Nuovi dettagli su Doomsday in Batman v Superman: Dawn of Justice

Nuovi dettagli su Doomsday in Batman v Superman: Dawn of Justice

Di Lorenzo Pedrazzi

Superman_vs._Doomsday

Due settimane fa vi abbiamo riportato alcune indiscrezioni su Batman v Superman: Dawn of Justice, secondo le quali Superman, Batman e Wonder Woman dovranno combattere un’aspra battaglia contro Doomsday nel corso del film. Ma quale sarà l’origine del devastante supercattivo? In che modo arriverà sulla Terra?

ComicBook.com ha pubblicato un altro rumor che potrebbe rispondere a queste domande. Ovviamente si tratta di uno spoiler.

ATTENZIONE: sotto all’immagine cominciano gli SPOILER!

Batman-v-Superman-trio

Ebbene, sembra che l’origine di Doomsday sia da ricercarsi nel Generale Zod: il corpo di quest’ultimo verrà rubato (o acquisito legalmente grazie ai suoi contatti con l’esercito) da Lex Luthor per compiere alcuni esperimenti, probabilmente finalizzati a scovare una debolezza da sfruttare contro Superman. Purtroppo, però, tali esperimenti finiranno per “innescare il genoma Doomsday”, provocando la rianimazione del corpo e la sua trasformazione in un’inarrestabile macchina di morte.

Considerando che lo scorso novembre Michael Shannon è stato avvistato a Chicago insieme a Henry Cavill, non si può escludere la veridicità di queste indiscrezioni. La presenza di Doomsday assumerebbe così una certa coerenza rispetto all’universo narrativo dei film, ed eviterebbe di indugiare in spiegazioni troppo macchinose. Nei fumetti, Doomsday proviene da un lontano pianeta, ed è stato creato da uno scienziato – Mertron – che voleva sintetizzare l’arma perfetta.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Afflek (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred), Amy Adams (Lois Lane), Laurence Fishburne (Perry White) e Diane Lane (Martha Kent).

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Come l’AI Sora sta minacciando il mondo del Cinema 23 Febbraio 2024 - 14:00

Sora, un’applicazione text-to-video che promette di creare contenuti dal forte impatto cinematografico, è una conquista o una mincaccia?

Deadpool & Wolverine, Logan con la maschera in un promo art 23 Febbraio 2024 - 13:00

Deadpool & Wolverine indossano le loro uniformi integrali in un promo art, mentre scopriamo maggiori dettagli sul "nuovo" trailer.

Dune – Parte Due, la recensione di Roberto Recchioni 23 Febbraio 2024 - 12:07

Roberto Recchioni ci parla di Dune - Parte Due, secondo capito della saga fantascientifica diretta da Denis Villeneuve, dal 28 febbraio al cinema.

Tom Cruise nel nuovo film di Alejandro G. Iñárritu 23 Febbraio 2024 - 11:00

Tom Cruise sarà protagonista del nuovo, misterioso film Alejandro Gonzalez Iñárritu, prodotto da Warner e Legendary.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI