L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nick Jonas si unisce al cast di Scream Queens, la nuova serie horror di Ryan Murphy

Nick Jonas si unisce al cast di Scream Queens, la nuova serie horror di Ryan Murphy

Di Lorenzo Pedrazzi

nickjonas-copertina

Lo scorso ottobre vi abbiamo riportato che Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan stanno lavorando a un nuovo show antologico per la Fox che unirà horror e commedia: si tratta di Scream Queens, la cui prima stagione sarà composta da 15 episodi e si svolgerà in un college funestato da misteriosi omicidi (tema comune a svariati teen horror tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila, basti pensare a Urban Legend e Nickname: l’Enigmista). Lo show debutterà nell’autunno del 2015, e il cast comprende già Jamie Lee Curtis ed Emma Roberts, cui di recente si sono aggiunti Lea Michele, Joe Manganiello, Abigail Breslin e persino la cantante Ariana Grande, che sarà una guest star.

Un cast molto… teen friendly, vero? Ebbene, questa coloritura adolescenziale (o post-adolescenziale) risulta ulteriormente accentuata dall’ingaggio di Nick Jonas, appena scritturato per un ruolo ricorrente. Membro del noto gruppo pop Jonas Brothers, il ventiduenne Nick Jonas ha accumulato anche svariate esperienze come attore, recitando in Una notte al museo 2 (come doppiatore), Smash, Kingdom, Hawaii Five-0 e altri show televisivi, compresa ovviamente la serie dedicata alla sua band, Jonas. Il personaggio che interpreterà in Scream Queens non è stato ancora rivelato.

Ryan Murphy, insomma, sta costruendo un gruppo di attori che risulterà particolarmente gradito al target ideale dello show: d’altra parte, Scream Queens ambisce a stabilire una connessione sia con le radici dello slasher sia con le sue evoluzioni post-moderne (come Scream), e il pubblico di questi prodotti ha sempre avuto una matrice principalmente adolescenziale.

Fonte: Entertainment Weekly


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sky Rojo: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 22 luglio su Netflix 23 Giugno 2021 - 15:55

La seconda stagione di Sky Rojo arriverà su Netflix il prossimo 22 luglio. Ecco il trailer.

L’Unione Europea vorrebbe limitare la presenza di film e serie UK in streaming 23 Giugno 2021 - 14:45

Una "seconda Brexit" sarebbe in lavorazione presso l'UE, secondo cui l'ampia disponibilità di contenuti britannici on demand ostacolerebbe la varietà culturale dei prodotti europei

Black Widow – Una nuova featurette dedicata all’azione 23 Giugno 2021 - 14:00

Scopriamo l'azione di Black Widow grazie a una nuova featurette che include anche immagini dal backstage. L'uscita è attesa per il 7 luglio nelle sale italiane.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)