Cosa succede quando il creatore di Breaking Bad e quello di Dr. House fanno uno show poliziesco? Se lo chiede anche il primo spot di Battle Creek, la serie tv creata proprio da Vince Gilligan (che la concepì nel 2002) e guidata da David Shore, cui è stato affidato il ruolo di showrunner. Al di là del prestigio dei suoi autori, la serie promette bene: questo spot dimostra che il tono è decisamente ironico, caratterizzato da uno spirito tipicamente buddy cop (le commedie d’azione che ruotano attorno a una coppia di detective). In questo caso, i detective sono Milton Chamberlain (Josh Duhamel) e Russ Agnew (Dean Winters), costretti a collaborare per fronteggiare i criminali di Battle Creek, una cittadina del Michigan.
Ecco lo spot:
Battle Creek debutterà sulla CBS il prossimo 1 marzo, con Bryan Singer alla regia dell’episodio pilota. Questa è la breve sinossi ufficiale:
Quando due detective con una diversa visione del mondo si uniscono, devono rispondere alla seguente domanda: il cinismo, l’astuzia e l’inganno sono sufficienti per ripulire le strade di Battle Creek, Michigan, a fronte di un’assoluta carenza di risorse? Oppure serve l’esatto opposto, ingenuità, fiducia e una grande quantità di risorse?
Il cast comprende anche Kal Penn e Janet McTeer; la prima stagione conterà tredici puntate.
Fonte: Entertainment Weekly