L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Neill Blomkamp stava lavorando a un film di Alien? Ecco gli spettacolari concept art con Sigourney Weaver!

Di Lorenzo Pedrazzi

alien-blomkamp-copertina

Dopo District 9 ed Elysium, Neill Blomkamp si è imposto come la nuova grande firma della fantascienza cinematografica, e il suo prossimo film, Chappie, proseguirà sulla medesima strada (seppur contaminandola con la commedia). Se consideriamo la fama che si è guadagnato finora, non c’è da stupirsi che le seguenti immagini pubblicate su instagram abbiano suscitato un certo scalpore: il regista, infatti, ha svelato alcuni spettacolari concept art di un progetto a cui stava lavorando, chiaramente ambientato nell’universo di Alien. Blomkamp ha specificato su twitter che questo progetto non aveva niente a che fare con lo “studio” (presumibilmente la 20th Century Fox, che detiene i diritti della saga), il quale era totalmente ignaro che lui ci stesse lavorando: è possibile che il regista avesse intenzione di proporre la sua idea spontaneamente, in modo da suscitare l’interesse dello studio e ottenere il supporto economico per il film (ma, ovviamente, sono solo speculazioni).

I concept art, visibili qui di seguito insieme alle descrizioni di Blomkamp, sembrano trarre ispirazione dai primi due capitoli del franchise: in un disegno appare infatti il Caporale Dwayne Hicks (Michael Biehn), co-protagonista di Aliens, la cui morte all’inizio di Alien 3 suscitò le proteste dei fan e del regista James Cameron.

Ecco le immagini (notate Sigourney Weaver incapsulata in una sorta di esoscheletro che riproduce la fisionomia degli xenomorfi):

“Oh, merda.”
1

“#weyland corp”
2

“#ripley #hicks”
3

“Questo avrebbe spaccato. Sarebbe stata una folle passeggiata nel mondo creato da Ridley Scott.”
4

“Ma che cavolo?”
5

“Stavo lavorando su questa cosa. Non penso di continuare. L’adoro, comunque. #alien #xenomorph”
6

7

8

Blomkamp dice chiaramente che intende dedicarsi a qualcos’altro, però chissà… magari il regista spera di suscitare un certo clamore tra i fan, in modo da attirare l’interesse dello studio. I concept art sono davvero intriganti, e non c’è dubbio che il cineasta sudafricano sarebbe in grado di riportare la saga ai fasti di Ridley Scott e James Cameron. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un video ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin 25 Settembre 2021 - 21:25

Lo showrunner Declan de Barra ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Don’t Look Up: una clip del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio 25 Settembre 2021 - 21:03

Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato un assaggio di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo in cinema selezionati il 10 dicembre e su Netflix il 24 dicembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Dopo District 9 ed Elysium, Neill Blomkamp si è imposto come la nuova grande firma della fantascienza cinematografica, e il suo prossimo film, Chappie, proseguirà sulla medesima strada (seppur contaminandola con la commedia). Se consideriamo la fama che si è guadagnato finora, non c’è da stupirsi che le seguenti immagini pubblicate su instagram abbiano suscitato […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.