L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovo trailer ricco d’azione per Chappie, il film fantascientifico di Neill Blomkamp

Di Lorenzo Pedrazzi

chappie-poster-copertina

Torna l’intrigante fantascienza low-tech di Neill Blomkamp, che stavolta affronta il tema della coscienza artificiale e della singolarità tecnologica (similmente al contemporaneo Ex Machina, ma con approccio diverso). Chappie racconterà la storia del primo robot pensante, emotivo e autocosciente, in grado di apprendere dall’esperienza e dall’ambiente che lo circonda, un po’ come accadeva al mitico Johnny 5 di Corto circuito. In questo caso, però, ci sarà molto spazio per l’azione, come dimostra lo spettacolare niovo trailer che potrete vedere sotto alla sinossi ufficiale.

Ogni bimbo viene al mondo pieno di promesse, e nessuno più di Chappie: lui è un talento, è speciale, un prodigio. Come ogni bambino, Chappie verrà influenzato dagli ambienti che lo circondano – alcuni buoni, altri meno – affidandosi al cuore e all’anima per trovare la sua strada nel mondo, e diventare un uomo. Ma c’è una cosa che rende Chappie diverso da chiunque altro: è un robot. Il primo e unico robot in grado di pensare e provare sentimenti. L’idea è alquanto pericolosa, ed è una sfida che metterà Chappie di fronte a potenti forze distruttive, impegnate a porre fine alla sua specie.

Nel cast di Chappie figurano Hugh Jackman, Dev Patel, Sigourney Weaver, Jose Pablo Cantillo, Brandon Auret il duo rapper sudafricano composto da Die Antwoord Ninja e Yolandi Visser, mentre la voce del robot nella versione originale è di Sharlto Copley. Il film è stato scritto da Blomkamp insieme a Terri Tatchell, e uscirà in Italia il prossimo 9 aprile (6 marzo negli Stati Uniti).

Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros., oppure le pagine facebook e twitter. #ChappieIT

Vi ricordo inoltre che Blomkamp ha recentemente pubblicato i concept art per un film di Alien che probabilmente non realizzerà mai.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).