L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Peter Berg sostituirà J.C. Chandor alla regia di Deepwater Horizon

Di Marlen Vazzoler

peter-berg-mark-wahlberg

Alla fine sarà proprio Peter Berg a girare il film drammatico della Summit Entertainment Deepwater Horizon, basato sull’articolo Deepwater Horizon’s Final Hour scritto da David Barstow, David Rohde e Stephanie Saul. Pubblicato sul New York Times il pezzo ripercorre la fuoriuscita di migliaia di galloni di petrolio nell’oceano da una piattaforma di trivellazione, a causa di un esplosione avvenuta il 20 aprile del 2010 che uccise 11 lavoratori e ne ferì 16. L’evento fu considerato il secondo maggiore disastro ambientale nella storia degli Stati Uniti d’America.

Inizialmente il progetto avrebbe dovuto segnare la riunione di Berg con Mark Wahlberg protagonista del film di guerra Lone Survivor, e con lo sceneggiatore Matthew Michael Carnahan con cui aveva già lavorato in The Kingdom. Ma Berg aveva abbandonato il progetto e al suo posto era stato assunto il regista J.C. Chandor (Margin Call, All is lost).

Ieri Deadline aveva riportato la notizia dell’abbandono di Chandor per differenze creative. I produttori avevano espresso l’intenzione di trovare il prima possibile un sostituto, tanto che le ricerche sarebbero dovute cominciare già lunedì, per non rischiare un rinvio della produzione previsto per aprile. Al tempo il nome di Berg era stato menzionato. A quasi un’ora di distanza diverse fonti hanno poi confermato a Deadline l’assunzione di Berg.

Questa vicenda è stata affrontata anche nel documentario The Great Invisible.

Deepwater Horizon uscirà nelle sale americane il 30 settembre 2016.

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown – Il trailer ufficiale della stagione 4, dal 15 novembre su Netflix 29 Ottobre 2020 - 15:50

Alta tensione tra la Regina Elisabetta e Margaret Thatcher (ma anche tra Carlo e Diana) nel trailer ufficiale della quarta stagione di The Crown.

The Mandalorian: Mando e Baby Yoda alla National Portrait Gallery di Londra 29 Ottobre 2020 - 15:11

The Mandalorian ha ricevuto l’omaggio della National Portrait Gallery di Londra, con un dipinto intitolato The Mandalorian and the Child.

La belva – L’action con Fabrizio Gifuni arriverà su Netflix il 27 novembre 29 Ottobre 2020 - 14:45

Netflix ha pubblicato il video con le uscite di novembre, e fra di esse c'è anche La belva, action di Ludovico Di Martino con Fabrizio Gifuni.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).