L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nick Jonas si unisce al cast di Scream Queens, la nuova serie horror di Ryan Murphy

Nick Jonas si unisce al cast di Scream Queens, la nuova serie horror di Ryan Murphy

Di Lorenzo Pedrazzi

nickjonas-copertina

Lo scorso ottobre vi abbiamo riportato che Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan stanno lavorando a un nuovo show antologico per la Fox che unirà horror e commedia: si tratta di Scream Queens, la cui prima stagione sarà composta da 15 episodi e si svolgerà in un college funestato da misteriosi omicidi (tema comune a svariati teen horror tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila, basti pensare a Urban Legend e Nickname: l’Enigmista). Lo show debutterà nell’autunno del 2015, e il cast comprende già Jamie Lee Curtis ed Emma Roberts, cui di recente si sono aggiunti Lea Michele, Joe Manganiello, Abigail Breslin e persino la cantante Ariana Grande, che sarà una guest star.

Un cast molto… teen friendly, vero? Ebbene, questa coloritura adolescenziale (o post-adolescenziale) risulta ulteriormente accentuata dall’ingaggio di Nick Jonas, appena scritturato per un ruolo ricorrente. Membro del noto gruppo pop Jonas Brothers, il ventiduenne Nick Jonas ha accumulato anche svariate esperienze come attore, recitando in Una notte al museo 2 (come doppiatore), Smash, Kingdom, Hawaii Five-0 e altri show televisivi, compresa ovviamente la serie dedicata alla sua band, Jonas. Il personaggio che interpreterà in Scream Queens non è stato ancora rivelato.

Ryan Murphy, insomma, sta costruendo un gruppo di attori che risulterà particolarmente gradito al target ideale dello show: d’altra parte, Scream Queens ambisce a stabilire una connessione sia con le radici dello slasher sia con le sue evoluzioni post-moderne (come Scream), e il pubblico di questi prodotti ha sempre avuto una matrice principalmente adolescenziale.

Fonte: Entertainment Weekly

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

Olivia Newton-John muore a 73 anni 8 Agosto 2022 - 22:10

John Travolta e il mondo dello spettacolo ricordano Olivia Newton-John

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.