L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ronald Reagan avrà un ruolo significativo nella seconda stagione di Fargo

Di Marlen Vazzoler

fargo-ronald-reagan

L’ex-presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan, non verrà inserito nella seconda stagione di Fargo con del materiale d’archivio, ma verrà interpretato da un attore vero e proprio. Ambientati nel 1979 a Luverne, Minn. e a Sioux Falls i nuovi episodi dello show della FX racconteranno la storia del giovane Lou Solverson (Patrick Wilson, intepretato nella prima stagione da Keith Carradine) dopo il suo ritorno come veterano della guerra del Vietnam.

Il CEO della FX John Langraf ha spiegato al winter tour del Television Critics Awards (TCA) che Reagan interagirà con gli altri personaggi e che per il momento non è stato ancora scelto l’attore che lo interpreterà.

“[La stagione] coprirà qualcosa che era stato menzionato nella prima stagione da Lou Solverson, il padre di Molly Solverson (Allison Tolman). In un certo senso è una grande espasione, [una stagione] più comica, anche se a volte è uno show molto serio. È ambientato negli anni settanta sullo sfondo della prima campagna di Reagan come presidente degli Stati Uniti.
Reagan è un personaggio, è un candidato alla presidenza alla sua prima campagna che fa la sua entrata attraverso Fargo. Alcuni personaggi hanno delle interiazioni con lui, ed alcuni suoi film fanno parte dello show”.

Anche il femminismo coprirà un grande ruolo così come molte altre cose che riguardanano la trasformazione culturale in quegli anni.

“È sulla trasformazione culturale. La guerra è arrivata a casa – Solverson è un veterano della guerra del Vietnam – ed è anche sul femminismo. Ci sono dei personaggi femminili davvero significativi, come Molly nella prima stagione. È anche una serie molto ampia, incredibilmente ambiziosa, fresca e sorprendente. Non posso fargli giustizia. Tutto quello che posso dire è che amo gli script, sono entusiasta del cast. L’intera produzione è una squadra di primo ordine. Tutto quello che esce fuori è fantastico”.

Ted Danson sarà Hank Larsson, sceriffo di Rock County, Minnesota: un imperturbabile veterano della Seconda Guerra Mondiale che incarna lo spirito del cowboy, suocero di Lou. Jean Smart sarà invece Floyd Gerhardt, matriarca della famiglia criminale dei Gerhardt: è rimasta al fianco di suo marito per quarant’anni ma, ora che lui è fuori dai giochi, ritiene sia arrivato il suo turno di gestire gli affari.

Come vi abbiamo riportato il mese scorso, anche Kirsten Dunst e Jesse Plemons presteranno il volto a due personaggi regolari. Kirsten Dunst interpreterà Peggy Blomquist, estetista di provincia che sogna la grande città, e cerca di capire chi è veramente e cosa desidera dalla vita, mentre lotta con le aspettative di un contesto sociale molto tradizionalista. Vive con suo marito Ed (Plemons), assistente di un macellaio, che vuole dare sostegno ai desideri di sua moglie, anche se non li capisce molto bene.

FX ha annunciato che la seconda stagione, composta da dieci episodi, andrà in onda il prossimo autunno.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Fargo sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti EW, TV Line, IGN

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.