Il primo trailer di Jurassic World non ha svelato apertamente la minaccia che graverà sui visitatori del parco (a parte un’enorme zampa), ma sappiamo che si tratterà di un dinosauro geneticamente modificato attraverso l’ibridazione di diversi DNA, e che finora è sempre stato chiamato D-Rex. Negli ultimi mesi, si è vociferato che la “D” stesse per “Diabolus”, ma ora un utente Instagram ha pubblicato un listino aggiornato della linea di giocattoli basata sul film, e il primo prodotto dell’elenco sembra rivelare un cambiamento di nome: il dinosauro si chiamerebbe ora Indomonus Rex, laddove “Indominus” significa ovviamente “indomabile“.
Ecco il listino:
Naturalmente non c’è nulla di ufficiale, ma è possibile che nel nuovo trailer – atteso per il prossimo 1 febbraio, durante il Super Bowl – venga rivelato il nome definitivo.
Jurassic World è il quarto capitolo della nota saga sui dinosauri, la cui regia è stata affidata a Colin Trevorrow (regista del delizioso Safety Not Guaranteed). Il film ha come protagonisti Bryce Dallas Howard (The Village, Spider-Man 3) e Chris Pratt (Parks and Recreation, Guardiani della Galassia). Questo nuovo episodio, ambientato 22 anni dopo il primo capitolo, si svolgerà all’interno di un parco che ha conosciuto giorni migliori, e sta affrontando un netto calo delle visite. Per ovviare al declino della struttura, la direzione introduce una nuova specie di dinosauro, modificato geneticamente attraverso l’ibridazione di svariati DNA: inutile dire che la “creatura” sfuggirà al controllo dei suoi creatori, provocando terrore e distruzione…
Vi ricordiamo che è stato lanciato il sito virale della Masrani, che fornisce un background e dettagli molto interessanti sulla compagnia (la Masrani Global) che ha costruito il parco dove sarà ambientato il film. Scopriamo dunque che il parco è stato inaugurato nel 2005 dopo tre anni di lavoro, dal 2002 al 2004: durante la fase di costruzione non si è verificato nessun incidente, soprattutto grazie all’opera di sicurezza della International Genetic Technologies (la InGen, che è stata acquistata dal fondatore della Masrani Global, Sanjay Masrani, dopo la morte del Dr. John Hammond nel 1997).
Nel cast anche Ty Simpkins (Iron Man 3), Nick Robinson (The Kings of Summers), Jake Johnson (New Girl) e Vincent D’Onofrio. Jurassic World sarà una “nuova avventura tra fantascienza e terrore”, e la sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly, che ha rimesso mano allo script iniziale di Rick Jaffa e Amanda Silver. La data di uscita è stata fissata per il 12 giugno 2015. Steven Spielberg e Frank Marshall compaiono come produttori.
CLICCATE QUI PER IL NOSTRO SPECIALE con 25 CURIOSITÀ SUL TRAILER
Fonte: ComicBookMovie