L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prime immagini di backstage per The Fantastic Four; il trailer debutterà stasera

Di Lorenzo Pedrazzi

fantasticfour-bs-copertina

The Fantastic Four è stato al centro di molte discussioni ultimamente, con Matthew Vaughn che ha apprezzato il film e alcuni dirigenti della 20th Century Fox che lo hanno detestato, mentre lo sceneggiatore Simon Kinberg ha cercato di calmare gli animi rilasciando una dichiarazione ufficiale.

Ebbene, molte polemiche sono nate dall’assenza di materiali promozionali, ma da oggi la situazione cambia: Collider ha infatti pubblicato le prime due foto tratte dal backstage del cinecomic, che ritraggono Michael B. Jordan con il costume della Torcia Umana al fianco di Simon Kinberg, e il regista Josh Trank intento a guardare le riprese. Il sito, inoltre, ha intervistato gli stessi Kinberg e Trank, e potrete leggere una sintesi delle loro dichiarazioni sotto alle immagini.

?????????????????????????????????????????????

???????????????????????????????

Trank dice che «hanno deciso volontariamente di non pubblicare niente di ufficiale fino a ora».

Per quanto riguarda la trama, il regista dice: «È una rilettura moderna di come questi personaggi iconici si siano riuniti e siano diventati ciò che sono».

Philip Glass sta componendo la colonna sonora con Marco Beltrami.

Le recenti riprese aggiuntive riguardavano dettagli minoritari. Non hanno girato un nuovo finale.

Le riprese originali sono durate 72 giorni, rispettando le scadenze e il budget.

Il film è stato pesantemente influenzato dalle opere di David Cronenberg, in particolare Scanners e La mosca.

Il film è una storia di origini, e i suoi riferimenti affondano le radici in ciò che Jack Kirby e Stan Lee hanno fatto negli anni Sessanta.

Anche The Ultimates è stato una fonte d’ispirazione, e molti dettagli scientifici sono estrapolati da lì.

Il primo montaggio di Josh Trank è di circa 2 ore e 10 minuti. Il montaggio finale sarà compreso probabilmente fra le 2 ore e le 2 ore e 20 minuti.

Kinberg dice che nel teaser trailer ci sarà un easter egg.

Sono stati molto influenzati da ciò che i Marvel Studios stanno facendo con il loro universo condiviso, ma Trank e Kinberg ammettono che non è semplice combinare gli universi dei Fantastici 4 e degli X-Men, poiché i film dei mutanti non riconoscono l’esistenza dei Fantastici 4, e il film dei Fantastici 4 si svolge nello stesso periodo.

Kinberg, comunque, afferma che ora l’approccio della Fox sui cinecomic è cambiato, ed è stato influenzato proprio dai Marvel Studios: «C’è il desiderio di comporre un mosaico più grande, come la Marvel ha già fatto brillantemente.

Apprendiamo inoltre che il teaser trailer di The Fantastic Four debutterà oggi: lo ha dichiarato John Campea di AMC su twitter. Campea sostiene che il filmato arriverà in mattinata, ma ComicBookMovie precisa che, invece, esordirà stasera, ora statunitense. Ve lo proporremo non appena sarà disponibile.

Prodotto dalla 20th Century Fox e da Matthew Vaughn, diretto da Josh Trank (Chronicle), The Fantastic Four uscirà nelle sale il 7 agosto 2015. Nel cast figurano Kate Mara (Sue Storm/ Donna Invisibile), Miles Teller (Reed Richards/Mr. Fantastic), Jamie Bell (Ben Grimm/La Cosa), Michael B. Jordan (Johnny Storm/Torcia Umana) e Toby Kebbell (Victor Doomashev/Dr. Destino).

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Scott Derrickson è felice di aver lasciato Doctor Strange 2 nelle mani del “grande” Sam Raimi 27 Novembre 2020 - 13:30

Scott Derrickson sarà solo un "lontano" produttore esecutivo per Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma è felice di aver lasciato il film nelle mani del "grande" Sam Raimi.

Netflix US ha una funzione che avverte quando un titolo è in scadenza 27 Novembre 2020 - 12:30

Ora, la versione americana di Netflix avverte quando un titolo sarà rimosso dal catalogo. In Italia sembra che questa funzione non sia ancora disponibile.

The Mandalorian: l’importante rivelazione dell’episodio 2×05, The Jedi 27 Novembre 2020 - 11:48

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian, intitolato “The Jedi” ha da poco fatto il suo debutto su Disney+ e ha rivelato importanti dettagli su Baby Yoda, o per meglio dire Grogu.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?