Novità in arrivo su The LEGO Movie 2, l’atteso sequel del film uscito lo scorso 20 febbraio che espanderà l’universo narrativo dei LEGO insieme agli spin-off previsti ovvero LEGO’s Ninjago (ambientato nel Giappone feudale) e Lego Batman (con protagonista l’action figure di Batman) in arrivo rispettivamente nel 2016 e 2017. I divertenti e colorati mattoncini per costruire, gioco preferito di milioni di bambini in tutto il mondo, sono pronti a riconquistare nuovamente il grande schermo. Ed è solo l’inizio.
I registi del primo episodio Phil Lord e Christopher Robert Miller stanno infatti lavorando alacremente alla sceneggiatura del sequel e anche se hanno confermato che non saranno loro a dirigerlo hanno rivelato, in un ‘intervista a Empire alcune informazioni esclusive, in particolare che il film sarà ambientato quattro anni dopo la prima pellicola. «Siamo molto interessati a ciò che accade al ragazzino della meta-storia dopo che è cresciuto di quattro anni. Ora che è un adolescente, cosa cambia nel suo punto di vista? Ed è bello avere i personaggi che cominciano da una situazione diversa rispetto al primo film. Emmet, ad esempio, attraversa una crisi esistenziale, poiché ha visto un’altra dimensione e si pone delle domande sul senso della sua esistenza»
Quale personaggio di The LEGO Movie vorreste protagonista di un film? Ditecelo nel box dei commenti qui sotto.
The Lego Movie, diretto da Phil Lord e Christopher Robert Miller, è arrivato nelle sale italiane il 20 febbraio 2014, distribuito anche in 3D dalla Warner Bros. Pictures. Il sequel uscirà nel 2017. Mase intanto volete rivedervi il primo episodio potete acquistare direttamente il film da Amazon cliccando nel box a seguire: