vogliamo davvero integrare tutto questo nel film, devo infondere il film con un’atmosfera diversa”.

Kinberg non si sbilancia troppo su come Moira tornerà in scena ma accenna a un ulteriore sviluppo del suo rapporto con Charles:

“È sicuramente un rapporto ricco che abbiamo iniziato ad approfondire in First Class e vorremmo scavare di più in questo [film]”.

La pellicola inoltre servirà a completare la prima fase delle vite dei personaggi principali:

“Il film è il completamento dei primi archi di Charles, Eric, Raven e Hank che sono essenzialmente i nostri personaggi principali. Sono degli attori così giovani e dei personaggi così giovani, quindi ci sono ancora molte storie da raccontare. Ma per questa prima fase della loro vita, c’è questa sensazione di chiusura per la fine del film”.

dazzler

Ma Apocalisse lancerà al contempo la prima fase delle storie dei giovani Scott Summers/Ciclope, Jean Grey e Ororo Munroe/Tempesta introdotti con i volti di Tye Sheridan, Sophie Turner e Alexandra Shipp in questo film. E quando EW chiede a Kinberg se possiamo aspettarci l’inserimento di Dazzler, una cantante di musica disco che potrebbe ben inserirsi nel periodo in cui è ambientato il film.

“Potrebbe accadere. Stiamo sicuramente guardando ai mutanti che potrebbero andare bene in quel periodo”.

Al momento il film è in fase di pre-produzione a Montreal, le riprese di X-Men: Apocalypse dovrebbero cominciare il prossimo aprile. Alla regia troveremo Bryan Singer. Mentre il cast comprende, fra gli altri, James McAvoyNicholas HoultMichael Fassbender e Jennifer LawrenceOscar Isaac interpreterà Apocalisse; non è ancora stato confermato il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di di Wolverine. Il film uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016, e in quelle italiane il 19 maggio 2016.

Fonte EW


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Atlas: Jennifer Lopez nel thriller sci-fi Netflix diretto da Brad Peyton 16 Giugno 2021 - 12:15

La storia di una donna in lotta per salvare l'umanità da un'intelligenza artificiale che vorrebbe sterminarla per fermare una guerra

Hellraiser – Odessa A’Zion sarà la protagonista del reboot 16 Giugno 2021 - 11:30

Pare che Odessa A’Zion (Grand Army) sia stata scritturata come protagonista del reboot di Hellraiser, diretto da David Bruckner.

Julia Butters da C’era una volta a Hollywood al biopic di Spielberg 16 Giugno 2021 - 10:30

L'attrice, attualmente impegnata sul set di The Gray Man dei fratelli Russo, sarà la sorella del protagonista, ispirato a Steven Spielberg

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.