Quando vedremo Jessica Jones? Parla Ted Sarandos, presidente di Netflix

Quando vedremo Jessica Jones? Parla Ted Sarandos, presidente di Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

jessicajones-copertina

Se Daredevil ha appena ricevuto una data di distribuzione ufficiale (10 aprile), sulle altre serie Marvel/Netflix aleggia invece un clima di incertezza: la prossima ad andare in produzione sarà A.K.A. Jessica Jones, e infatti Krysten Ritter è stata già scritturata come protagonista, ma il debutto dello show potrebbe dover attendere fino al 2016, con un anno di distanza rispetto a Daredevil.

Ted Sarandos, presidente di Netflix, ne ha parlato con IGN. L’intenzione è di produrre più stagioni per ognuna delle serie che andranno a comporre i Difensori, a seconda del loro successo presso il pubblico, ma Sarandos non è in grado di fornire una scadenza temporale precisa:

La produzione di Jessica Jones non è ancora iniziata, e possono accadere molte cose fra il primo giorno di riprese e l’ultimo di produzione. Vogliamo dare a ogni show abbastanza spazio e tempo per fare qualcosa di grande, quindi non voglio stabilire un rigido tabellino di marcia, e distribuire uno show ogni otto o dodici mesi, ma potete aspettarvi che ci sia un anno di distanza fra ognuno di essi.

Incalzato sulla possibilità che A.K.A. Jessica Jones arrivi entro il 2015, Sarandos ha risposto:

È troppo presto per dirlo.

Al momento, quindi, non è chiaro se lo show possa debuttare su Netflix già a fine anno, oppure nella primavera del 2016. Vi terremo aggiornati.

Vi ricordo che A.K.A. Jessica Jones avrà come protagonista l’omonimo personaggio creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) nel fumetto Alias. Per chi non lo sapesse, Jessica acquisisce i suoi poteri da bambina, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo provoca l’incidente in cui muore la sua famiglia. Sopravvissuta, nonché dotata di superforza e capacità di volo, diventa una supereroina, ma decide poi di abbandonare la sua identità mascherata dopo un terribile trauma. Lo show Marvel/Netflix parlerà proprio di questo: una supereroina che soffre di stress post-traumatico, e che sceglie di “appendere il costume al chiodo” per aprire un’agenzia investigativa con cui aiuterà sia le persone comuni sia gli altri supereroi. Titolare della serie sarà la sceneggiatrice Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight), che dovrebbe svolgere la funzione di showrunner.

krystenritter-copertina

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Mike Colter ha ottenuto il ruolo di Luke Cage, ed esordirà in A.K.A. Jessica Jones.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Daredevil: Born Again, l’infanzia di Kingpin nelle foto dal set 22 Marzo 2023 - 9:00

Le nuove foto dal set di Daredevil: Born Again mostrano un flashback dedicato all'infanzia di Wilson Fisk, alias Kingpin.

Il giorno dello sciacallo: Eddie Redmayne protagonista della serie Sky 21 Marzo 2023 - 19:15

Sarà la star di Animali fantastici a interpretare lo Sciacallo nella serie tratta dal best-seller di Frederick Forsyth

Sweet Tooth – La seconda stagione dal 27 aprile, il teaser trailer 21 Marzo 2023 - 15:23

Gli ibridi sono la chiave per la cura, accompagnate da queste parole agghiaccianti arrivano le prime scene della seconda stagione di Sweet Tooth

Hotel Cocaine: Michael Chiklis protagonista della serie dal creatore di Narcos 21 Marzo 2023 - 14:00

La star di The Shield tornerà a interpretare un uomo di legge in una serie crime, Hotel Cocaine, basata su una storia vera

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI