Dopo Under the Dome, un altro recente romanzo di Stephen King verrà trasposto per la televisione: si tratta di Mr. Mercedes, primo capitolo di una trilogia letteraria (il secondo libro uscirà il prossimo maggio) incentrata sui delitti di un killer che travolge le sue vittime a bordo di una Mercedes rubata, ed è inseguito da un detective in pensione.
La miniserie, sviluppata da Sonar Entertainment, sarà scritta da David E. Kelley (The Practice, Boston Legal), che ha dichiarato quanto segue:
Ho la splendida opportunità di adattare il lavoro di uno degli scrittori più capaci e acclamati. Mr. Mercedes è una grande storia che si può tradurre benissimo per la televisione, se non faccio danni.
Il regista Jack Bender (Lost, Under the Dome) produrrà la serie insieme a Marty Bowen, Wyck Godfrey, Gene Stein e allo stesso Kelley. Stein ha commentato:
Gli incredibili talenti che siamo riusciti a mettere insieme formano un vero e proprio dream team creativo. Questo, combinato con una storia che, nel classico stile di King, ti cattura dalla prima pagina e non ti lascia mai andare, ci permetterà di realizzare un prodotto elettrizzante. Sono davvero entusiasta di lavorare con Stephen, David, Jack, Marty e Wyck.
Anche Stephen King è soddisfatto di questo progetto:
Ammiro il lavoro di Jack Bender da anni, come regista sia di Lost sia di Under the Dome, dov’è riuscito a cogliere ogni elemento di tensione. David Kelley è incredibilmente dotato. Sono entusiasta di lavorare con questi straordinari talenti.
Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni, ma vi terremo aggiornati.
Fonte: Entertainment Weekly