Sono approdate nel web le prime immagini di Queen of the Desert, il biopic diretto da Werner Herzog su Gertrude Bell, l’esploratrice, scrittrice, archeologa e addetta diplomatica che lavorò per i servizi segreti inglesi durante la prima guerra mondiale. Definita la “Lawrence of Arabia al femminile”, la donna ebbe un impatto molto forte sulle politiche del medio oriente, contribuendo alla creazione dei moderni stati della Giordania e dell’Iraq e all’insediamento dei loro governanti, rispettivamente Re Abdullah e Re Faisal.
Le foto mostrano la protagonista Nicole Kidman, che ha preso il posto di Naomi Watts con James Franco, anche lui inizialmente non previsto nel cast (l’attore è subentrato dopo l’abbandono di Jude Law).
Queen of the Desert farà il suo debutto al prossimo Festival di Berlino. Nel cast del film troviamo anche Robert Pattinson, qui nelle vesti dell’esploratore, scrittore, archeologo e ufficiale dell’esercito britannico nella prima guerra mondiale T.E. Lawrence, meglio conosciuto come Lawrence d’Arabia.
Fonte: Indiewire