L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quando gli uomini diventano dei: nuova featurette per Ex Machina

Di Lorenzo Pedrazzi

exmachina-copertina

Lunedì scorso vi abbiamo mostrato una clip tratta da Ex Machina, esordio alla regia di Alex Garland (sceneggiatore di 28 giorni dopo, Sunshine, Non lasciarmi e Dredd), mentre oggi abbiamo disposizione un’interessante featurette intitolata Quando gli uomini diventano dei: mentre scorrono le fascinose immagini del film, il regista e i protagonisti riflettono sui temi dell’intelligenza artificiale e della singolarità tecnologica, affermando che la costruzione di un computer pensante e autocosciente equivale a creare la vita… insomma, una responsabilità di proporzioni divine.

Ecco il filmato:

Ex Machina, atteso per il prossimo 23 gennaio nelle sale britanniche, avrà come protagonista il programmatore Caleb Smith (Domhnall Gleeson), incaricato dall’amministratore delegato della sua azienda (Oscar Isaac) di effettuare il Test di Turing sulla sua ultima creatura, l’affascinante Ava (Alicia Vikander), un robot che si dimostrerà più complesso, seducente e ingannevole di quanto i due uomini avrebbero mai potuto immaginare. Per la cronaca, il Test di Turing servirà per verificare se l’intelligenza di Ava sia equivalente a, o indistinguibile da, quella umana.

A24 distribuirà Ex Machina nei cinema statunitensi il 10 aprile 2015 (dopo il debutto al prossimo SXSW Film Festival in marzo), mentre in Italia arriverà un giorno prima, il 9 aprile, grazie alla Universal. Vi ricordo anche la clip del mese scorso.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).