Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/11/peter-berg-mark-wahlberg.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Peter Berg sostituirà J.C. Chandor alla regia di Deepwater Horizon

Peter Berg sostituirà J.C. Chandor alla regia di Deepwater Horizon

Di Marlen Vazzoler

peter-berg-mark-wahlberg

Alla fine sarà proprio Peter Berg a girare il film drammatico della Summit Entertainment Deepwater Horizon, basato sull’articolo Deepwater Horizon’s Final Hour scritto da David Barstow, David Rohde e Stephanie Saul. Pubblicato sul New York Times il pezzo ripercorre la fuoriuscita di migliaia di galloni di petrolio nell’oceano da una piattaforma di trivellazione, a causa di un esplosione avvenuta il 20 aprile del 2010 che uccise 11 lavoratori e ne ferì 16. L’evento fu considerato il secondo maggiore disastro ambientale nella storia degli Stati Uniti d’America.

Inizialmente il progetto avrebbe dovuto segnare la riunione di Berg con Mark Wahlberg protagonista del film di guerra Lone Survivor, e con lo sceneggiatore Matthew Michael Carnahan con cui aveva già lavorato in The Kingdom. Ma Berg aveva abbandonato il progetto e al suo posto era stato assunto il regista J.C. Chandor (Margin Call, All is lost).

Ieri Deadline aveva riportato la notizia dell’abbandono di Chandor per differenze creative. I produttori avevano espresso l’intenzione di trovare il prima possibile un sostituto, tanto che le ricerche sarebbero dovute cominciare già lunedì, per non rischiare un rinvio della produzione previsto per aprile. Al tempo il nome di Berg era stato menzionato. A quasi un’ora di distanza diverse fonti hanno poi confermato a Deadline l’assunzione di Berg.

Questa vicenda è stata affrontata anche nel documentario The Great Invisible.

Deepwater Horizon uscirà nelle sale americane il 30 settembre 2016.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 5: quando inizieranno i lavori? Rispondono i fratelli Duffer 4 Luglio 2022 - 19:45

La produzione dell'ultima stagione di Stranger Things non è ancora iniziata, la stanza degli sceneggiatori inizierà a lavorare a breve

Clerks III: Kevin Smith pubblica il poster ufficiale in attesa del trailer 4 Luglio 2022 - 19:00

I protagonisti di Clerks ritratti davanti al celebre mini-market Quick Stop, nel poster del terzo capitolo della saga

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.