L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rachael Taylor sarà Patsy Walker in A.K.A. Jessica Jones; vedremo Hellcat?

Di Lorenzo Pedrazzi

rachaeltaylor-copertina

Il cast di A.K.A. Jessica Jones si arricchisce ulteriormente: lunedì scorso vi abbiamo riportato che David Tennant interpreterà Zebediah Killgrave alias l’Uomo Porpora, antagonista della serie, mentre oggi la Marvel ha annunciato che Rachael Taylor (Gray’s Anatomy, Charlie’s Angels, 666 Park Avenue, Crisis) presterà il volto a Patricia “Trish” Walker, la migliore amica di Jessica Jones. Questa è la sua descrizione ufficiale:

Trish è la conduttrice di un talk show radiofonico, ex modella e star televisiva, conosciuta dai suoi affezionati fan come “Patsy” Walker. In quanto migliore amica di Jessica Jones, Trish l’aiuta ad affrontare il caso più pericoloso della sua carriera.

La showrunner Melissa Rosenberg ha commentato:

Questo personaggio è una star e una forza della natura, e richiedeva un’attrice che fosse entrambe le cose. Rachel è tutto questo e anche di più!

Jeph Loeb, capo dei progetti televisivi della Marvel nonché produttore esecutivo dello show, ha aggiunto:

Rachael è bravissima a incarnare un personaggio che deve bilanciare gli elementi più cupi e quelli più allegri della nostra serie, fornendo una perfetta ancora emozionale a Jessica Jones. Rachael ci ha entusiasmati con la sua interpretazione umana e realistica di Trish, aggiungendo un ulteriore strato alla complessità ed emotività della storia che racconteremo con questo show.

Introdotta negli anni Quaranta come protagonista di fumetti romantico-umoristici, Patsy Walker è stata poi integrata nell’Universo Marvel ed è divenuta la supereroina nota come Hellcat, provvista di capacità psichice (telecinesi, campo di forza per respingere gli attacchi mistici) e di un costume “felino” munito di artigli retrattili; inoltre, è abilissima nelle arti marziali. Non sappiamo però se il suo lato supereroistico emergerà all’interno della serie Netflix.

hellcat

Vi ricordo che A.K.A. Jessica Jones avrà come protagonista Krysten Ritter, mentre Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight) svolge la funzione di showrunner. Il personaggio è stato creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) nel fumetto Alias. Jessica acquisisce i suoi poteri da bambina, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo provoca l’incidente in cui muore la sua famiglia; sopravvissuta, nonché dotata di superforza e capacità di volo, diventa una supereroina nota come Jewel, ma decide di abbandonare la sua identità mascherata in seguito a un grosso trauma: un uomo che ha il potere di soggiogare la volontà altrui – Zebediah Killgrave alias l’Uomo Porpora (David Tennant) – la ipnotizza e la sottopone a otto mesi di umiliazioni costanti. Sofferente di stress post-traumatico, Jessica appende il costume al chiodo e apre un’agenzia investigativa a Hell’s Kitchen. La serie potrebbe debuttare già nel 2015.

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Mike Colter ha ottenuto il ruolo di Luke Cage, ed esordirà in A.K.A. Jessica Jones.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian e il fugace ritorno di [SPOILER] 30 Ottobre 2020 - 17:30

La seconda stagione di The Mandalorian segna il ritorno di [SPOILER] nella franchise di Star Wars, e introduce uno dei personaggi introdotti in Aftermath

Spider-Man: Miles Morales svela il costume di Spider-Man: Un nuovo universo, ed è spettacolare 30 Ottobre 2020 - 17:00

Insomniac Games svela il gameplay di Spider-Man: Miles Morales con il costume di Spider-Man: Un nuovo universo, e non è solo un cambio d'abito.

The Mandalorian 2 – La recensione del primo episodio, The Marshal 30 Ottobre 2020 - 16:16

La serie Disney+ torna con un episodio che fonde western e fantasy per tornare alle radici di Star Wars

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).