L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

PGA Awards 2015 – A sorpresa vince Birdman!

Di Leotruman

Emma-Stone-Michael-Keaton-Birdman-Trailer

Edizione a sorpresa quella dei Producers Guild Awards (PGA Awards), i riconoscimenti assegnata dalla Producers Guild of America (PGA) ossia l’associazione che riunisce oltre 4700 tra i produttori cinematografici e non degli Stati Uniti. Si tratta del secondo premio più importante che un produttore possa vincere dopo l’Oscar al Miglior Film nonché un segnale indicativo per la stessa corsa al prestigioso premio dell’Academy.

Negli ultimi anni, infatti, il riconoscimento dei PGA ha assunto una certa rilevanza proprio come barometro per gli Oscar. Il vincitore delle ultime cinque edizioni si è poi portato a casa l’Oscar come miglior Film (The Artist, No Country For Old Men, The Millionaire, The Hurt Locker, Il Discorso del Re, Argo). Le eccezioni nel 2001 (Moulin Rouge!), 2004 (The Aviator), 2005 (Brokeback Mountain) e 2006 (Little Miss Sunshine).  Lo scorso anno il premio andò a sorpresa a 2 filmGravity di Alfonso Cuarón e 12 Anni Schiavo di Steve McQueen (fu poi il secondo a vincere l’Oscar, ma Gravity vinse ben 7 statuette).

È riaperta la corsa agli Oscar, visto che non vince Boyhood di Richard Linklater, ma la commedia nera Birdman del messicano Alejandro Inarritu con protagonista un grandissimo Michael Keaton. Si riapre la corsa verso la statuetta come Miglior Film? The Lego Movie inoltre vince nella categoria miglior film d’animazione: ricordiamo che agli Oscar non è rientrato nemmeno nella cinquina, un vero e proprio scandalo.

L’elenco dei premi:

MIGLIOR PRODUZIONE

Birdman (Fox Searchlight Pictures)
Producers: Alejandro G. Iñárritu, John Lesher, James W. Skotchdopole

MIGLIOR PRODUZIONE ANIMATA

The LEGO Movie (Warner Bros. Pictures)
Producer: Dan Lin

MIGLIOR PRODUZIONE TV DRAMMATICA

Breaking Bad (AMC): Producers: Melissa Bernstein, Sam Catlin, Bryan Cranston, Vince Gilligan, Peter Gould, Mark Johnson, Stewart Lyons, Michelle MacLaren, George Mastras, Diane Mercer, Thomas Schnauz, Moira Walley-Beckett

26th Annual Producers Guild Of America Awards - Show

MIGLIOR PRODUZIONE TV COMICA

Orange Is The New Black (Netflix):Producers: Mark A. Burley, Sara Hess, Jenji Kohan, Gary Lennon, Neri Tannenbaum, Michael Trim, Lisa I. Vinnecour

MIGLIOR PRODUZIONE – DOCUMENTARIO

Life Itself (Magnolia Pictures)

MIGLIOR PRODUZIONE  MINISERIE TV

Fargo (FX)
Producers: Adam Bernstein, John Cameron, Ethan Coen, Joel Coen, Michael Frislev, Noah Hawley, Warren Littlefield, Chad Oakes, Kim Todd

Che ne pensate dei premi? Chi vincerà l’oscar come Miglior film?

– I Vincitori dei Golden Globe

– Le nomination ai DGA Awards (Miglior Regia)

– Le nominatiion agli ACE Eddie Awards (Miglior Montaggio)

– Le nomination agli ADG Awards (Migliori Scenografie)

– Le nomination ai BAFTA (Oscar Britannici)

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gliOscar seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. Gli Academy Awards saranno consegnati il 22 febbraio 2015, una cerimonia che seguiremo e commenteremo come sempre in diretta insieme a voi.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Hollywood ai videogame: 10 attori passati dai film alla console 27 Ottobre 2020 - 20:00

Da Nathan Fillion a Giancarlo Esposito, ecco alcuni dei più famosi attori che abbiamo visto passare con disinvoltura dal mondo cinema del a quello dei videogiochi!

Born to Be Murdered: Netflix acquista il thriller con John David Washington 27 Ottobre 2020 - 19:30

Interpretato anche da Alicia Vikander, il film è prodotto da Luca Guadagnino e girato in Grecia

American Gods: Neil Gaiman conferma la stagione 3 a gennaio 27 Ottobre 2020 - 18:59

La nuova stagione della serie Starz arriverà a inizio 2021

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).