L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Neill Blomkamp stava lavorando a un film di Alien? Ecco gli spettacolari concept art con Sigourney Weaver!

Di Lorenzo Pedrazzi

alien-blomkamp-copertina

Dopo District 9 ed Elysium, Neill Blomkamp si è imposto come la nuova grande firma della fantascienza cinematografica, e il suo prossimo film, Chappie, proseguirà sulla medesima strada (seppur contaminandola con la commedia). Se consideriamo la fama che si è guadagnato finora, non c’è da stupirsi che le seguenti immagini pubblicate su instagram abbiano suscitato un certo scalpore: il regista, infatti, ha svelato alcuni spettacolari concept art di un progetto a cui stava lavorando, chiaramente ambientato nell’universo di Alien. Blomkamp ha specificato su twitter che questo progetto non aveva niente a che fare con lo “studio” (presumibilmente la 20th Century Fox, che detiene i diritti della saga), il quale era totalmente ignaro che lui ci stesse lavorando: è possibile che il regista avesse intenzione di proporre la sua idea spontaneamente, in modo da suscitare l’interesse dello studio e ottenere il supporto economico per il film (ma, ovviamente, sono solo speculazioni).

I concept art, visibili qui di seguito insieme alle descrizioni di Blomkamp, sembrano trarre ispirazione dai primi due capitoli del franchise: in un disegno appare infatti il Caporale Dwayne Hicks (Michael Biehn), co-protagonista di Aliens, la cui morte all’inizio di Alien 3 suscitò le proteste dei fan e del regista James Cameron.

Ecco le immagini (notate Sigourney Weaver incapsulata in una sorta di esoscheletro che riproduce la fisionomia degli xenomorfi):

“Oh, merda.”
1

“#weyland corp”
2

“#ripley #hicks”
3

“Questo avrebbe spaccato. Sarebbe stata una folle passeggiata nel mondo creato da Ridley Scott.”
4

“Ma che cavolo?”
5

“Stavo lavorando su questa cosa. Non penso di continuare. L’adoro, comunque. #alien #xenomorph”
6

7

8

Blomkamp dice chiaramente che intende dedicarsi a qualcos’altro, però chissà… magari il regista spera di suscitare un certo clamore tra i fan, in modo da attirare l’interesse dello studio. I concept art sono davvero intriganti, e non c’è dubbio che il cineasta sudafricano sarebbe in grado di riportare la saga ai fasti di Ridley Scott e James Cameron. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

America Latina: nel 2021 il nuovo film dei Fratelli D’Innocenzo dopo Favolacce 24 Novembre 2020 - 20:29

America Latina. È questo il titolo del prossimo film dei Fratelli D’Innocenzo, dopo il grande successo di Favolacce.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?