Lo scorso ottobre vi abbiamo riportato che Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan stanno lavorando a un nuovo show antologico per la Fox che unirà horror e commedia: si tratta di Scream Queens, la cui prima stagione sarà composta da 15 episodi e si svolgerà in un college funestato da misteriosi omicidi (tema comune a svariati teen horror tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila, basti pensare a Urban Legend e Nickname: l’Enigmista). Lo show debutterà nell’autunno del 2015, e il cast comprende già Jamie Lee Curtis ed Emma Roberts, cui di recente si sono aggiunti Lea Michele, Joe Manganiello, Abigail Breslin e persino la cantante Ariana Grande, che sarà una guest star.
Un cast molto… teen friendly, vero? Ebbene, questa coloritura adolescenziale (o post-adolescenziale) risulta ulteriormente accentuata dall’ingaggio di Nick Jonas, appena scritturato per un ruolo ricorrente. Membro del noto gruppo pop Jonas Brothers, il ventiduenne Nick Jonas ha accumulato anche svariate esperienze come attore, recitando in Una notte al museo 2 (come doppiatore), Smash, Kingdom, Hawaii Five-0 e altri show televisivi, compresa ovviamente la serie dedicata alla sua band, Jonas. Il personaggio che interpreterà in Scream Queens non è stato ancora rivelato.
Ryan Murphy, insomma, sta costruendo un gruppo di attori che risulterà particolarmente gradito al target ideale dello show: d’altra parte, Scream Queens ambisce a stabilire una connessione sia con le radici dello slasher sia con le sue evoluzioni post-moderne (come Scream), e il pubblico di questi prodotti ha sempre avuto una matrice principalmente adolescenziale.
Fonte: Entertainment Weekly