Quando vedremo Jessica Jones? Parla Ted Sarandos, presidente di Netflix

Quando vedremo Jessica Jones? Parla Ted Sarandos, presidente di Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

jessicajones-copertina

Se Daredevil ha appena ricevuto una data di distribuzione ufficiale (10 aprile), sulle altre serie Marvel/Netflix aleggia invece un clima di incertezza: la prossima ad andare in produzione sarà A.K.A. Jessica Jones, e infatti Krysten Ritter è stata già scritturata come protagonista, ma il debutto dello show potrebbe dover attendere fino al 2016, con un anno di distanza rispetto a Daredevil.

Ted Sarandos, presidente di Netflix, ne ha parlato con IGN. L’intenzione è di produrre più stagioni per ognuna delle serie che andranno a comporre i Difensori, a seconda del loro successo presso il pubblico, ma Sarandos non è in grado di fornire una scadenza temporale precisa:

La produzione di Jessica Jones non è ancora iniziata, e possono accadere molte cose fra il primo giorno di riprese e l’ultimo di produzione. Vogliamo dare a ogni show abbastanza spazio e tempo per fare qualcosa di grande, quindi non voglio stabilire un rigido tabellino di marcia, e distribuire uno show ogni otto o dodici mesi, ma potete aspettarvi che ci sia un anno di distanza fra ognuno di essi.

Incalzato sulla possibilità che A.K.A. Jessica Jones arrivi entro il 2015, Sarandos ha risposto:

È troppo presto per dirlo.

Al momento, quindi, non è chiaro se lo show possa debuttare su Netflix già a fine anno, oppure nella primavera del 2016. Vi terremo aggiornati.

Vi ricordo che A.K.A. Jessica Jones avrà come protagonista l’omonimo personaggio creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) nel fumetto Alias. Per chi non lo sapesse, Jessica acquisisce i suoi poteri da bambina, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo provoca l’incidente in cui muore la sua famiglia. Sopravvissuta, nonché dotata di superforza e capacità di volo, diventa una supereroina, ma decide poi di abbandonare la sua identità mascherata dopo un terribile trauma. Lo show Marvel/Netflix parlerà proprio di questo: una supereroina che soffre di stress post-traumatico, e che sceglie di “appendere il costume al chiodo” per aprire un’agenzia investigativa con cui aiuterà sia le persone comuni sia gli altri supereroi. Titolare della serie sarà la sceneggiatrice Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight), che dovrebbe svolgere la funzione di showrunner.

krystenritter-copertina

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Mike Colter ha ottenuto il ruolo di Luke Cage, ed esordirà in A.K.A. Jessica Jones.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI