Quando vedremo Jessica Jones? Parla Ted Sarandos, presidente di Netflix

Quando vedremo Jessica Jones? Parla Ted Sarandos, presidente di Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

jessicajones-copertina

Se Daredevil ha appena ricevuto una data di distribuzione ufficiale (10 aprile), sulle altre serie Marvel/Netflix aleggia invece un clima di incertezza: la prossima ad andare in produzione sarà A.K.A. Jessica Jones, e infatti Krysten Ritter è stata già scritturata come protagonista, ma il debutto dello show potrebbe dover attendere fino al 2016, con un anno di distanza rispetto a Daredevil.

Ted Sarandos, presidente di Netflix, ne ha parlato con IGN. L’intenzione è di produrre più stagioni per ognuna delle serie che andranno a comporre i Difensori, a seconda del loro successo presso il pubblico, ma Sarandos non è in grado di fornire una scadenza temporale precisa:

La produzione di Jessica Jones non è ancora iniziata, e possono accadere molte cose fra il primo giorno di riprese e l’ultimo di produzione. Vogliamo dare a ogni show abbastanza spazio e tempo per fare qualcosa di grande, quindi non voglio stabilire un rigido tabellino di marcia, e distribuire uno show ogni otto o dodici mesi, ma potete aspettarvi che ci sia un anno di distanza fra ognuno di essi.

Incalzato sulla possibilità che A.K.A. Jessica Jones arrivi entro il 2015, Sarandos ha risposto:

È troppo presto per dirlo.

Al momento, quindi, non è chiaro se lo show possa debuttare su Netflix già a fine anno, oppure nella primavera del 2016. Vi terremo aggiornati.

Vi ricordo che A.K.A. Jessica Jones avrà come protagonista l’omonimo personaggio creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) nel fumetto Alias. Per chi non lo sapesse, Jessica acquisisce i suoi poteri da bambina, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo provoca l’incidente in cui muore la sua famiglia. Sopravvissuta, nonché dotata di superforza e capacità di volo, diventa una supereroina, ma decide poi di abbandonare la sua identità mascherata dopo un terribile trauma. Lo show Marvel/Netflix parlerà proprio di questo: una supereroina che soffre di stress post-traumatico, e che sceglie di “appendere il costume al chiodo” per aprire un’agenzia investigativa con cui aiuterà sia le persone comuni sia gli altri supereroi. Titolare della serie sarà la sceneggiatrice Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight), che dovrebbe svolgere la funzione di showrunner.

krystenritter-copertina

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Mike Colter ha ottenuto il ruolo di Luke Cage, ed esordirà in A.K.A. Jessica Jones.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Shrinking: la serie Apple TV+ sarà composta da tre stagioni? 26 Marzo 2023 - 13:00

Lo ha rivelato Bill Lawrence, co-creatore della serie insieme a Jason Segel e Brett Goldstein

Daredevil: Born Again, un easter egg di Quantumania nelle foto dal set 26 Marzo 2023 - 12:00

Le nuove foto dal set di Daredevil: Born Again mostrano i festeggiamenti per il capodanno, e c'è anche un riferimento alla Pym Van Dyne.

Stranger Things: Millie Bobby Brown ha scritto il suo primo romanzo 25 Marzo 2023 - 19:00

La star di Stranger Things, Millie Bobby Brown, ha scritto Nineteen Steps, romanzo ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale

Arrested Development – Ti presento i miei resterà su Netflix 25 Marzo 2023 - 16:00

Alla fine, Netflix e 20th Television hanno raggiunto un nuovo accordo, che permetterà alla serie di restare sulla piattaforma

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI