Ogni volta che un personaggio dei fumetti viene adattato per cinema, è praticamente impossibile ottenere il consenso unanime dei fan: l’iconografia dei fumetti, d’altra parte, è difficile da trasporre in live-action, e spesso i lettori si ritrovano a discutere sulla scelta degli interpreti più adatti per un determinato ruolo, o sulla fedeltà dei costumi rispetto alla fonte originaria.
Se pensiamo al caso specifico di Batman v Superman: Dawn of Justice, l’ingaggio di Gal Gadot per Wonder Woman ha suscitato molta insoddisfazione tra i fan (che comunque non l’hanno ancora vista in azione), e anche il costume – opera di Michael Wilkinson – non ha convinto tutti. Ebbene, IO9 ha sfidato gli utenti a proporre una propria versione del costume, e i risultati sono visibili qui di seguito: alcuni hanno semplicemente schiarito i colori, altri hanno accentuato gli elementi corazzati, altri ancora si sono ispirati al disegno “classico”.
Prima, però, rivediamo il costume che Gal Gadot indosserà in Batman v Superman: Dawn of Justice:
La versione dell’utente Dave Paget:
La versione dell’utente Teagone:
Un’altra versione di Teagone:
La versione dell’utente Don-Jack:
Le versioni dell’utente Pantsunderpants:
La versione dell’utente Christopher Nico:
Le versioni dell’utente Lamboman 7:
La versione dell’utente Chalan 7:
Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Afflek (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred), Amy Adams (Lois Lane), Laurence Fishburne (Perry White) e Diane Lane (Martha Kent).
Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.
Fonte: ComicBookMovie