L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mr. Mercedes di Stephen King diventerà una miniserie televisiva

Di Lorenzo Pedrazzi

mrmercedes-copertina

Dopo Under the Dome, un altro recente romanzo di Stephen King verrà trasposto per la televisione: si tratta di Mr. Mercedes, primo capitolo di una trilogia letteraria (il secondo libro uscirà il prossimo maggio) incentrata sui delitti di un killer che travolge le sue vittime a bordo di una Mercedes rubata, ed è inseguito da un detective in pensione.

La miniserie, sviluppata da Sonar Entertainment, sarà scritta da David E. Kelley (The Practice, Boston Legal), che ha dichiarato quanto segue:

Ho la splendida opportunità di adattare il lavoro di uno degli scrittori più capaci e acclamati. Mr. Mercedes è una grande storia che si può tradurre benissimo per la televisione, se non faccio danni.

Il regista Jack Bender (Lost, Under the Dome) produrrà la serie insieme a Marty Bowen, Wyck Godfrey, Gene Stein e allo stesso Kelley. Stein ha commentato:

Gli incredibili talenti che siamo riusciti a mettere insieme formano un vero e proprio dream team creativo. Questo, combinato con una storia che, nel classico stile di King, ti cattura dalla prima pagina e non ti lascia mai andare, ci permetterà di realizzare un prodotto elettrizzante. Sono davvero entusiasta di lavorare con Stephen, David, Jack, Marty e Wyck.

Anche Stephen King è soddisfatto di questo progetto:

Ammiro il lavoro di Jack Bender da anni, come regista sia di Lost sia di Under the Dome, dov’è riuscito a cogliere ogni elemento di tensione. David Kelley è incredibilmente dotato. Sono entusiasta di lavorare con questi straordinari talenti.

Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: Entertainment Weekly

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Severance: John Turturro nel cast della serie Apple TV+ di Ben Stiller 31 Ottobre 2020 - 9:00

John Turturro si unisce al cast di Severance, la serie Apple TV+ che sarà diretta da Ben Stiller.

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).