L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nuovi dettagli su Doomsday in Batman v Superman: Dawn of Justice

Nuovi dettagli su Doomsday in Batman v Superman: Dawn of Justice

Di Lorenzo Pedrazzi

Superman_vs._Doomsday

Due settimane fa vi abbiamo riportato alcune indiscrezioni su Batman v Superman: Dawn of Justice, secondo le quali Superman, Batman e Wonder Woman dovranno combattere un’aspra battaglia contro Doomsday nel corso del film. Ma quale sarà l’origine del devastante supercattivo? In che modo arriverà sulla Terra?

ComicBook.com ha pubblicato un altro rumor che potrebbe rispondere a queste domande. Ovviamente si tratta di uno spoiler.

ATTENZIONE: sotto all’immagine cominciano gli SPOILER!

Batman-v-Superman-trio

Ebbene, sembra che l’origine di Doomsday sia da ricercarsi nel Generale Zod: il corpo di quest’ultimo verrà rubato (o acquisito legalmente grazie ai suoi contatti con l’esercito) da Lex Luthor per compiere alcuni esperimenti, probabilmente finalizzati a scovare una debolezza da sfruttare contro Superman. Purtroppo, però, tali esperimenti finiranno per “innescare il genoma Doomsday”, provocando la rianimazione del corpo e la sua trasformazione in un’inarrestabile macchina di morte.

Considerando che lo scorso novembre Michael Shannon è stato avvistato a Chicago insieme a Henry Cavill, non si può escludere la veridicità di queste indiscrezioni. La presenza di Doomsday assumerebbe così una certa coerenza rispetto all’universo narrativo dei film, ed eviterebbe di indugiare in spiegazioni troppo macchinose. Nei fumetti, Doomsday proviene da un lontano pianeta, ed è stato creato da uno scienziato – Mertron – che voleva sintetizzare l’arma perfetta.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Afflek (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred), Amy Adams (Lois Lane), Laurence Fishburne (Perry White) e Diane Lane (Martha Kent).

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Panic – Il trailer della serie Amazon, dal 28 maggio su Prime Video 13 Maggio 2021 - 8:45

Un'adolescente partecipa a un gioco mortale per poter fuggire dalla sua città: ecco il trailer di Panic, serie che uscirà il prossimo 28 maggio su Amazon Prime Video.

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.