Neill Blomkamp stava lavorando a un film di Alien? Ecco gli spettacolari concept art con Sigourney Weaver!

Neill Blomkamp stava lavorando a un film di Alien? Ecco gli spettacolari concept art con Sigourney Weaver!

Di Lorenzo Pedrazzi

alien-blomkamp-copertina

Dopo District 9 ed Elysium, Neill Blomkamp si è imposto come la nuova grande firma della fantascienza cinematografica, e il suo prossimo film, Chappie, proseguirà sulla medesima strada (seppur contaminandola con la commedia). Se consideriamo la fama che si è guadagnato finora, non c’è da stupirsi che le seguenti immagini pubblicate su instagram abbiano suscitato un certo scalpore: il regista, infatti, ha svelato alcuni spettacolari concept art di un progetto a cui stava lavorando, chiaramente ambientato nell’universo di Alien. Blomkamp ha specificato su twitter che questo progetto non aveva niente a che fare con lo “studio” (presumibilmente la 20th Century Fox, che detiene i diritti della saga), il quale era totalmente ignaro che lui ci stesse lavorando: è possibile che il regista avesse intenzione di proporre la sua idea spontaneamente, in modo da suscitare l’interesse dello studio e ottenere il supporto economico per il film (ma, ovviamente, sono solo speculazioni).

I concept art, visibili qui di seguito insieme alle descrizioni di Blomkamp, sembrano trarre ispirazione dai primi due capitoli del franchise: in un disegno appare infatti il Caporale Dwayne Hicks (Michael Biehn), co-protagonista di Aliens, la cui morte all’inizio di Alien 3 suscitò le proteste dei fan e del regista James Cameron.

Ecco le immagini (notate Sigourney Weaver incapsulata in una sorta di esoscheletro che riproduce la fisionomia degli xenomorfi):

“Oh, merda.”
1

“#weyland corp”
2

“#ripley #hicks”
3

“Questo avrebbe spaccato. Sarebbe stata una folle passeggiata nel mondo creato da Ridley Scott.”
4

“Ma che cavolo?”
5

“Stavo lavorando su questa cosa. Non penso di continuare. L’adoro, comunque. #alien #xenomorph”
6

7

8

Blomkamp dice chiaramente che intende dedicarsi a qualcos’altro, però chissà… magari il regista spera di suscitare un certo clamore tra i fan, in modo da attirare l’interesse dello studio. I concept art sono davvero intriganti, e non c’è dubbio che il cineasta sudafricano sarebbe in grado di riportare la saga ai fasti di Ridley Scott e James Cameron. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI