L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Minority Report – Il pilot della serie tv ottiene il via libera da Fox

Di Leotruman

minorityreport-copertina

È uno degli show televisivi di più alto profilo in arrivo, e Fox a quanto pare non è pronta a lasciarsi sfuggire l’occasione. L’emittente ha infatti dato il via libera alla produzione del pilot della serie tv ispirata a Minority Reportincredibile sci-fi del 2002 targato Steven Spielberg.

Il regista del film originale, tratto a sua volta da un brillante racconto di Philip K. Dick, produrrà insieme alla sua Amblin Television, mentre Max Borenstein (Godzilla, Seventh Son) si sta occupando della scrittura, che prevede di scritturare un attore di richiamo per il ruolo principale, com’è già stato fatto con Halle Berry per Extant (sempre prodotto da Spielberg). Kevin Falls, tre volte premio Emmy con The West Wing (era co-produttore), è invece stato assunto per il ruolo di showrunner.

Il film ricordiamo, ambientato nel 2054, aveva come protagonista Tom Cruise nella parte di John Anderton, capitano dell’Unità Pre-crimine della polizia di Washington, che sfrutta le abilità precognitive di tre gemelli (i precog) per anticipare i casi di omicidio, e prevenirli prima ancora che accadano. John, però, si trova costretto a fuggire da quel sistema che difendeva tanto strenuamente, poiché i precog annunciano un omicidio di cui lui stesso è il colpevole. Non è chiaro se lo show avrà dei legami con il film, ma è più probabile che non ne tenga conto.

Nella serie tv, che sarà un sequel del film, i fatti narrati saranno ambientati 10 anni dopo sempre a Washington DC e si concentreranno su uno dei tre precog che sta cercando in tutti i modi di condurre una vita normale, ma è tormentato da visioni del futuro. Troverà un nuovo scopo per il suo “dono” dopo aver incontrato un detective ossessionato dal suo passato.

QUI il nostro speciale sui serial fantascientifici in arrivo.

Fonte: deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).