L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nick Jonas si unisce al cast di Scream Queens, la nuova serie horror di Ryan Murphy

Nick Jonas si unisce al cast di Scream Queens, la nuova serie horror di Ryan Murphy

Di Lorenzo Pedrazzi

nickjonas-copertina

Lo scorso ottobre vi abbiamo riportato che Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan stanno lavorando a un nuovo show antologico per la Fox che unirà horror e commedia: si tratta di Scream Queens, la cui prima stagione sarà composta da 15 episodi e si svolgerà in un college funestato da misteriosi omicidi (tema comune a svariati teen horror tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila, basti pensare a Urban Legend e Nickname: l’Enigmista). Lo show debutterà nell’autunno del 2015, e il cast comprende già Jamie Lee Curtis ed Emma Roberts, cui di recente si sono aggiunti Lea Michele, Joe Manganiello, Abigail Breslin e persino la cantante Ariana Grande, che sarà una guest star.

Un cast molto… teen friendly, vero? Ebbene, questa coloritura adolescenziale (o post-adolescenziale) risulta ulteriormente accentuata dall’ingaggio di Nick Jonas, appena scritturato per un ruolo ricorrente. Membro del noto gruppo pop Jonas Brothers, il ventiduenne Nick Jonas ha accumulato anche svariate esperienze come attore, recitando in Una notte al museo 2 (come doppiatore), Smash, Kingdom, Hawaii Five-0 e altri show televisivi, compresa ovviamente la serie dedicata alla sua band, Jonas. Il personaggio che interpreterà in Scream Queens non è stato ancora rivelato.

Ryan Murphy, insomma, sta costruendo un gruppo di attori che risulterà particolarmente gradito al target ideale dello show: d’altra parte, Scream Queens ambisce a stabilire una connessione sia con le radici dello slasher sia con le sue evoluzioni post-moderne (come Scream), e il pubblico di questi prodotti ha sempre avuto una matrice principalmente adolescenziale.

Fonte: Entertainment Weekly

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).