Mentre prosegue la ricerca di un attore che vesta il ruolo di Rick Flagg Jr in Suicide Squad, al gruppo di attori che si sta contendendo il ruolo composto da Joel Edgerton e Jon Bernthal si è aggiunto anche Karl Urban, precedentemente vociferato come possibile interprete di un altro film del DCU, Aquaman. Il casting di Aquaman non è stato ancora deciso perché l’assegnazione del ruolo dipenderà dallo script che verrà utilizzato, quindi al momento Urban si ritroverebbe in corsa per entrambi i ruoli.
Ma nel film vedremo anche Rick Flagg Sr e Thinker! Al momento lo studio sta considerando Ed Harris e Max Martini per il ruolo di Flagg Senior, mentre Geoffrey Rush ha rifiutato il ruolo del telepate DC e sono ricominciate le ricerche per il suo interprete.
Vi avevamo detto che Gary Sinise comparirà nel film, ma non nei panni del generale Eiling come era stato vociferato. Secondo le fonti di Joblo l’attore dovrebbe interpretare il generale Sam Lane, ovvero il padre di Lois Lane, uno dei principali antagonisti della squadra.
Manganiello è effettivamente la prima scelta per interpretare Deathstroke, ma stanno considerando anche Jason Clarke per quel ruolo. Deathstroke non farà parte della squadra e non sarà nemmeno la guardia del corpo della Waller ma un assassino a pagamento che competerà contro la Squadra Suicida. Apparentemente il regista David Ayer sta cercando di inserire il più possibile le persone con cui ha lavorato in passato.
L’Enchantress della Delevingne sarà molto potente e un personaggio strumentale nella sommossa in prigione che scoppierà alla fine del film, ed è stata descritta ‘pazzesca’ (nel senso buono del termine).
Ed eccoci al Joker, il cui aspetto ci riserverà delle sorprese. Avrà cicatrici su tutto il corpo a causa delle sue continue battaglie contro Batman e continuamente giocherà dei giochi mentali con la gente, piegando le loro menti. Il personaggio sarà ispirato a Hannibal Lecter nel senso che tutti hanno paura del Joker. Inoltre il rapporto tra il Joker e Batman è stato già stabilito.
Per quanto riguarda il cameo di Batman, il personaggio è menzionato nello script e si vede nelle telecamere di sorveglianza, e pare che la Waller ordini il suo inseguimento. L’apparizione di Affleck nel film dipenderà dagli impegni dell’attore, quindi la sua comparsa è ancora possibile.
Vi ricordo che Suicide Squad ruoterà attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Will Smith (Deadshot), Jai Courtney (Capitan Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Jared Leto (Joker) e Margot Robbie (Harley Quinn).
QUI trovate la nostra guida sul film
Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista dell’atteso Fury con Brad Pitt), che sta rimettendo mano alla sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016.
Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi invitiamo a leggere la nostra guida.
Fonte Joblo