L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovo trailer ricco d’azione per Chappie, il film fantascientifico di Neill Blomkamp

Di Lorenzo Pedrazzi

chappie-poster-copertina

Torna l’intrigante fantascienza low-tech di Neill Blomkamp, che stavolta affronta il tema della coscienza artificiale e della singolarità tecnologica (similmente al contemporaneo Ex Machina, ma con approccio diverso). Chappie racconterà la storia del primo robot pensante, emotivo e autocosciente, in grado di apprendere dall’esperienza e dall’ambiente che lo circonda, un po’ come accadeva al mitico Johnny 5 di Corto circuito. In questo caso, però, ci sarà molto spazio per l’azione, come dimostra lo spettacolare niovo trailer che potrete vedere sotto alla sinossi ufficiale.

Ogni bimbo viene al mondo pieno di promesse, e nessuno più di Chappie: lui è un talento, è speciale, un prodigio. Come ogni bambino, Chappie verrà influenzato dagli ambienti che lo circondano – alcuni buoni, altri meno – affidandosi al cuore e all’anima per trovare la sua strada nel mondo, e diventare un uomo. Ma c’è una cosa che rende Chappie diverso da chiunque altro: è un robot. Il primo e unico robot in grado di pensare e provare sentimenti. L’idea è alquanto pericolosa, ed è una sfida che metterà Chappie di fronte a potenti forze distruttive, impegnate a porre fine alla sua specie.

Nel cast di Chappie figurano Hugh Jackman, Dev Patel, Sigourney Weaver, Jose Pablo Cantillo, Brandon Auret il duo rapper sudafricano composto da Die Antwoord Ninja e Yolandi Visser, mentre la voce del robot nella versione originale è di Sharlto Copley. Il film è stato scritto da Blomkamp insieme a Terri Tatchell, e uscirà in Italia il prossimo 9 aprile (6 marzo negli Stati Uniti).

Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros., oppure le pagine facebook e twitter. #ChappieIT

Vi ricordo inoltre che Blomkamp ha recentemente pubblicato i concept art per un film di Alien che probabilmente non realizzerà mai.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Bella e la Bestia: Disney+ ha ordinato la serie prequel con Josh Gad 15 Giugno 2021 - 17:06

Al centro un'avventura di Gaston e LeFou che risponderà ad alcune domande e rivelerà retroscena del film e della fiaba

La terra dei figli: la prima clip del film tratto dal graphic novel di Gipi 15 Giugno 2021 - 16:45

Ecco la prima clip de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi, in arrivo nelle nostre sale il prossimo 1 luglio.

La Guerra di Domani: ecco il nuovo trailer del film, dal 2 luglio su Prime Video! 15 Giugno 2021 - 16:02

A sorpresa, Amazon ha lanciato un nuovo trailer de La Guerra di Domani (The Tomorrow War), l’action movie fantascientifico diretto da Chris McKay e interpretato da Chris Pratt.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.