Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/09/Emma-Stone-Michael-Keaton-Birdman-Trailer.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
PGA Awards 2015 – A sorpresa vince Birdman!

PGA Awards 2015 – A sorpresa vince Birdman!

Di Leotruman

Emma-Stone-Michael-Keaton-Birdman-Trailer

Edizione a sorpresa quella dei Producers Guild Awards (PGA Awards), i riconoscimenti assegnata dalla Producers Guild of America (PGA) ossia l’associazione che riunisce oltre 4700 tra i produttori cinematografici e non degli Stati Uniti. Si tratta del secondo premio più importante che un produttore possa vincere dopo l’Oscar al Miglior Film nonché un segnale indicativo per la stessa corsa al prestigioso premio dell’Academy.

Negli ultimi anni, infatti, il riconoscimento dei PGA ha assunto una certa rilevanza proprio come barometro per gli Oscar. Il vincitore delle ultime cinque edizioni si è poi portato a casa l’Oscar come miglior Film (The Artist, No Country For Old Men, The Millionaire, The Hurt Locker, Il Discorso del Re, Argo). Le eccezioni nel 2001 (Moulin Rouge!), 2004 (The Aviator), 2005 (Brokeback Mountain) e 2006 (Little Miss Sunshine).  Lo scorso anno il premio andò a sorpresa a 2 filmGravity di Alfonso Cuarón e 12 Anni Schiavo di Steve McQueen (fu poi il secondo a vincere l’Oscar, ma Gravity vinse ben 7 statuette).

È riaperta la corsa agli Oscar, visto che non vince Boyhood di Richard Linklater, ma la commedia nera Birdman del messicano Alejandro Inarritu con protagonista un grandissimo Michael Keaton. Si riapre la corsa verso la statuetta come Miglior Film? The Lego Movie inoltre vince nella categoria miglior film d’animazione: ricordiamo che agli Oscar non è rientrato nemmeno nella cinquina, un vero e proprio scandalo.

L’elenco dei premi:

MIGLIOR PRODUZIONE

Birdman (Fox Searchlight Pictures)
Producers: Alejandro G. Iñárritu, John Lesher, James W. Skotchdopole

MIGLIOR PRODUZIONE ANIMATA

The LEGO Movie (Warner Bros. Pictures)
Producer: Dan Lin

MIGLIOR PRODUZIONE TV DRAMMATICA

Breaking Bad (AMC): Producers: Melissa Bernstein, Sam Catlin, Bryan Cranston, Vince Gilligan, Peter Gould, Mark Johnson, Stewart Lyons, Michelle MacLaren, George Mastras, Diane Mercer, Thomas Schnauz, Moira Walley-Beckett

26th Annual Producers Guild Of America Awards - Show

MIGLIOR PRODUZIONE TV COMICA

Orange Is The New Black (Netflix):Producers: Mark A. Burley, Sara Hess, Jenji Kohan, Gary Lennon, Neri Tannenbaum, Michael Trim, Lisa I. Vinnecour

MIGLIOR PRODUZIONE – DOCUMENTARIO

Life Itself (Magnolia Pictures)

MIGLIOR PRODUZIONE  MINISERIE TV

Fargo (FX)
Producers: Adam Bernstein, John Cameron, Ethan Coen, Joel Coen, Michael Frislev, Noah Hawley, Warren Littlefield, Chad Oakes, Kim Todd

Che ne pensate dei premi? Chi vincerà l’oscar come Miglior film?

– I Vincitori dei Golden Globe

– Le nomination ai DGA Awards (Miglior Regia)

– Le nominatiion agli ACE Eddie Awards (Miglior Montaggio)

– Le nomination agli ADG Awards (Migliori Scenografie)

– Le nomination ai BAFTA (Oscar Britannici)

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gliOscar seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. Gli Academy Awards saranno consegnati il 22 febbraio 2015, una cerimonia che seguiremo e commenteremo come sempre in diretta insieme a voi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Hollywood: Da Disney a Paramount, gli studios copriranno i costi per l’aborto 24 Giugno 2022 - 20:52

Disney, Sony, Paramount Global, Netflix, Comcast, Warner Bros. Discovery e molti altri studios Hollywoodiani hanno informato i dipendenti che rimborseranno le spese di viaggio per coloro che desiderano ottenere l'aborto oltre i confini dello Stato, qualora fosse necessario.

Little Nicholas: Happy As Can Be, trailer del film vincitore ad Annecy 2022 24 Giugno 2022 - 20:00

Il film è tratto dai libri per bambini di René Goscinny e Jean-Jacques Sempé arriverà nei cinema francesi a ottobre

Leigh Whannell sarà il regista di The Green Hornet and Kato 24 Giugno 2022 - 19:36

Leigh Whannell sarà il regista di The Green Hornet and Kato, nuovo film dedicato ai personaggi di George W. Trendle e Fran Striker.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.

Batman: ecco chi ha inventato i bat-capezzoli nei film di Schumacher 11 Giugno 2022 - 9:46

Parla il costumista che ha tirato fuori l'idea della Bat-tuta con i bat-capezzoli per i film di Batman di Joel Schumacher.