L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quando gli uomini diventano dei: nuova featurette per Ex Machina

Di Lorenzo Pedrazzi

exmachina-copertina

Lunedì scorso vi abbiamo mostrato una clip tratta da Ex Machina, esordio alla regia di Alex Garland (sceneggiatore di 28 giorni dopo, Sunshine, Non lasciarmi e Dredd), mentre oggi abbiamo disposizione un’interessante featurette intitolata Quando gli uomini diventano dei: mentre scorrono le fascinose immagini del film, il regista e i protagonisti riflettono sui temi dell’intelligenza artificiale e della singolarità tecnologica, affermando che la costruzione di un computer pensante e autocosciente equivale a creare la vita… insomma, una responsabilità di proporzioni divine.

Ecco il filmato:

Ex Machina, atteso per il prossimo 23 gennaio nelle sale britanniche, avrà come protagonista il programmatore Caleb Smith (Domhnall Gleeson), incaricato dall’amministratore delegato della sua azienda (Oscar Isaac) di effettuare il Test di Turing sulla sua ultima creatura, l’affascinante Ava (Alicia Vikander), un robot che si dimostrerà più complesso, seducente e ingannevole di quanto i due uomini avrebbero mai potuto immaginare. Per la cronaca, il Test di Turing servirà per verificare se l’intelligenza di Ava sia equivalente a, o indistinguibile da, quella umana.

A24 distribuirà Ex Machina nei cinema statunitensi il 10 aprile 2015 (dopo il debutto al prossimo SXSW Film Festival in marzo), mentre in Italia arriverà un giorno prima, il 9 aprile, grazie alla Universal. Vi ricordo anche la clip del mese scorso.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Edgar Ramírez protagonista della serie Florida Man per Netflix 20 Aprile 2021 - 15:15

Un ex poliziotto in cerca della ragazza di un ganster, un viaggio angosciante tra Brivido caldo e Out of Sight

Il cosmonauta – Anche Paul Dano e Kunal Nayyar nel film Netflix 20 Aprile 2021 - 14:30

Paul Dano e Kunal Nayyar sono entrati nel cast di Spaceman, film Netflix con Adam Sandler e Carey Mulligan tratto da Il cosmonauta di Jaroslav Kalfar.

Veleno – Amazon annuncia la docu-serie tratta dal libro di Pablo Trincia 20 Aprile 2021 - 13:30

Veleno, docu-serie di Hugo Berkeley tratta dal libro di Pablo Trincia, uscirà in maggio su Amazon Prime Video, che intanto ne ha pubblicato il poster.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.