Ronald Reagan avrà un ruolo significativo nella seconda stagione di Fargo

Ronald Reagan avrà un ruolo significativo nella seconda stagione di Fargo

Di Marlen Vazzoler

fargo-ronald-reagan

L’ex-presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan, non verrà inserito nella seconda stagione di Fargo con del materiale d’archivio, ma verrà interpretato da un attore vero e proprio. Ambientati nel 1979 a Luverne, Minn. e a Sioux Falls i nuovi episodi dello show della FX racconteranno la storia del giovane Lou Solverson (Patrick Wilson, intepretato nella prima stagione da Keith Carradine) dopo il suo ritorno come veterano della guerra del Vietnam.

Il CEO della FX John Langraf ha spiegato al winter tour del Television Critics Awards (TCA) che Reagan interagirà con gli altri personaggi e che per il momento non è stato ancora scelto l’attore che lo interpreterà.

“[La stagione] coprirà qualcosa che era stato menzionato nella prima stagione da Lou Solverson, il padre di Molly Solverson (Allison Tolman). In un certo senso è una grande espasione, [una stagione] più comica, anche se a volte è uno show molto serio. È ambientato negli anni settanta sullo sfondo della prima campagna di Reagan come presidente degli Stati Uniti.
Reagan è un personaggio, è un candidato alla presidenza alla sua prima campagna che fa la sua entrata attraverso Fargo. Alcuni personaggi hanno delle interiazioni con lui, ed alcuni suoi film fanno parte dello show”.

Anche il femminismo coprirà un grande ruolo così come molte altre cose che riguardanano la trasformazione culturale in quegli anni.

“È sulla trasformazione culturale. La guerra è arrivata a casa – Solverson è un veterano della guerra del Vietnam – ed è anche sul femminismo. Ci sono dei personaggi femminili davvero significativi, come Molly nella prima stagione. È anche una serie molto ampia, incredibilmente ambiziosa, fresca e sorprendente. Non posso fargli giustizia. Tutto quello che posso dire è che amo gli script, sono entusiasta del cast. L’intera produzione è una squadra di primo ordine. Tutto quello che esce fuori è fantastico”.

Ted Danson sarà Hank Larsson, sceriffo di Rock County, Minnesota: un imperturbabile veterano della Seconda Guerra Mondiale che incarna lo spirito del cowboy, suocero di Lou. Jean Smart sarà invece Floyd Gerhardt, matriarca della famiglia criminale dei Gerhardt: è rimasta al fianco di suo marito per quarant’anni ma, ora che lui è fuori dai giochi, ritiene sia arrivato il suo turno di gestire gli affari.

Come vi abbiamo riportato il mese scorso, anche Kirsten Dunst e Jesse Plemons presteranno il volto a due personaggi regolari. Kirsten Dunst interpreterà Peggy Blomquist, estetista di provincia che sogna la grande città, e cerca di capire chi è veramente e cosa desidera dalla vita, mentre lotta con le aspettative di un contesto sociale molto tradizionalista. Vive con suo marito Ed (Plemons), assistente di un macellaio, che vuole dare sostegno ai desideri di sua moglie, anche se non li capisce molto bene.

FX ha annunciato che la seconda stagione, composta da dieci episodi, andrà in onda il prossimo autunno.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Fargo sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti EW, TV Line, IGN

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI