L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rooney Mara, Tatiana Maslany e Felicity Jones in lizza per il primo spin-off di Star Wars

Di Lorenzo Pedrazzi

mara-maslany-jones-copertina

Come vi abbiamo riportato alcuni giorni fa, il primo spin-off di Guerre stellari potrebbe ruotare attorno a un gruppo di pirati spaziali incaricati di rubare i piani della Morte Nera per conto dei Ribelli, e fra loro ci potrebbe essere anche un giovane Han Solo. Ovviamente si tratta soltanto di un’indiscrezione, ma sappiamo per certo che il film uscirà nel 2016 con la regia di Gareth Edwards (Monsters, Godzilla), e che la prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), il quale ha lasciato il progetto per dedicarsi all’adattamento di Starlight di Mark Millar.

Ebbene, ora The Hollywood Reporter segnala tre attrici che starebbero sostenendo i provini per il ruolo femminile principale: si tratta di Tatiana Maslany (protagonista della serie Orphan Black) e Rooney Mara (The Social Network, Millennium – Uomini che odiano le donne, Effetti collaterali), cui potrebbe aggiungersi anche Felicity Jones, che lo studio vorrebbe incontrare presto. Quest’ultima è salita alla ribalta grazie alla sua nomination all’Oscar per La teoria del tutto (di recente è apparsa – un po’ sprecata – anche nel ruolo di Felicia in The Amazing Spider-Man 2), ma la sua agenda è piuttosto affollata, e questo potrebbe impedirle di partecipare allo spin-off.

Il sito sostiene inoltre che non sarà Simon Kinberg a riscrivere il copione di Gary Whitta: lo sceneggiatore sarebbe troppo occupato con X-Men: Apocalypse, le riprese aggiuntive di The Fantastic Four e la scrittura di un altro spin-off di Star Wars, quello che sarà diretto da Josh Trank e uscirà nel 2018 (lo sta sceneggiando insieme a Lawrence Kasdan).

Vi ricordo che il prossimo appuntamento con la galassia “lontana lontana” è in Star Wars: Il risveglio della Forza, che approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016, per la regia di JJ Abrams.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).