L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rooney Mara, Tatiana Maslany e Felicity Jones in lizza per il primo spin-off di Star Wars

Rooney Mara, Tatiana Maslany e Felicity Jones in lizza per il primo spin-off di Star Wars

Di Lorenzo Pedrazzi

mara-maslany-jones-copertina

Come vi abbiamo riportato alcuni giorni fa, il primo spin-off di Guerre stellari potrebbe ruotare attorno a un gruppo di pirati spaziali incaricati di rubare i piani della Morte Nera per conto dei Ribelli, e fra loro ci potrebbe essere anche un giovane Han Solo. Ovviamente si tratta soltanto di un’indiscrezione, ma sappiamo per certo che il film uscirà nel 2016 con la regia di Gareth Edwards (Monsters, Godzilla), e che la prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), il quale ha lasciato il progetto per dedicarsi all’adattamento di Starlight di Mark Millar.

Ebbene, ora The Hollywood Reporter segnala tre attrici che starebbero sostenendo i provini per il ruolo femminile principale: si tratta di Tatiana Maslany (protagonista della serie Orphan Black) e Rooney Mara (The Social Network, Millennium – Uomini che odiano le donne, Effetti collaterali), cui potrebbe aggiungersi anche Felicity Jones, che lo studio vorrebbe incontrare presto. Quest’ultima è salita alla ribalta grazie alla sua nomination all’Oscar per La teoria del tutto (di recente è apparsa – un po’ sprecata – anche nel ruolo di Felicia in The Amazing Spider-Man 2), ma la sua agenda è piuttosto affollata, e questo potrebbe impedirle di partecipare allo spin-off.

Il sito sostiene inoltre che non sarà Simon Kinberg a riscrivere il copione di Gary Whitta: lo sceneggiatore sarebbe troppo occupato con X-Men: Apocalypse, le riprese aggiuntive di The Fantastic Four e la scrittura di un altro spin-off di Star Wars, quello che sarà diretto da Josh Trank e uscirà nel 2018 (lo sta sceneggiando insieme a Lawrence Kasdan).

Vi ricordo che il prossimo appuntamento con la galassia “lontana lontana” è in Star Wars: Il risveglio della Forza, che approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016, per la regia di JJ Abrams.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

Avatar scompare da Disney+… perché sta per tornare al cinema? 19 Agosto 2022 - 15:00

Avatar non è più disponibile su Disney+. È stato rimosso dal catalogo in tutto il mondo, senza alcuna comunicazione.

La serie di Cuphead: i nuovi episodi arrivano su Netflix, ecco una clip 19 Agosto 2022 - 14:15

Torna su Netflix la serie animata ispirata al video game Cuphead, ecco una clip con la Baronessa Bon Bon.

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.