L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rose Byrne tornerà nei panni di Moira MacTaggert in X-Men: Apocalypse

Di Marlen Vazzoler

Rose-in-X-Men-First-Class-rose-byrne

Il personaggio di Moira MacTaggert interpretato da Rose Byrne in X-Men: L’inizio avrà una parte significativa in X-Men: Apocalypse, lo ha rivelato lo sceneggiatore del film Simon Kinberg in un’intervista a EW. Dopo aver scongiurato il pericolo di una terza guerra mondiale con la crisi dei missili cubani, Moira e Charles avevano iniziato una storia d’amore. Ma per evitare che la donna potesse rivelare la location della scuola e altre informazioni alla CIA, Xavier aveva cancellato verso la fine del film la sua memoria.

“È un personaggio significativo nel film, Abbiamo finito First Class con Charles che ha cancellato porzioni della sua memoria sulle sue esperienze con gli X-Men. Sono in sostanza degli estranei quando lei gli incontra”.

L’incontro avviene quasi venti anni dopo negli anni ottanta.

“Questa era l’era in cui sono cresciuto. La musica, la moda, i videogiochi: vogliamo davvero integrare tutto questo nel film, devo infondere il film con un’atmosfera diversa”.

Kinberg non si sbilancia troppo su come Moira tornerà in scena ma accenna a un ulteriore sviluppo del suo rapporto con Charles:

“È sicuramente un rapporto ricco che abbiamo iniziato ad approfondire in First Class e vorremmo scavare di più in questo [film]”.

La pellicola inoltre servirà a completare la prima fase delle vite dei personaggi principali:

“Il film è il completamento dei primi archi di Charles, Eric, Raven e Hank che sono essenzialmente i nostri personaggi principali. Sono degli attori così giovani e dei personaggi così giovani, quindi ci sono ancora molte storie da raccontare. Ma per questa prima fase della loro vita, c’è questa sensazione di chiusura per la fine del film”.

dazzler

Ma Apocalisse lancerà al contempo la prima fase delle storie dei giovani Scott Summers/Ciclope, Jean Grey e Ororo Munroe/Tempesta introdotti con i volti di Tye Sheridan, Sophie Turner e Alexandra Shipp in questo film. E quando EW chiede a Kinberg se possiamo aspettarci l’inserimento di Dazzler, una cantante di musica disco che potrebbe ben inserirsi nel periodo in cui è ambientato il film.

“Potrebbe accadere. Stiamo sicuramente guardando ai mutanti che potrebbero andare bene in quel periodo”.

Al momento il film è in fase di pre-produzione a Montreal, le riprese di X-Men: Apocalypse dovrebbero cominciare il prossimo aprile. Alla regia troveremo Bryan Singer. Mentre il cast comprende, fra gli altri, James McAvoyNicholas HoultMichael Fassbender e Jennifer LawrenceOscar Isaac interpreterà Apocalisse; non è ancora stato confermato il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di di Wolverine. Il film uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016, e in quelle italiane il 19 maggio 2016.

Fonte EW

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Moon Knight – Mohamed Diab per la regia della serie Marvel 28 Ottobre 2020 - 9:45

Sarà il cineasta egiziano Mohamed Diab a dirigere Moon Knight, la serie dei Marvel Studios per Disney+ dedicata al Cavaliere Lunare.

The Boys 2 – Errori e scherzi sul set nel video dei bloopers 28 Ottobre 2020 - 8:45

Il cast di The Boys 2 si diverte sul set nel simpatico video dei bloopers, ricco di errori e scherzi durante la lavorazione della serie.

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).